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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-non-...nto_42684.html
Sony non è preparata a presentare pubblicamente PlayStation 4, perché non è al momento in grado di dimostrare un grosso miglioramento nella tecnologia rispetto all'attuale generazione. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13878
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oddio, a livello di pura "potenza" un hw attuale è in grado di dare una bella batosta a PS3 (o X360, se è per quello).
Se poi vogliono una scusa per ritardare eventuali annunci per vedere cosa fanno MS e N allora ok... |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Molto semplicemente: la attuale generazione è stata inizialmente venduta in perdita proprio per garantire un grosso miglioramento prestazionale rispetto alla generazione precedente. A quanto pare questa politica SONY non vuole più attuarla e quindi per lanciare la nuova console aspetta il momento giusto per poterla vendere senza perdite iniziali e magari a un prezzo inferiore a quello che aveva la ps3 all'uscita. E' vero che adesso i pc sono 24 volte più veloci delle console ma, visto che alla SONY non va di investire troppo, se facesse uscire la ps4 oggi sarebbe massimo 5-6 volte più potente di quella attuale. SONY aspetta che i pc siano 50 volte più potenti delle attuali console in modo da poter vendere una ps4 20 volte più potente della ps3 senza svenarsi troppo
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2069
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Quote:
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
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Bella lì, vi buttano dei numeri a caso e tutti a ripeterli come pappagalli. A parte che bisognerebbe qualificare quale configurazione hardware è X volte potente una delle attuali console, ma soprattutto in base a quale parametro di valutazione...
Detto questo, e volendo fare un discorso un minimo ragionato, basta pensare a quali requisiti dovrebbero soddisfare le nuove console: una risoluzione a 1080p con una frequenza di 120fps per il 3D, il tutto con texture in alta definizione e filtri di ultima generazione. Insomma già questo dovrebbe far capire che non ci sarà il salto qualitativo/quantitativo che c'è stato con la precedente generazione. I numeri sparati a caso sono solo marketing per i creduloni. Trovo risibile la solita menata dei cosiddetti "pc gamers": non ve l'ha mica ordinato il medico di comprarvi l'ultimo ritrovato tecnologico ben consapevoli di ritrovarvi poi a giocare dei porting da console. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
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L'italiano è una lingua stupenda. Non killiamola. Craftare nuove parole non serve
[HWU]Virtula - Lenovo Y580: i7 3630QM - Nvidia GTX660M - 8GB - SSD 256 + 750 - 15" FHD + Leap Motion ![]() |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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x sonountoro:
Già il solo passaggio al fullhd + 3d non mi pare un miglioramento grafico che passerebbe inosservato. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Domodossola
Messaggi: 1986
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concordo, il progresso tecnologico allora lo abbandoniamo, tanto va bene come stiamo la grafica no?!
Chiediamo a nvidia e amd di non fare schede video più potenti, nelle prossime generazioni conviene puntare solo sul risparmio energetico lasciando inalterata la potenza massima ![]()
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Cpu Ryzen 5 3600 4,4GHz | Ram 16GB 3200MHz | Vga GTX 1070 | Schermo Xiaomi Mi 34 Curved | Nome Steam: Marcopazzo |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
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Il discorso è molto semplice: si compra un qualcosa in base alle proprie necessità, è inutile che vi compriate un'automobile da 500.000€ in grado di andare alla velocità della luce se poi dovete girarci per il centro di un paesello di campagna. Se su PC attualmente non si va oltre il porting da console non ha senso farsi una quad-GPU...
Ridicolo associare il progresso tecnologico ai videogiochi. Computer potenti servono per lavoro, lo svago videoludico è e deve'essergli secondario. Uno i soldi li butta come meglio credo, ma può solo lamentarsi con se stesso. Per come la vedo io il mercato videoludico non sta offrendo nulla di nuovo e fintanto che gli sviluppatori non si decidono a rivoluzionare i gameplay le cose posso restare così come sono. Se vi limitate a chiedere solo nuovi motori grafici, vi basta molto poco per essere contenti, io pretendo invece nuove meccaniche di gioco. Purtroppo gli anni d'oro del videogaming stanno finendo: il casual sta prendendo paurosamente il sopravvento, e non crediate che sia colpa delle console, anch'esse vittime di questo appiattimento generale... basta vedere come è stato "WOWizzato" Diablo 3, esclusiva PC di spicco che non ha certo subito la famigerata "consolizzazione" del brand. |
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#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2069
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Quote:
Certo, puoi fare una stima spannometrica, ma meglio che niente... Quote:
Mi sa che non si vedrá un miglioramento grafico (3d e risoluzione a parte) superiore al 2x/4x. Quote:
Secondo perché a volte é necessario l'ultimo ritrovato tecnologico o quasi per giocate al porting da console. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5001
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Quote:
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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Suona come: abbiamo PS4, non è un significativo miglioramento e stiamo cercando di sistemarla
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Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10006
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
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![]() Torniamo al discorso di un thread di qualche giorno fa: abbiamo qualche gioco che sfrutta pienamente la PS3? C'è davvero bisogno di una PS4?
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
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Quote:
Cerchiamo di chiarire un punto. Se esiste un cancro nel mondo dei videogames, questi è sicuramente la scatoletta. Marketing e porcherie di ogni genere vengono costruite attorno ad essa. Esistevano giochi stupendi sia per pc che per console prima che sti cialtroni decisero che la console doveva assomigliare ad un pc. Ed ecco la nasciata dello scempio cui assistiamo da qualche anno. La convenienza ha preso il sopravvento sulla qualità. Non c'è molto altro da aggiungere. Anzi si. Non è certo il dottore che mi prescrive di preferire il pc alla console, perchè la reputo appena una questione di abitudini e di praticità. Ma è innegabile che la zavorra allo sviluppo sia costituito dal freno imposto dal marketing sulle console. Poichè il gregge della scatoletta deve essere munto sino all'ultimo giorno prima di cambiargli il recinto. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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Io direi che il messaggio nascosto (che poi tanto nascosto non è...) è questo:
'' Non siamo ancora riusciti a produrre un hardware che ci costi 50 euro, piu potente dell'attuale, per vendervelo a 500. Appena si realizzerà questa proporzione, PS4 sarà sul mercato".
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 Ultima modifica di Maxt75 : 20-06-2012 alle 14:26. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
Messaggi: 580
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Beh, caro AleK, sono stato per anni un PC gamer, sempre attento come potevo all'aggiornamento del mio hardware per poter giocare in maniera dignitosa i titoli che il mercato proponeva... c'ho speso una fortuna e non era mai abbastanza. Adesso con una xbox 360 comprata nel lontano 2005 tiro ancora avanti benone. Francamente non so chi sia più mucca fra le due utenze, sta di fatto che adesso spendo molto meno.
È molto miope da parte tua individuare nella console l'origine di ogni male perché come dimostra la "WOWizzazione" di Diablo3, il problema è generalizzato a qualsiasi sistema per la volontà di aprire il mercato videoludico alla massa dei giocatori casual. Non a caso la semplificazione dei gameplay non ha toccato solo il PC ma pure le console: un esempio lampante è rappresentato da Ninja Gaiden per la prima xbox, il miglior action che sia mai apparso sulla scena (pur coi suoi problemi), nei suoi seguiti è diventato un gioco facilone alla portata di ogni bimbominkia. La cosa più triste è leggere che l'unica necessità debba essere per forza la grafica, quando giochi come Crysis 2 dimostrano che una buona cosmesi del prodotto non giustifica l'ignoranza artificiale e nemmeno la sterilità dei contenuti. |
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#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Salzano
Messaggi: 191
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Battlefield 3 è stato graficamente castrato per girare su ps3, anche se giocandoci non si nota la differenza con la piattaforma principale PC, se non per il framerate.
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Trattative positive fatte con -> schumyFast - ilcalmo - s5otto - aleforumista - themac - Alex'Rossi - dragonballfusion - AdelTeo - iSynapse93 - monelli - Mandopa - hornet00 - @recidivo@ - virgolanera - bilbobaghins - delladv |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 367
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Quote:
La ''scatoletta'' (a sto punto il PC come lo vogliamo chiamare? ''Scatolone''?) esiste da tipo 25-30 anni, se fosse un cancro ( ![]() Trovo davvero irritanti prese di posizione e preconcetti come i tuoi. Pensare che basterebbe poco per analizzare la situazione attuale del mercato e le cause che lo hanno portato dov'è ora... ![]() Ad esempio quoto parola per parola il post di sonountoro, estremamente puntuale nelle sue considerazioni: Quote:
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 338
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@sonountoro
Corcordo con te che la ricerca del fotorealismo sia un falso obiettivo. Cercano di nascondere lo sporco sotto un tappeto persiano. Sono davvero poche le innovazioni artistiche, seppur qualche titolo lodevole si affacci sul mercato di quando in quando. Il problema è che molto spesso sono adombrati dai sequel e i prequel della solita minestra riscaldata a tripla A. Ma è questo il punto. La longevità e la ripetizione di alcuni titoli, trovano il loro perchè proprio in virtù del fatto che il veicolo promozionale è la console. Prova a guardare se i titoli esclusivi per pc, si riciclano con la stessa rapidità di quanto non accada con quelli per le scatolette. E lascia perdere il fatto che poi ne facciano dei porting per pc. Quello indica solo un ulteriore margine di guadagno. Circa all'aggiornamento dell'hw, lo scenario che descrivi tu oramai è storia antica. E questo mi lascia presupporre che siano più o meno coetanei. Ma dal momento che sei stato un pc gamer per anni, dovresti sapere meglio di altri che per giocare bene non occorre certo un pc da urlo. Chi cambia continuamente il processore, la memoria e la scheda video (magari montandone due in parallelo), non lo fa certo perchè diversamente non riesce a giocare. E' sicuramente vittima di un altro business, ma una vittima consapevole e volontaria. Ma con certezza più uno sfizio che una necessità. Quindi ci puoi spendere dei soldi solamente se sei tu a volerlo. Con le console non hai una vera scelta. A fronte di un costo iniziale minore per l'hw (neppure tanto inferiore se ti ricordi i prezzi di lancio di xbox360 come di qualsiasi altra console), il costo maggiorato dei giochi compensa a distanza di anni l'aggiornamento ad un pc destinato alla nasa. L'apertura di Diablo3 al casual gamer era gia preannunciata nella fase beta, ma io non ho mai definito questo titolo come un mostro sacro. Non fosse stato per i dieci anni di attesa per vederne un seguito, probabilmente si sarebbe gia sfracellato contro il muro dell'alternativa da diversi anni. Senza peraltro bisogno di darsi la zappa sui piedi con questo cambio di stile. Ma senza entrare nei dettagli, posso solo aggiungere che da sempre "semplificazione" va a braccetto con console, e questo non può essere oggetto di discussione. C'è un antico adagio popolare che recita male voluto non fu mai troppo. Infatti è curioso che molte delle lamentele circa la stagnazione del mercato videoludico provengano proprio dai possessori di console. |
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