|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
|
Aspira fumo da scrivania Fai Da Te
Ciao a tutti,
Purtroppo chi ha il vizio del funo non si accorge quanto una stanza puo puzzare anche dopo solo una sigaretta, la finestra aperta è una soluzione ma di sera mi entrano le fottute zanzare ![]() in rete ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=AAY8KbrC-qU un tubo pieno di carbone e una ventola che aspira il fumo all'interno, sembra una spece di filtro. vi chiedo se tecnicamente sia efficace o se si puo adirittura migliorare un altro dubbio è, che tipo di carbone serve? è tossico questo carbone? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
immagino sia un filtro a carbone attivo. assorbe le impurità e va sostituito ogni tot (non so quanto).
Esistono dei filtri che abbinano il carbone attivo a ionizzatori (che contribuiscono a depurare l'aria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
hai presente i filtri delle cappe ai carboni attivi?
ecco ci fai un cilindro stile pringles e ci metti una ventola che spara dentro l'aria, io volevo farlo ma poi non ho piu' provato, dovrebbe in teoria purificare un po' l'aria, ci vuol poco a farlo Cmq, zanzariera? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie delle info,
ho trovato dei filtri ma dal sito non capisco la forma/dimensioni e non so se riesco a adattarli al tubo "pringles" e non trovo i filtri ionizzanti ![]() questa soluzzione era preferibile al carbone grezzo, faro un salto in un negozzio per farmi un idea sono in una mansarda ho le velux, non ho controllato ma sicuramente costano un botto le zanzariere ![]() ma se mi compro questo?: http://www.evillage.it/products/dettaglio/67 però l'obiettivo era di fumarci direttamente dentro così che laria veniva trattata subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se non erro lo ionizzatore elimina si le polveri sottili ecc, ma le fa attaccare alle pareti, che secondo me e' una schifezza
ho anche guardato il video del tizio, prima non lo avevo visto bucare un cd col trapano non mi sembra geniale, se non erro l'interno dei cd e' tossico, e poi cosi' com'e' non mi sembra molto efficiente...sembra sufficiente appena ad eliminare il fumo della sigaretta posata nel posacenere... ps, ho guardato su ebay e le zanzariere pare non costino tanto, nel zegozio che ho visto io costavano minimo minimo 70 euri...secondo me decisamente troppo per una zanzariera da finestra che magari funziona pure da schifo, come quella che ho in camera, che non so quanto ho pagato ma fa cacare perche' non si chiude benissimo... Ultima modifica di Amon-Ra : 30-05-2012 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende dallo ionizzatore.. i migliori hanno un sistema di cattura elettrostatica che attira ed accumula la polvere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non voglio che mi depuri l'aria di tutta la stanza, voglio che catturi immediatamente il fumo, quindi immaginatevi praticamente che questo arnese lo tengo quasi attaccato alla bocca per non fargli scappare il fumo
e spegnerlo subito dopo aver finito el sigarro per il cd avevo pensato la stessa cosa infatti non credo che sia semplice plastica guardate qua: http://www.youtube.com/watch?v=2ovpVmwWH5k ci mettero un altra cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lol
un sistema come quello in video, piu' grande, con una ventola potente ecc, puo' servire a ripulire l'aria stantia tipica che si forma in una stanza chiusa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse... dipende da cosa intendi per stantia. Nel senso, ionizzazione e carboni attivi sono utili per rimuovere polvere e sostanze chimiche varie. Ma il contenuto di CO2, O2 e N2 e umidità rimane invariato. Solitamente l'aria stantia si forma anche dall'attività umana... si abbassa il livello di O2, aumenta quello di CO2 e umidità... in questi casi è meglio aprire la finestra ![]() per le sostanze chimiche varie (fumo ecc. ) filtri di questo tipo vanno benone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
alla fine lo hai costruito? funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
|
puoi prenderti uno di quelli gia' pronti che usano quelli che fanno le saldature con la pennina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.