|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
ipad come netbook
Ho un apple ipad e vorrei vedere se è possibile sostituire il mio netbook con questo dispositivo.
Ad esempio ci sono delle applicazioni che consentono di gestire i formati della suite office o libre office senza problemi? quali sono? E' possibile poi trasferirli su pc oppure trasferire quelli su pc sull'ipad per lavorarci?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Applicazioni come pages o quick office sono davvero basilari e se sei abituato a word troverai notevoli mancanze.. Per il resto invece fa tutto... Dipende da cosa devi fare :-) Anche se oggi ho letto di una nuova app che permette di usare office in cloud che parrebbe interessante.. Ma credo che finchè non uscirà office di microsoft a novembre non avremo una suite completa :-) iK@rus
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh volevo appunto sostituire il netbook in tutto e per tutto. Soprattutto volevo scrivere testi quelli classici di word ed usare powerpoint (uso normalmente libre office ma alla fine i programmi sono più o meno quelli)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Più che essere o meno in grado di svolgere determinate funzioni (perché ormai ci sono apps anche per andare in bagno) secondo me è da valutarne la sua comodità d'uso.
Per un uso strettamente "suite office" non so quanto possa essere comodo da usare, soprattutto in fase di digitazione del testo, per tutto il resto l'iPad è strapieno di apps che permettono di fare qualsiasi cosa, ma se si ha la necessità di trasferire dati da una penna usb all'altra o da un dispositivo all'altro l'ipad ritorna ad essere scomodo. L'iPad è un iPhone gigante che grazie alla maggior dimensione del monitor permete di fare alcune cose con più comodità ma resta il fatto che con un iphone non si riesce a sostituire un netbook che per quanto castrato in prestazioni è pur sempre un portatile fatto e finito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Per me non sarebbe scomodo.. alla fine non digito malissimo con l'ipad.. il problema è trovare una app che vada bene compatibile con gli standard office.
Ora comunque ho sentito che libre office dovrebbe implementare una versione fruibile direttamente tramite il web.. speriamo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Ok per office prova cloudon, non è il massimo ma funziona.. Oppure usa google documents...
Le suite di office su ipad Le trovo limitanti per l'uso che ne faccio di office ma funzionano bene.. Cloudon è eccezionale ma sgrana.. Per le chiavette usb non è assolutamente un problema.. A meno che tu non debba trasferire musica e\o film tutti i documenti office li metti su dropbox o skydrive e risolvi... Ormai la chiavetta usb la uso solo per metterla in auto attaccata alla radio XD Poi dipende dall'uso, ma io ritengo ipad un complemento di un portatile, non un sostituto, fatto sta che li uso entrambi in accoppiata tutti i giorni :-) iK@rus
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.