|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Problema con Pc, smonto pulisco e non da più segni di vita!
Ciao e buona serata a tutti!
Qulche giorno fa un amico ha accusato problemi al pc e mi ha chiamato a controllare: il led del case si accendeva ma nessuna ventola partiva e il segnale del video era assente e soprattutto nessun bip. Pensando fosse il dissipatore ho aperto il case, staccato l'alimentazione di quest'ultimo, avviato ed il tutto funzionava; ho poi riattaccato il connettore del dissipatore e tutto è ripreso tranquillamente a funzionare... Oggi, a distanza di qualche giorno di inutilizzo il pc ha fatto il medesimo scherzo; ho pensato di iniziare con il pulire il tutto(dentro era parecchio sporco) e di rimontare e vedere come si comportava. Ho staccato i vari cavi che collegano HDD, lettore CD, Floppy alla scheda madre ed i relativi molex che li alimentano; ho evitato di staccare i collegamenti al case per accensione e audio e di staccare il dissipatore dal processore(anche di questo ho staccato solo l'alimentazione e ho pulito l'aggancio della stessa con la scheda...). In seguito ho rimontato: se provo ad avviare non si accende più neanche il led del case... Ora ho staccato la batteria tampone e scollegato tutto. Può essere andato in protezione? Come procedereste voi? Grazie dei consigli ed ancora buona serata! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
sicuro che non sia partita la mobo?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
...o l'alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Mmh, la scheda madre sembra a posto, nessun fusibile rigonfio ne che perde liquido o peggio staccato... l'alimentatore ha un odore di pile bruciate. A questo punto ho idea sia andato quello!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
beh l'odore di bruciato di certo non promette bene, prova un altro alimentatore (amico, negozio di fiducia etc) e vedi se il pc va
ma non è che col pulire hai spostato lo switch (se presente) dell'alimentatore da 240V a 110V vero? se appuri che è andato il solo alimentatore, prima di comprarne un altro questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showth...21020&page=555 potrebbe tornarti utile ciao ciao P.S. benvenuto
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

]