|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Rendering video
Domanda :
io ho un i5 750 con 4gb di ram su wind 7 a 64 bit . Ultimamente mi hanno regalato la gopro hero 2 e mi capita di fare qualche montaggio video con la suite cs6 di adobe . Lavorare sui filmati riesco ma ho i tempi un po lunghi x fare il rendering del video . Portando la ram a 8gb avro' qualche beneficio o è solo una questione di processore ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
che scheda video hai? hai attivato l'accelerazione GPU? comunque aspetta che passi Deus-Ex che è + esperto in questo campo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Scheda video gts 250 scheda madre p55-usb3 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
PIù che altro che software usi per convertire? Le conversioni da che formato a che formato vanno?
IL tuo processore va a 2,66 Ghz. Se montassi un buon dissipatore potresti portarlo senza troppi problemi a molti MHz in più...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque il software è un discorso delicato in quanto sto provando mille soluzioni ma alla fine rimango sempre fregato x la lentezza della conversione finale . cmq alla fine penso che mi limitero' ad after effects e premiere . ho provato anche sony vegas . diciamo questi 3 ma in particolare i primi 2. QUello che mi interessa usare è una funzione in adobe photoshop cs6 che permette di correggere perfetttamente la " barrel distortion" della gopro . So che photoshop nn è x i video ma il cs6 permette di farlo e mi serve solo x questa cosa . solo che attualmente se faccio il rendering video da photoshop , lui dopo un po si pianta oltre a non avanzare o ad andare avanti pianissimo . quindi stavo cercando di capire se con 8gb di ram almeno potevo provarci . dopo se ci sta 4 ore amen .. nelle 4 ore vado a scolarmi 200 birre . il formato finale è mp4 . la gopro fa video in HD 1080 o 720 . diciamo che devo provare ma penso che già con 720 su vimeo si vedono bene Ultima modifica di gandrea : 21-06-2012 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Finchè fai l'operazione apri il task manager (ctrl+alt+canc) e verifica quanta ram viene utilizzata...se il pc si blocca proprio in corrispondenza della saturazione dei 4gb, direi che aumentare la ram è la strada da seguire.
L'overclock comunque ti farebbe ridurre i tempi non poco e soprattutto se il software fosse compatibile con Nvidia Cuda, ridurresti ulteriormente i tempi...ma di molto. IO ho fatto delle prove con Cyberlink Media Espresso...in modalità CUDA le conversioni erano velocissime. Non so però se sia supportata dalla specifica operazione che devi fare.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque ho provato a fare come hai detto . ho avviato cs6 e ho avviato il rendering video . Attualmente il pc non è bloccato è solo photoshop cs6 impallato . se vado a vedere il taskmanager mi dice : ![]() nn capisco se sta usando tutta la memoria o no . dal grafico nn sembra ma nn capisco quella dfferenza tra disponibile e libera . La cpu nn va mai sopra il 30-35% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
bon alla fine ho speso pochi euro e ho riempito tutti gli slot della ram ( tutti da 2gb ) a fare 8 gb . Insomma mi aspettavo di sentire una grande differenza nel pc e invece fa poca differenza . Il rendering non è migliorato ma devo avere dei problemi col rendering da photoshop . con gli altri è penso ok x la mia macchina . 20 min di video in mp4 standard non hd ci impega un 40 min . in HD con la il filtro che corregge la barrel ( che ho visto che porta via parecchio tempo ) si elabora in 2 ore o qualcosa meno . senza la barrel si aggira attorno all'1:30 . piano piano imparo e vedo se c'è qualcosa da migliorare . AH l'elabrorazione con la gpu è attiva ma cambia poco ( scheda ciofeca evidentemente ) .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.