| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-05-2012, 17:43 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2007 Città: Alcamo 
				 | 

MultiBoot

Salve, voglio premettere che ho fatto una ricerca, ho trovato già del materiale sul mio quesito, ma non sono soddisfatto, volevo esporre in prima persona il mio quesito. Voglio creare un MultiBoot (che può essere un CD, una chiavetta USB, un DVD, ecc ecc) in cui voglio inserire -Installazione pulita Win 7 -Installazione di una versione pulita di Linux (Ubuntu, Kubuntu o altro) -Hiren's Boot CD -Acronis True Image Questo perchè mi serve per il "lavoro". Spesso mi capita di andare da gente che al telefono mi dice una cosa, e quando arrivo trovo tutt'altro, per non portarmi dietro montagne di CD/DVD volevo creare questa utility... uno splash di selezione di cosa fare, se installare Win 7, se installare Linux, se usare le utility di Hiren's, se usare Acronis per effettuare i BackUp... Ho letto in un altro topic che è fattibile con sardu, ma non ho capito molto di quanto ho letto... volevo un parere e una possibile soluzione sul quesito... Grazie della pazienza e dell'attenzione. Saluti | 
|   |   | 
|  29-05-2012, 18:04 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2007 Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^ 
				 | 
				__________________ | 
|   |   | 
|  30-05-2012, 00:11 | #3 | 
				 | 
		no perchè non ho ben capito se supporta "solo" quello che ha di base nel suo "wizard" o è solo un esempio della sua funzionalità ciò che si vede
		 | 
|   |   | 
|  30-05-2012, 13:33 | #4 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Campidano 
				 | 
		Onestamente scusa...ma...non ho capito la Tua ultima frase. Giusto per scansare gli equivoci con SARDU c'è chi fa quello che hai chiesto. Unico problema è SARDU è distribuito sotto licenza Creative Commons Non commerciale - Non opere derivate 3.0. Alternativa semplice è l'uso di Yumi (non so se supporta Acronis) anche se non lo ho mai provato o "farTi la penna a mano" | 
|   |   | 
|  30-05-2012, 18:07 | #5 | 
				 | 
		La mia perplessità è questa banalmente parlando Sardu, è un pacchetto completo già preconfigurato che mette a disposizione le utility già inglobate, oppure è un software che mi permette di includere in un cofanetto ciò che voglio con un leggero smanettamento? Inoltre non capisco la puntualizzazione sulla licenza. Non sto creando il multiboot per venderlo, ma per uso personale | 
|   |   | 
|  30-05-2012, 18:24 | #6 | 
| Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: Campidano 
				 | 
		Legalmente non possono essere redistribuiti i software.   Bastava scaricarlo e vedendo che occupa pochi mega... Per la puntualizzazione sulla licenza vuol dire che mi sono sbagliato, mi era sembrato di avere letto lavoro   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.