Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2012, 07:53   #1
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
Asus Crosshair V Formula bruciata

Ragazzi scrivo per dire che la mia asus crosshair v formula con 2 gg di vita è defunta.
Collegati tutti i cavi si accendo i led spingo il tasto start dopo 2 sec fiammata dalla parte destra dei connettori sotto il block di dissipazione.
Oggi vado al negozio dove la ho comprata e vediamo che mi dicono che ne pensate in questi casi dell'assistenza?
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 11:36   #2
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
sono stato al negozio dove ho acquistato la scheda madre it-point noto negozio di Roma sito in Via Vassallo dopo verifica della scheda da parte del personale al banco mi è sato detto che è stato a causa di un danno indotto (tradotto colpa mia ) se la scheda si era bruciata e che quindi loro non potevano sostituirmela e che avrei dovuto rivolgermi direttamente ad Asus dandomi i contatti di Asus su un postit ...... ho preso molte cose nel loro negozio non mi aspettavo certo un atteggiamento del genere comunque ho contattato asus e sono in attesa di evoluzione della situazione
nb la scheda è stata acquistata il 14/05/2012









[img=http://img225.imagevenue.com/loc863/th_733445037_IMG_0004_122_863lo.JPG]

Ultima modifica di CristianN958GB : 18-05-2012 alle 11:41. Motivo: aggiunta immagine
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:08   #3
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
da quello che mi è stato detto da un amico si sono bruciati i VRM --
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 15:57   #4
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
che ne pensate se chiedo un consulto a un legale visto l'atteggiamento del venditore
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:58   #5
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Non saprei, chiederei...Vorrei proprio sapere come fanno a dimostrare che il danno l'hai causato tu, per dire una cosa del genere devono essere in grado di dimostrarlo!
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 06:45   #6
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
Raffy il problema lo hanno passato secondo loro alla asus che ho opportunamente contattato e alla quale ho spedito email con dati e foto della scheda lunedi mi riservo di contattare un legale e vediamo come va a finire
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:34   #7
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Quote:
Originariamente inviato da CristianN958GB Guarda i messaggi
Raffy il problema lo hanno passato secondo loro alla asus che ho opportunamente contattato e alla quale ho spedito email con dati e foto della scheda lunedi mi riservo di contattare un legale e vediamo come va a finire
Un prodotto che sia difettoso va sostituito immediatamente entro 10 giorni dalla data di acquisto, passato questo termine allora la garanzia spetta ad asus almeno per quanto io ne sappia.Comunque resta sempre il fatto che loro hanno detto che il danno l'hai provocato tu e non che la scheda sia stata rilasciata con qualche difetto, dovrebbero riuscire a provarlo invece di sparare cose del genere. Comunque credo che Asus te la restituisca nuova di pacca
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:43   #8
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
speriamo che sia come dici tu la email la ho mandata ad asus ieri non sapendo le tempistiche non so quando mi risponderanno
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 19:53   #9
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Quote:
Originariamente inviato da CristianN958GB Guarda i messaggi
speriamo che sia come dici tu la email la ho mandata ad asus ieri non sapendo le tempistiche non so quando mi risponderanno
Fortunatamente non ho mai avuto, finora , problemi di questo tipo quindi non saprei quando risponderanno, ma credo quasi sicuramente in tempi celeri. ( ovviamente partendo da lunedì ). Come ti ho già detto sono abbastanza fiducioso sul fatto che te la restituiscano nuova, specifica inoltre che nonostante il danno che ha subito la tua scheda madre, l'alimentatore non è esploso per niente e quindi funziona più che bene. Riguardo la questione del negozio, brutta storia perchè sono passati pochissimi giorni da quando l'hai acquistata e non hanno di certo fatto una buona figura.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 05:09   #10
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
Lunedi ritorno al negozio e mi faccio dare una carta intestata dove mettono per iscritto quanto hanno detto
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2012, 12:25   #11
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Quote:
Originariamente inviato da CristianN958GB Guarda i messaggi
Lunedi ritorno al negozio e mi faccio dare una carta intestata dove mettono per iscritto quanto hanno detto
Dubito che lo facciano, dovrai farti sentire parecchio per ottenerla
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 19:45   #12
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
Alle ore 18.30 ricevuta email di asus la scheda verra sostituita in garanzia
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2012, 20:51   #13
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Quote:
Originariamente inviato da CristianN958GB Guarda i messaggi
Alle ore 18.30 ricevuta email di asus la scheda verra sostituita in garanzia
Te l'avevo detto diffida da quel negozio
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 05:34   #14
CristianN958GB
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 115
Gentile cliente,
riporto email

Il danno sulla scheda madre ( secondo le foto inviate al Help Desk Italiano ) secondo il centro riparazione può essere coperto dalla garanzia.

La scheda madre deve essere inviata in assistenza SOLO tramite il Suo rivenditore in quanto il Suo rivenditore ha acquistato la scheda madre da un distributore Tedesco.

La invitiamo di contattare il Suo rivenditore per inviare la scheda in assistenza.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

ASUS HELP DESK
CristianN958GB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 10:13   #15
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Bene, adesso vai da loro con tanto di mail stampata e fagliela mandare in assistenza u.u
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 10:33   #16
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2538
interessato anche io alla vicenda. 6-7 mesi fa non sono riuscito a sostituire un mouse rat9 dopo 30 giorni dall'acquisto. il venditore (on line) mi diceva che dovevo spedirlo alla casa costruttrice ma la stessa mi diceva che dovevo spedirlo al venditore che poi lo avrebbe dovuto spedire alla casa costruttrice. alla fine? ho buttato via il mouse!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:12   #17
Ferendinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
interessato anche io alla vicenda. 6-7 mesi fa non sono riuscito a sostituire un mouse rat9 dopo 30 giorni dall'acquisto. il venditore (on line) mi diceva che dovevo spedirlo alla casa costruttrice ma la stessa mi diceva che dovevo spedirlo al venditore che poi lo avrebbe dovuto spedire alla casa costruttrice. alla fine? ho buttato via il mouse!
Questo è il motivo per cui io compro online esclusivamente tramite paypal. Io gli avrei aperto immediatamente una contestazione e chiesto il rimborso,

cmq faccio il tifo per Cristian, sti negozi ormai sembrano un disco rotto con sto fatto che è sempre colpa dell'acquirente se qualcosa non va. I soldi però se li pigliano e come sti grandissimi figli di .........
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:16   #18
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Questo è il motivo per cui io compro online esclusivamente tramite paypal. Io gli avrei aperto immediatamente una contestazione e chiesto il rimborso,

cmq faccio il tifo per Cristian, sti negozi ormai sembrano un disco rotto con sto fatto che è sempre colpa dell'acquirente se qualcosa non va. I soldi però se li pigliano e come sti grandissimi figli di .........
Si hai ragione! Per prendere soldi sono velocissimi, per affrontare delle problematiche prima di fare qualcosa ti fanno sputare sangue!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 15:59   #19
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7655
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Questo è il motivo per cui io compro online esclusivamente tramite paypal. Io gli avrei aperto immediatamente una contestazione e chiesto il rimborso,

cmq faccio il tifo per Cristian, sti negozi ormai sembrano un disco rotto con sto fatto che è sempre colpa dell'acquirente se qualcosa non va. I soldi però se li pigliano e come sti grandissimi figli di .........
Paypal avrebbe rimborsato un acquisto con tale problematica? non riesco a capire come farebbero a rimborsarti, è una cosa abbastanza complicata perchè tu andresti a dire che ciò che hai acqistato è difettoso e il negozio che sei stato tu a danneggiare il prodotto..Sarebbe interessante approfondire questo argomento
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v