|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Messaggi: 1390
|
SEAGATE BARRACUDA 3TB NON RILEVATO
Ciao a tutti, ho un problema. Ho acquistato l'hd in oggetto e non riesco a farlo rilevare ne dal bios ne da windows 7 64bit. Il mio sistema lo vedete in firma, tutto aggiornato compreso il bios. Ho anche preso un box esterno usb3 compatibile con i 3tb ma anche con questo non viene rilevato. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
__________________
Asus Z170-K - Intel I7 6700k - HyperX Savage 16 GB - nitro+ rx 5700 xt 8gb - Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 134
|
con la tua scheda madre il 3 TB viene rilevato dal bios, se non lo rileva deve esserci una anomalia nel disco. fai la prova del 9 con un pc di un amico/collega/fidanzata/parente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Messaggi: 1390
|
si infatti l'ho provato su un'altro pc e niente. Oggi l'ho spedito per la sostituzione alla Seagate Italia tramite procedura rma. Certo che sono sfigato!
![]()
__________________
Asus Z170-K - Intel I7 6700k - HyperX Savage 16 GB - nitro+ rx 5700 xt 8gb - Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 672
|
Seagate dopo anni di WD, speriamo bene... :-X
Ciao a te < riccardone >,
Per caso il tuo HDD è questo sotto, questo Lunedì (appena passato) ho fatto l'acquisto "qui ... ![]() Buon prezzo, ma in questo sito è stato il mio primo acquisto, ...lo conoscete per caso ... ![]() Produttore: Seagate Seagate ST3000DM001 3 TB Codice prodotto: ST3000DM001 Ps [1]: Spero ke non ci siano problemi ... ![]() Ps [2]: Potresti farci sapere gli sviluppi con Seagate per la garanzia? Ciao, e grazie in anticipo Alla prossima Nio04 ![]()
__________________
"Error code 43" firmiamo => "Petizine Online" Vs NVIDIA x l'NF3 - W. Vista - AGP - Dual/Quad Core
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 6562
|
Quote:
Non è scritto da nessuna parte che un disco non funzionante o D.O.A. fsccia parte di una casistica così marcata da far pensare che tutti quei dischi saranno come quello. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 62
|
Salve, aggiungo mia esperienza negativa..
![]() arrivato, montato: DOA Seatools (e il bios in avvio) a volte manco lo rilevava; quando sono riuscito a fargli fare il test, ha fallito sia quello veloce che l'approfondito. Adesso aspetto di sentire il venditore per decidere che farne... Certo che l'inizio depone male; non mi fido più molto, dal momento che l'uso dovrebbe essere principalmente quello di riversarci foto e soprattutto riprese in HD (del pupo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Messaggi: 1390
|
Quote:
Cmq ho letto che il centro di assistenza è molto efficiente e veloce
__________________
Asus Z170-K - Intel I7 6700k - HyperX Savage 16 GB - nitro+ rx 5700 xt 8gb - Windows 10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 62
|
Quote:
Riguardo al fatto che ci si debba rivolgere a Seagate e non al venditore, sono invece un po' perplesso: trovo seccante il fatto che il disco nuovo mi sia arrivato rotto e venga sostituito con uno riparato in fabbrica (almeno in teoria). Tra l'altro il negoziante sarebbe obbligato a riparare/sostituire il bene difettoso a suo spese (comprese quelle di spedizione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 134
|
alla larga dai dischi "refurbished" e/o "repaired" e/o "recertified" !
se sei nei 7 gg e hai acquistato con scontrino la legge dice che puoi pretendere i soldi indietro. senza motivo. se poi il disco è DOA ne hai uno in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
|
visto che si parla di garanzia qualcuno sa dirmi quanto dura per il ST3000DM001???? facile seagate che scrive da 1 a 5 anni e per tutti i prodotti che hanno. Anche io sono bravo a scriverlo.
__________________
i7 13700K ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Parma
Messaggi: 1390
|
se il disco è nuovo te lo devono sostituire con un'altro nuovo imballato. Nei negozi la garanzia è di 2 anni, al centro di assistenza pernso che dipenda dal prodotto.
__________________
Asus Z170-K - Intel I7 6700k - HyperX Savage 16 GB - nitro+ rx 5700 xt 8gb - Windows 10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44588
|
Quote:
se ne rompe uno, dopo pochi giorni, lo mando al rivenditore... Ritorna dopo due mesi ! Passa il tempo... Se ne rompe un altro, lo mando alla seagate... Ritorna dopo due settimane ! E le spese a mio carico in entrambi i casi, sono identiche ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
|
Quote:
__________________
i7 13700K ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44588
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1453
|
infatti io acquisto sempre li o quasi per il semplice motivo che almeno nell'ultimo periodo ho trovato molto conveniente acquistare li per i prezzi tra i più bassi, se poi nelle note di servizio c'è anche il discorso dei rimborsi e dei resi tutto gratis perchè mai dovrei spendere 1 euro in meno in un altro shop senza avere tutti questi servizi gratis? Era questo che dicevo, figurati, si va SEMPRE a cercare il prezzo più basso poi sta comunque tutelarsi nel caso di problemi, certi shop non offrono certi servizi, altri si e gratis, tutto qui.
__________________
i7 13700K ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.