|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Alice Gate 2 plus wi-fi si disconnette spesso
ragazzi ho messo il Alice Gate 2 plus Wi-Fi...la connessione spesso almeno 1 volta al giorno mi cade...poi devo spegnere il modem e riaccenderlo a quel punto va...cosa posso fare??? inoltre come posso impostare la connessione automatica appena accendo il pc??? se riuscite a risolvere questi problemi ve en sarei mooooolto grato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Se è la prima, devi postare i valori SNR, li trovi (se li ha ) nelle impostazioni del Gate. Per la seconda, cambia canale di trasmissione (dal Gate), e fai una scansione con Netsumbler. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si disconnette da interent...scusa io nn sono molto esperto di pc...mi potresti spiegare come fare se possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per entrare nel gate, devi digitare il suo ip ( 192.168.1.1) nella bara degli ndirizzi di explorer o del broswer che usi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fatto ora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Domodossola
|
dubbio modem
scusate, vado un po' fuori tema, visto che in qualche modo state parlando del modem adsl wi-fi della telecom. Io attualmente mi connetto con i fili con alice gate, ma ho un portatile e vorrei passare al wireless: è vero che devo per forza prendere in comodato il modem di cui state parlando, perché i vari router in circolazione non sono in grado di superare efficacemente le restrizioni telecom?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai nulla di questo, allora, non dovresti avere nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusa se avevo inserito in due discussioni il post, ma non sapevo quale fosse più attinente. No, ho una linea normale e il portatile ha la scheda wireless integrata; allora mi basta comprare un router modem adsl? Secondo te non è meglio affidarsi al modem wi fi di alice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il modem/router di Telecom, se lo devi comperare, lascia stare, se lo devi prendere in comodato d'uso, lascia stare lo stesso. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho appena comprato il DG834GT (lo ritiro questa sera) per "buttare via" il router Telecom: ma..... la smart card di Alice (abbonamento flat 7 Mega) come si utilizza??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
O non si utilizza???
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se hai smart card, non la puoi usare il Netgear, ti tocca tenere il gate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
state parlando di tutto tranne ke risolvere il mio problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
ragazzi x favore aiuto ogni minuto si disconnette 1 altro pò e nn riesco manco a scrivere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Cosa vuol dire non avere limiti di linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
anche io ho riscontrato questo problema nel modem alice wifi di un mio amico.
Sono stato intere giornato a impazzire per capire quale fosse il problema. Dopo aver praticamente fatto di tutto(driver, installazioni, aggiornameni, impostazioni wifi) mi sono arreso perchè non riuscivo proprio a capire perchè si connetteva e il giorno dopo non ci riusciva. Ho perfino dato colpa alla scheda wireless del notebbok pensando che facesse schifo. Mi sono arreso e proprio dopo essermi arreso il mio amico mi chiama e mi dice che tutto funziona. Allora che facciamo diventiamo matti? La telecom ci dovrebbe semplificare la vita e invece che fa????c'è la complica. Come siete riusciti voi a risolvere questo problema? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
certo cha la confusione regna...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() Come dicevo, ho comprato il Netgear DG834GT, l'ho installato (con qualche difficoltà ma alla fine ce l'ho fatta ![]() ![]() Il segnale WiFi nella stanza accanto è "eccellente" e la smart card....bhè... semplicemente, non l'ho usata!!!! Grazie a tutti per i consigli e Buon Natale ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.