|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
windows 7 non si avvia più
ho windows 7 x64 SP1
la mia configurazion è quella in firma. questa mattina ho acceso il pc e dopo le schermate di avvio del bios il sistema operativo non è stato caricato e lo schermo è rimasto nero. ho inserito il dvd per ripristinare il boot ma non è servito perchè non c'erano errori, cosi ho pensato di formattare. finita l'installazione di 7 il pc si è riavviato per partire dall'hd per fare la prima installazione e anche in questo caso lo schermo è rimasto nero. ho formattato 5 volte senza sucesso. sul secondo hd di mio padre c'è windows xp e parte senza problemi. qual'è il problema?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
lo sto testando con hd tune:
nella schermata c'è scritto "health status OK " non da alcun errore o warning. ora sto facendo una scansione per vedere se ci sono settori danneggiati, anche se non dovrebbero esserci visto che lo stato dell'hd è ok. provo a cambiare porta sata sulla scehda madre? cos'altro posso fare? cmq sto avendo problemi con la scheda madre, c'entra qualcosa? la discussione relativa alla scehda madre si trova qui (ho riassunto il problema all'ultimo post)
Trattative positive: relativo Ryzen 7 3700x - Gigabyte Aorus Elite X570 - 32GB G.skill 3200MHz CL16 - GTX 1070 - WD Black SN750 NVMe - Raid0 2xWDBlue 1TB - WDRed 4TB - Seasonic Focus 80+ Gold 850W Ultima modifica di scorpion90 : 18-05-2012 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Senigallia
|
innanzitutto guarda se il bios ti vede l'hdd e magari cambia la porta tramite la quale è connesso alla scheda madre poi prova a partire con il prompt dei comandi e fare un chkdsk /f per controllare eventuali settori danneggiati nell'hard disk, infine puoi provare a controllare l'integrità della tabella partizioni qualora fosse danneggiata.
attento però con i vari tool per la gestione-riparazione della tabella partizioni o rischi di perdere tutto (anche se da quello che ho capito non ti interessa dei file di installazione di windows visto che ci sono solo quelli al momento) p.s. hai controllato nel bios se i settaggi sono in AHCI o meno? alcune volte puo dar problemi di avvio quell'impostazione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
vi ringrazio per le risposte,ora ha ripreso a funzionare, il bios vede l'hd e sempre dal bios ho ripristinato i valori di default per poi reimpostare quelli che servono a me e si è sbloccata la situazione.
ora sto installando gli aggiornamenti ed è andato tutto ok nei riavvii. grazie ancora,ciao.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.