|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...tro_43326.html
Problemi di copyright per il nome Metro? Microsoft distribuisce un documento in cui chiede ai propri dipendenti di non utilizzare più tale termine: chiamatelo Windows 8 style UI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
pensarci prima?!
la catena METRO mi sembra esista ben prima che in Microsoft cominciacessero anche solo ad immaginare la nuova GUI...ora la domanda è: è nato prima l'uovo o la gallina?! anzi, è nata prima la METRO (negozio) o la METRO UI (l'interfaccia grafica di Microsoft)?
Se nel primo caso è aperto un dibattito secolare, nel secondo caso la risposta mi sembra socntata: la METRO negozio! nessuna mente in Microsoft ha pensato a ciò prima di oggi?!... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
ma lol!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma la catena di grande distribuzione avrà registrato il marchio per i negozi, a meno che non faccia anche lei un sistema operativo e quindi usi un'interfaccia proprietaria, non vedo come possa vantare diritti sul nome....
A proposito, credo proprio anzi sono sicuro che la parola METRO esistesse ben prima anche della catena di negozi....... Certo che oggi si possono vantare diritti su tutto quindi da domani mi aspetto che qualcuno registri il mio nome proprio e che quindi io debba pagare ogni volta che firmo qualcosa......
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Chi?
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quindi Metro non può più essere chiamato Metro? Finché non trovano un nome altrettanto comodo per me continuerà ad essere Metro.
Questo lo sa anche Microsoft, l'importante è che i suoi dipendenti non utilizzino il termine Metro per via del copyright.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
allora basta un piccolo espediente di 5 secondi, basta invertire due lettere ed ecco Merto, una UI rivoluzionaria con cui non avrete più problemi e vivrete meglio!
ah no, scusate, qui siamo su Microsfot, non su Apple. ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ma metro è una parola comunissima, non ce nessun copyright su quella parola, anche perche ha molteplici significati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Metro_AG |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() Ultima modifica di BLACK-SHEEP77 : 03-08-2012 alle 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Onestamente, indipendentemente da che sia la catena Metro o meno, questa mi sembra una bella caxxata...
L'invenzione del metro (trasporto) è ben antecedente ad entrambe le cose... che cavolo di diritti di autore sono e basati su cosa? Insomma alla fine non cambia nulla, che la chiamino Metro o Motorino o Autobus a noi utenti ci cambia nulla... quello che mi disdegna un pò è a che livello siamo arrivati con la mania di brevetti, trademark e compagnia che persino per un nome di uso comune come "Metro" possano nascere diatribe legali... mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
io sono alto un metro e ottantatre, quindi vorrei un rimborso del 183% sulla mia vita.
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Certo..
...basta che si possa eliminare perchè è una boiata laida e infame
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Possono sempre chiamarla Iarda ...
C,òs.ò,òs,sòs,àò
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Abbiamo perso un metro e trovato "VottoSUI"
![]() SUI? NO grazie ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.