|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
problema:internet va su wifi ma non completamente in lan
Ciao ho un problema un po strano:su wifi ho internet che va completamente ed è a posto,mentre tramite cavo mi va tipo su skype(che utilizza la stessa porta per navigare)e msn,ma mi va solo a tratti su internet(tratti brevissimi: praticamente quando non va si connette e poi carica la pagina: pochissime volte va,altre carica parte di pagina(sempre poche) e nella maggior parte dei casi va in loop a caricare la pagina).Ora la lista delle cose che ho escluso finora:
-non è malware o virus -non è un problema di connessione del computer(va su wifi) -non è un problema di linea a casa(abitiamo in una casa dello studente e va a tutti la linea) -non è il cavo(ne ho provati altri) Inoltre non mi è possibile accedere al router per resettarlo Dunque io pensavo che era l'entrata ethernet ad essere malandata(ma spero di no).Avreste altri consigli? Dati importanti:Windows 7 sistema operativo e a casa 100 mega a disposizione di tutto il palazzo.Uso principalmente firefox e chrome. Grazie mille per tutti gli aiuti che mi darete ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Agli altri dunque la connessione via cava funziona regolarmente? Che non sia magari una cosa voluta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
cosa intendi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Hai scritto:
-non è un problema di linea a casa(abitiamo in una casa dello studente e va a tutti la linea) vale a dire che tutti gli altri collegando il proprio pc via cavo, meglio ancora se dalla presa lan che usi tu, vanno senza problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
mi sono scordato di dire che c'è solo la lan a casa,non c'è la wifi.Quella va solo all'uni...in ogni caso ho cercato di riparare il computer fino al midollo ma non ha funzionato quindi...probabile è l'entrata ethernet T.T
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quello che non ho ancora capito è se hai altri pc a casa che collegati via cavo non hanno problemi.
Altra cosa: apri il prompt del dos e scrivi ipconfig /all copia e incolla qui il risultato, forse è solo il solito problema di dns di alice/libero a donnine della strada. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.