|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_42032.html
Nel corso delle ultime ore, il colosso finlandese Nokia ha annunciato una serie di nuove app che saranno disponibili esclusivamente per i propri terminali della serie Lumia e che, almeno per il momento non arriveranno quindi sul resto delle soluzioni Windows Phone Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ormai non sanno più dove andare a parare. Come se io comprassi il lumia per dei contenuti esclusivi dove, magari, in altre piattaforme mi vengono riproposti in applicazioni dal nome differente.
Aumentare il numero di applicazioni sullo store è sempre un ottima cosa, ma pensare di aumentare le vendite grazie a delle esclusive la vedo dura nell'ambito mobile. Quando ho acquistato il lumia ho guardato sicuramente ad altro.
Trattative Concluse: -Vendita/ Acquisto: xbax88 - Crazy rider89 - Talpa88 - araldico2005 - Amph (Qui)- andy88de - MENTIRA - AcusmaticoRibelle - gio.res - Doom_94 - android811 - M3rcur14l - Askilos - ShAdOw1988 - djfolle27 - pattinik - Velvet - P®incipe - Razorx92 - LCol84 - alemax505 -Da evitare: blengyo (Qui) Ultima modifica di Mr Chuck : 09-05-2012 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
beh io invece lo vedo come un ottimo modo. Di sicuro non possono sperare di concorrere sul prezzo con i cinesi.
Gli resta il design, e l'esclusivita nel software (vedi ad esempio nokia drive, navigatore offline gratuito, per i telefoni nokia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Non puoi sperare che un navigatore offline gratuito ti permetta di vendere in quantita' quando produci dispositivi a prezzi fuori mercato e con un sistema operativo castrato. Aumentare le applicazioni va bene, ma ci vuole ben altro per essere competitivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
pure l'iphone e' castrato e non mi pare abbia problemi di vendite
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Ovviamente non lo comprerei per la presenza di AngyBird o qualche altra cretinata ma secondo me sono piccoli dettagli che aggiungono per far "sentire meglio" chi lo ha già acquistato. E chi per chi è profondamente indeciso potrebbe aiutare nella scelta. Quando Nokia aggiornò lo store, non molto tempo fa, regalò diverse applicazioni agli utenti (tra cui i classici Fruit Ninja, AngyBird...). Sicuramente scoprirlo mi ha fatto piacere. Così come la presenza della suite Office Mobile (Word, Excel, OneNote, PowerPoint, Lync e SharePoint più un'applicazione per interagire con Office 365) in maniera gratuita nell'aggiornamento a Symbian Belle. Sono tutti dettagli, fatto sta che sul cell ho un sacco di applicazioni utili che su Android avrei pagato e che invece ho gratuite e senza migliaia di banner. Con tutte queste promozioni non ho mai sborsato un centesimo per una App. ![]() PS. Android 4, iOS5, Windows Phone 7.5 sono sicuramente SO migliori di Symbian dal punto di vista di possibilità offerte ma Symbian resta cmq un ottimo sistema operativo e data la sua perfetta ottimizzazione riesce a girare su un 600MHz dandomi 2 giorni di autonomia usandolo parecchio, cosa che con le super CPU richieste dagli altri OS non sarebbe possibile. Ultima modifica di birmarco : 09-05-2012 alle 11:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Prov. di Bari
|
Piu completo per cosa?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ancora non ho Lumia ma N86
ed il navigatore NOkia ha spesso battuto navigatori seri e costosi. in Usa era perfetto, ed anche qui a casa mi trovo benissimo mi dispiace solo che non abbia il giappone Quindi la strada dei nuovi applicati e' una buona strada. Ma Nokia sta peccando del contrario di prima. In passato faceva cento versioni di cellulari cambiando piccole cose. Adesso ha solo due modelli Win7 dovrebbero sfornare una gamma intera da 150 a 600 euro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
e cosa avrebbe in piu??? qualche app sul market?? anche se credo sia tutto da dimostrare.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
A me sembra che queste esclusive siano un sistema perfetto per far affondare tutti i WP7 non Nokia
![]() |
#12 |
Senior Member
|
esatto, lo credo anche io. mi sa tanto che in futuro gli unici wp saranno nokia.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che ad HTC e Samsung riadattare WP7 al loro hw esistente sia tutto sommato un'investimento limitato, quindi lo terranno fino a quando le vendite lo giustificheranno.
Nel momento in cui il binomio Microsoft/Nokia diventerà per loro troppo "oppressivo", o capitasse che queste "esclusive" sw di Nokia abbiano successo, penso che li scaricheranno come ha già deciso LG entro l'anno. Penso che vogliano prima valutare WP8 e vedere se riesce a cambiare il trend "piatto" di WP7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mah, io la trovo un'ottima notizia.
E non solo in ottica personale, quale possessore di Lumia 800. Lo è anche da osservatore esterno. Finora le applicazione "by Nokia" rilasciate per i suoi WP sono tutte ottime, funzionali e gratuite. In particolare Nokia Maps, Nokia Drive (navigatore completo e gratuito), Nokia Transport (informazioni di ogni tipo sui trasporti pubblici di 512 città), Studio creativo... questo per restare su quelle più "importanti" e riuscite. Quindi non vedo perchè criticare una notizia che non fa altro che indicare la Nokia sta lavorando sodo sui suoi cellulari WP, cercando di fornire nuove applicazioni e funzionalità che in alcuni casi sono pari (se non migliori) delle corrispettive applicazioni a pagamento per iOS/Android. Al massimo si potrà dire "non han tirato nulla di nuovo fuori"... e già una cosa del genere mi sento di considerarla ben poco obiettiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
- Lumia 610: 199€ - Lumia 710: 299€ (si trova a 220€) - Lumia 800: 499€ (si trova a 370€) - Lumia 600: 599€ Ampliare ulteriormente la gamma significa solo far perdere nuovamente i clienti. Per me è perfetta così ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
@ TheDarkAngel
quoto Per adesso si stanno solo mangiando il mercato symbian, cosa naturale. Non ho niente contro Microsoft, la competizione android-iOS sta sicuramente sfornando OS e dispositivi migliori di quello che sarebbe successo in caso di dominio del mercato (vedi wm). Adesso sono sicuramente indietro e vedremo WP8 dove li porterà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ahahahah siamo seri, il navigatore della Nokia fa pena e compassione... non so quante volte voleva farmi prendere le rampe della superstrada contromano, ed è solo uno dei tantissimi difetti!
Inoltre non è mai stato veramente gratuito, per avere l'assistenza vocale bisognava pagare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
se si io ad oggi io non la pago per il mio cellulare nokia con simbyan, senza fare nessun impiccio, è una cosa di wp?
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.