Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2005, 10:31   #1
Alexator
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
Che ne dite della Hauppauge WinTV-HVR-1300?

Che ne dite della Hauppauge WinTV-HVR-1300?

Guarda e Registra i programmi TV dal segnale Analogico o Digitale terrestre in formato MPEG-2 con encoding hardware, sul tuo PC
Utilizza l'ingresso S-Video o Videocomposito per collegare al tu PC MCE un Set Top Box (Ric. Satellitare, etc)
Ascolta la Radio Stereo FM e Radio DVB-T sul tuo PC MCE
Include Telecomando IR compatibile con Windows XP Media Center Edition

Caratteristiche della WinTV-HVR-1300
Guarda e Registra i programmi TV dal segnale Analogico o Digitale terrestre in formato MPEG-2 sul tuo PC MCE.
Registra dall'ingresso video sul tuo Hard disk utilizzando la compressione hardware MPEG-1/ MPEG-2.
Ascolta la Radio Stereo FM e Radio DVB-T sul tuo PC.
Controllabile facilmente grazie al nuovo Telecomando IR MCE Hauppauge incluso.

Pronti per il futuro - La conversione al sistema televisivo digitale terrestre (DDT) è in atto in diverse nazioni e sarà copletato solo nel 2010. Se nella tua nazione la conversione ancora non è iniziata, con la WinTV-HVR-1300 potrai tranquillamente seguire questo procedimento senza passare drasticamente al DVB-T, perché il sintonizzatore Hybrid è in grado di ricevere sia il segnale TV analogico tramite antenna o cavo, che il segnale TV digitale terrestre via antenna (DVB-T*). In alcune zone molto popolate è possibile ricevere il segnale TV digitale terrestre anche con un'antenna da interno.
TV in alta qualità digitale tramite antenna terrestre. Una delle maggiori caratteristiche della TV digitale è la gran qualità d'immagine video digitale, la nitidezza del suono paragonabile ad un CD audio e il riconoscimento automatico dei canali.

Ricevi la TV analogica tramite cavo o antenna terrestre con qualità audio Stereo.

Puoi anche collegare un ricevitore Satellitare, o un ricevitore di TV via cavo - tramite l'ingresso S-Video o videocomposito della WinTV-HVR-1300, puoi collegare il segnale audio/ video proveniente da un Set Top Box esterno.

Ascolta la radio - Grazie al sintonizzatore radio FM-Stereo integrato, è possibile ascoltare le tue stazioni radio favorite mentre lavori con il tuo PC o sotto la modalità MCE. Con la WinTV-HVR-1300 puoi anche ricevere la radio digitale DVB-T*, se disponibile nella tua regione.

Videoregistratore Digitale - Con Windows XP Media Center Edition. Puoi facilmente registrare il tuoi programmi TV favoriti, con un semplice click. In alternativa è possibile programmare le registrazioni con frequenza giornaliera, settimanale o solo per una volta. La WinTV-HVR-1300 utilizza un hardware encoder d'alta qualità.

Ricezione Televideo - La WinTV-HVR-1300 riceve tutti i formati di Televideo.

Utilizza le funzioni TV e radio in modo facile e confortevole con il telecomando MCE Tutti conoscono come utilizzare il telecomando, così non dovrete essere un esperto per utilizzare in modo completo la vostra WinTV-HVR-1300!

Requisiti di sistema

Un PC con CPU a 2.0 GHz (minimo raccomandato)

Microsoft Windows XP Media Center Edition

Un MPEG-2 decoder codec per Windows XP Media Center Edition

Uno slot PCI libero

Una scheda video AGP o PCI Express compatibile DirectDraw

Una scheda audio o sistema Audio onboard

Incluso in questa confezione

Scheda WinTV-HVR-1300 PCI, con connettore RF e Radio FM. Ingressi S-Video e Videocomposito

Telecomando IR speciale per MCE con ricevitore

CD-ROM con Driver e Software Decoder

Guida d'installazione veloce

Sto per comprarla...
il mio sitema è:
ali 400w pfc attivo
AMD ATHLON 64 3000+ (1800mhz) ht1000, sk939
ASUS A8V-deluxe
512ram single channel
ASUS V9280(GEFFO 4 TI 4200)

basterà ??
Old 30-07-2005, 08:49   #2
Alexator
Senior Member

UPç rispondete per favore"!!!"!"
Old 30-07-2005, 12:14   #3
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Il problema è che nessuno risponde xchè ancora nessuno la possiede. Negli shop online la sua disponibilità slitta in continuazione. Anche io vorrei prenderla per sostituire (o affiancare se possibile ) la mia PVR150MCE.
Sulla carta sembra essere un'ottima soluzione, ora bisogna vedere effettivamente cosa è in grado di fare.

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 15:08   #4
Alexator
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^
Il problema è che nessuno risponde xchè ancora nessuno la possiede. Negli shop online la sua disponibilità slitta in continuazione. Anche io vorrei prenderla per sostituire (o affiancare se possibile ) la mia PVR150MCE.
Sulla carta sembra essere un'ottima soluzione, ora bisogna vedere effettivamente cosa è in grado di fare.

Byez!
grazie per aver risposto!

155€ come ti sembrano per questa scheda, paragonata con altre schede che hanno la stessa funzione (tuner analogico+digitale + ingresso video composito)..?
Old 30-07-2005, 15:44   #5
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Il prezzo che hai trovato è buono. Io l'avevo vista su uno shop a 165€. Speriamo arrivi presto nei negozi

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:42   #6
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
la scheda è ottima xò ci sono dei piccoli difettucci......richiede un pc molto potente.........e non so se il tuo basta....in questi casi contano molto i MHz.......e poi funziona solo con windows MCE......
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 11:57   #7
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da jp77
la scheda è ottima xò ci sono dei piccoli difettucci......richiede un pc molto potente.........e non so se il tuo basta....in questi casi contano molto i MHz.......e poi funziona solo con windows MCE......
In teoria la 1300 HVR non richiederebbe un PC potente, in quanto integra un encoder hardware (ma non un decoder: è questa la principale differenza tra la 1300 e la 1100 HVR, che non integra un bel niente e si appoggia integralmente sulla CPU): non capisco però la ragione per cui questa scheda costi molto meno della PVR 350, che include il solo sintonizzatore analogico insieme ad un decoder/encoder hardware MPEG2. Non mi sembra infine che la 1300 HVR sia compatibile soltanto con XP MCE: la situazione è ancora flkuida ma sembra che esistano (in germania) due versioni, delle quali quella MCE compatibile include un telecomando specifico mentre quella non compatibile ha il tuner FM (lo so, la cosa è stranissima: se tuttavia andate sul sito di un noto rivenditore online (BBBBBOOOOOWWWWW), la versione è una sola ed è compatibile con tutto

Piccola domandina: l'economicità dei PVR per digitale terrestre non dipende forse dal fatto che le trasmissioni sono già compresse in MPEG e quindi non richiedono ulteriori onerose compressioni in tempo reale da parte del PC?????

Ultima modifica di Rorschack : 22-08-2005 alle 12:02.
Rorschack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 18:01   #8
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Mi iscrivo anch'io a questa discussione in attesa che qualcuno ci dia notizie certe riguardo questa scheda.

Avevo acquistato la Pinnacle Mediacenter 300i
Speravo di poter vedere sia il digitale che l'analogico...
L'ho rivenduta dopo un paio di mesi! Ogni commento è puramente superfluo

Vi chiedo solo due informazioni: com'è questa storia dei Mhz? Se non si può usare su un A64, chi la compra questa scheda??? E soprattutto, è compatibile con WinXP?
Se si escludono entrambe le opzioni, mi sa che ne vendono poche!!!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 18:07   #9
Rorschack
Senior Member

L'Avatar di Rorschack

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Vi chiedo solo due informazioni: com'è questa storia dei Mhz? Se non si può usare su un A64, chi la compra questa scheda??? E soprattutto, è compatibile con WinXP?
Se si escludono entrambe le opzioni, mi sa che ne vendono poche!!!
Innanzitutto stiamo soltanto facendo elucubrazioni su un prodotto ancora nel limbo; non mi risulta assolutamente una compatibilità con le CPU a 64 e, ripeto, nessuna richiesta di requisiti hardware esagerati (vedi le specifiche del primo post).
L'ipotesi più probabile è che si tratti di un prodotto **compatibile** con XP MCE ***E*** con XP standard (le altre schede Hauppauge hanno infatti due set di driver... vedi il sito per conferma).
Ciao
Old 22-08-2005, 23:33   #10
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Ciao a tutti.
Allora, un po' di chiarezza su questa scheda.
Prima di tutto: il la possiedo da una settimana (comprata su ebay in Germania).
Poi:
- la scheda è compatibile con MCE, ma non lo richiede assolutamente. Infatti funziona anche con quella schif.. di Wintv2000 e con i vari cloni di MCE.
Se si usa mcd necessita di un decoder sw (tipo windvd o powerdvd, consigliato nvidia pure dvd).
I driver hanno qualche instabilità di gioventù, nel complesso vanno benino.
Dal punto di vista hw IMHO è un'ottima scheda.
Se _non_ si usa mce la sceda ha un decoder hw, quindi in teoria non dovrebbe avere bisogno di molti MHz. In pratica, sul mio Athlon64 3000+ (oc a 2400MHz) va benissimo. Sul vecchio Athlon 1.2 GHz arranca un po' ma va.
Dolenti note: sebbene sul sito ci sia scritto che il telecomando è compatibile mce, questo non è assolutamente vero. E' un telecomando Hauppauge, senza il mitico tasto verde e a mce gli fa una pi..a.
Sulla scatola c'è scritto compatibile mce, ma immagino si riferiscano alla scheda e non al tele. Comunque non sono affatto chiari.
Se avete altri dubbi chiedete pure.
ciao
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 11:38   #11
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
io volevo sapere

- e' possibile usare contemporaneamente i due tuner tipo registrare analogico e vedere digitale ?

- e' compatibile con media portal ?

- la qualita com'e ?

- quali software di 3° parti puo usare per gestire visione e registrazione ?

graziee :-)

155 ad oggi e' il prezzo piu basso
werew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 17:55   #12
campagnr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io ce l'ho da circa una settimana ed ho fatto richiesta di recesso.......

La scheda è buona in termini di visione ma:

1) credo si possa usare solo sotto MCE visto che viene fornita con quei drivers e non danno alcun sw di visione sotto xp. In effetti nei requisiti di sistema il sito dice che devi avere MCE, ma nella descrizione delle caratteristiche parla anche XP, quindi non si capisce

2) Richiede un segna forte. Con il DTT stand alone non ho problemi, pwer prendere il segnale con questa scheda ho dovuto aggiungere un amplificatorini, altrimenti non vedevo i tre canali RAI principali e Canale 5.

3) Non sono riuscito (e quì magari è mia ignoranza) ad utilizzare la radio, ne a sintonizzare contemporaneamente canali analogici e digitali.....se qualcuno mi sa dire come fare ne sarei felice e magari rinuncio al recesso. Altrimenti non comprendo l'uso di una scheda ibrida: con quello che costano le schede non ibride, uno acquista la scheda analogica e quando la sua zona è coperta dal digitale passa ad una scheda DVB-T (che sarà sicuramente più sensibile).

4) Al contrario di quanto dice qualcuno sopra, la mia scheda, comprata in Italia, ha il telecomando con il tasto verde

Spero possa esservi utile
campagnr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 18:38   #13
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da campagnr
Io ce l'ho da circa una settimana ed ho fatto richiesta di recesso.......

La scheda è buona in termini di visione ma:

1) credo si possa usare solo sotto MCE visto che viene fornita con quei drivers e non danno alcun sw di visione sotto xp. In effetti nei requisiti di sistema il sito dice che devi avere MCE, ma nella descrizione delle caratteristiche parla anche XP, quindi non si capisce

2) Richiede un segna forte. Con il DTT stand alone non ho problemi, pwer prendere il segnale con questa scheda ho dovuto aggiungere un amplificatorini, altrimenti non vedevo i tre canali RAI principali e Canale 5.

3) Non sono riuscito (e quì magari è mia ignoranza) ad utilizzare la radio, ne a sintonizzare contemporaneamente canali analogici e digitali.....se qualcuno mi sa dire come fare ne sarei felice e magari rinuncio al recesso. Altrimenti non comprendo l'uso di una scheda ibrida: con quello che costano le schede non ibride, uno acquista la scheda analogica e quando la sua zona è coperta dal digitale passa ad una scheda DVB-T (che sarà sicuramente più sensibile).

4) Al contrario di quanto dice qualcuno sopra, la mia scheda, comprata in Italia, ha il telecomando con il tasto verde

Spero possa esservi utile
per usarla sotto xp devi scaricarti tutto il necessario dal sito hauppauge

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 13:10   #14
campagnr
Senior Member

sai anche se esiste un modo per aggiungere i canali analogi a quelli digitali sotto MCE?

E come far funzionare la radio?

Grazie mille!
Old 25-09-2005, 16:04   #15
Flopy
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, sono nuovo qui ed ho la scheda in questione da ieri...
La sto usando su xp home e mi sembra che funzioni bene: è vero, è progettata per il MCE, ma scaricando l'apposito programma di riproduzione dal sito della hauppage funziona tranquillamente anche con xp!

Unico appunto da fare è che per vedere tutti i canali ho dovuto fare la modifica al registro riportata sul sito italia della hauppage: un costo abbastanza basso non vi pare?

Ora mi piacerebbe configurarla per il mediaportal... se qualcuno ha la stessa intenzione, possiamo scambiarci le esperienze.

Saluti
Flopy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 09:26   #16
campagnr
Senior Member

Ma sotto MCE, riesci a sintonizzare contemporaneamente sia i canali analogici che quelli digitali? Radio compresa?.

Mi sapresti dire anche se, rispetto a un decoder DTT stand alone vedi la stessa quantità di canali?

Te ne sarei grato

Ciao
Old 26-09-2005, 11:50   #17
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Ragazzi che ne dite la compro o no sta scheda?
Ne vale la pena spendere 170€ comprese le spese?

Io al momento ho una vecchissima Guillemont PCI TV 3 che con i driver di windows 2000 fatti malissimo non è il massimo.

Grazie ciao
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:47   #18
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
Ragazzi che ne dite la compro o no sta scheda?
Ne vale la pena spendere 170€ comprese le spese?
Grazie ciao
Anch'io sono indeciso se acquistarla o meno.
L'ho trovata da e-bay in germania a 119€+ 7,50€ di s.s.
L'unica preoccupazione è se il telecomando è davvero compatibile con Windows MCE.

Quote:
Originariamente inviato da lucifaro
Io al momento ho una vecchissima Guillemont PCI TV 3 che con i driver di windows 2000 fatti malissimo non è il massimo.
Anch'io avevo sta scheda TV. Mi ha fatto penare con i suoi pessimi driver ed il suo software ancora più penoso: sono stato costretto a svenderla. Mi ricordo che quando uscì XP i driver compatibili per win2000-XP li misero on-line 3 mesi dopo e non funzionava più il televideo
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 12:54   #19
lucifaro
Senior Member

L'Avatar di lucifaro

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
si infatti passarono 3 mesi e ormai con il responsabile italiano di gullemont eravamo amici gli scrivevo ogni giorno e mi ha mandato il link hai driver qualche giorno prima dell'uscita, peccato che su XP ha tutti sti difetti, ricordo che su 98se andava una meraviglia ed aveva una qualità video seconda solo alla AIW di ATI.

Io ho deciso di prenderla in italia la pago d + ma almeno se si rompe non devo aspettare una vita per riaverla.
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 17:14   #20
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Flopy
La sto usando su xp home e mi sembra che funzioni bene: è vero, è progettata per il MCE, ma scaricando l'apposito programma di riproduzione dal sito della hauppage funziona tranquillamente anche con xp!
Mi indichi il link al programma di riproduzione?

Quote:
Originariamente inviato da Flopy
Unico appunto da fare è che per vedere tutti i canali ho dovuto fare la modifica al registro riportata sul sito italia della hauppage
E il link alla modifica del registro?
Ciao e grazie!
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
MSI MPG CORELIQUID P13 360 WHITE: raffre...
Pinball su Windows: il gioco amato da tu...
Un etilometro portatile può salva...
Arm Lumex: il nuovo core C1 porta l'inte...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian