|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
Che ne dite della Hauppauge WinTV-HVR-1300?
Che ne dite della Hauppauge WinTV-HVR-1300?
![]() ![]() Guarda e Registra i programmi TV dal segnale Analogico o Digitale terrestre in formato MPEG-2 con encoding hardware, sul tuo PC Utilizza l'ingresso S-Video o Videocomposito per collegare al tu PC MCE un Set Top Box (Ric. Satellitare, etc) Ascolta la Radio Stereo FM e Radio DVB-T sul tuo PC MCE Include Telecomando IR compatibile con Windows XP Media Center Edition Caratteristiche della WinTV-HVR-1300 Guarda e Registra i programmi TV dal segnale Analogico o Digitale terrestre in formato MPEG-2 sul tuo PC MCE. Registra dall'ingresso video sul tuo Hard disk utilizzando la compressione hardware MPEG-1/ MPEG-2. Ascolta la Radio Stereo FM e Radio DVB-T sul tuo PC. Controllabile facilmente grazie al nuovo Telecomando IR MCE Hauppauge incluso. Pronti per il futuro - La conversione al sistema televisivo digitale terrestre (DDT) è in atto in diverse nazioni e sarà copletato solo nel 2010. Se nella tua nazione la conversione ancora non è iniziata, con la WinTV-HVR-1300 potrai tranquillamente seguire questo procedimento senza passare drasticamente al DVB-T, perché il sintonizzatore Hybrid è in grado di ricevere sia il segnale TV analogico tramite antenna o cavo, che il segnale TV digitale terrestre via antenna (DVB-T*). In alcune zone molto popolate è possibile ricevere il segnale TV digitale terrestre anche con un'antenna da interno. TV in alta qualità digitale tramite antenna terrestre. Una delle maggiori caratteristiche della TV digitale è la gran qualità d'immagine video digitale, la nitidezza del suono paragonabile ad un CD audio e il riconoscimento automatico dei canali. Ricevi la TV analogica tramite cavo o antenna terrestre con qualità audio Stereo. Puoi anche collegare un ricevitore Satellitare, o un ricevitore di TV via cavo - tramite l'ingresso S-Video o videocomposito della WinTV-HVR-1300, puoi collegare il segnale audio/ video proveniente da un Set Top Box esterno. Ascolta la radio - Grazie al sintonizzatore radio FM-Stereo integrato, è possibile ascoltare le tue stazioni radio favorite mentre lavori con il tuo PC o sotto la modalità MCE. Con la WinTV-HVR-1300 puoi anche ricevere la radio digitale DVB-T*, se disponibile nella tua regione. Videoregistratore Digitale - Con Windows XP Media Center Edition. Puoi facilmente registrare il tuoi programmi TV favoriti, con un semplice click. In alternativa è possibile programmare le registrazioni con frequenza giornaliera, settimanale o solo per una volta. La WinTV-HVR-1300 utilizza un hardware encoder d'alta qualità. Ricezione Televideo - La WinTV-HVR-1300 riceve tutti i formati di Televideo. Utilizza le funzioni TV e radio in modo facile e confortevole con il telecomando MCE Tutti conoscono come utilizzare il telecomando, così non dovrete essere un esperto per utilizzare in modo completo la vostra WinTV-HVR-1300! Requisiti di sistema Un PC con CPU a 2.0 GHz (minimo raccomandato) Microsoft Windows XP Media Center Edition Un MPEG-2 decoder codec per Windows XP Media Center Edition Uno slot PCI libero Una scheda video AGP o PCI Express compatibile DirectDraw Una scheda audio o sistema Audio onboard Incluso in questa confezione Scheda WinTV-HVR-1300 PCI, con connettore RF e Radio FM. Ingressi S-Video e Videocomposito Telecomando IR speciale per MCE con ricevitore CD-ROM con Driver e Software Decoder Guida d'installazione veloce Sto per comprarla... il mio sitema è: ali 400w pfc attivo AMD ATHLON 64 3000+ (1800mhz) ht1000, sk939 ASUS A8V-deluxe 512ram single channel ASUS V9280(GEFFO 4 TI 4200) basterà ??
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UPç
![]()
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Il problema è che nessuno risponde xchè ancora nessuno la possiede. Negli shop online la sua disponibilità slitta in continuazione. Anche io vorrei prenderla per sostituire (o affiancare se possibile
![]() Sulla carta sembra essere un'ottima soluzione, ora bisogna vedere effettivamente cosa è in grado di fare. Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
155€ come ti sembrano per questa scheda, paragonata con altre schede che hanno la stessa funzione (tuner analogico+digitale + ingresso video composito)..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
|
Il prezzo che hai trovato è buono. Io l'avevo vista su uno shop a 165€. Speriamo arrivi presto nei negozi
Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 15 Pro Max Titanio Bianco 256GB | Apple Watch Ultra 2 | Apple TV (4th gen) 32GB | Apple TV 4K 64GB | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
la scheda è ottima xò ci sono dei piccoli difettucci......richiede un pc molto potente.........e non so se il tuo basta....in questi casi contano molto i MHz.......e poi funziona solo con windows MCE......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Quote:
![]() Piccola domandina: l'economicità dei PVR per digitale terrestre non dipende forse dal fatto che le trasmissioni sono già compresse in MPEG e quindi non richiedono ulteriori onerose compressioni in tempo reale da parte del PC?????
Ciao da Sergio a.k.a. Rorschack Ultima modifica di Rorschack : 22-08-2005 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Mi iscrivo anch'io a questa discussione in attesa che qualcuno ci dia notizie certe riguardo questa scheda.
Avevo acquistato la Pinnacle Mediacenter 300i ![]() Speravo di poter vedere sia il digitale che l'analogico... L'ho rivenduta dopo un paio di mesi! Ogni commento è puramente superfluo ![]() Vi chiedo solo due informazioni: com'è questa storia dei Mhz? Se non si può usare su un A64, chi la compra questa scheda??? E soprattutto, è compatibile con WinXP? Se si escludono entrambe le opzioni, mi sa che ne vendono poche!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
Quote:
L'ipotesi più probabile è che si tratti di un prodotto **compatibile** con XP MCE ***E*** con XP standard (le altre schede Hauppauge hanno infatti due set di driver... vedi il sito per conferma). Ciao
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Ciao a tutti.
Allora, un po' di chiarezza su questa scheda. Prima di tutto: il la possiedo da una settimana (comprata su ebay in Germania). Poi: - la scheda è compatibile con MCE, ma non lo richiede assolutamente. Infatti funziona anche con quella schif.. di Wintv2000 e con i vari cloni di MCE. Se si usa mcd necessita di un decoder sw (tipo windvd o powerdvd, consigliato nvidia pure dvd). I driver hanno qualche instabilità di gioventù, nel complesso vanno benino. Dal punto di vista hw IMHO è un'ottima scheda. Se _non_ si usa mce la sceda ha un decoder hw, quindi in teoria non dovrebbe avere bisogno di molti MHz. In pratica, sul mio Athlon64 3000+ (oc a 2400MHz) va benissimo. Sul vecchio Athlon 1.2 GHz arranca un po' ma va. Dolenti note: sebbene sul sito ci sia scritto che il telecomando è compatibile mce, questo non è assolutamente vero. E' un telecomando Hauppauge, senza il mitico tasto verde e a mce gli fa una pi..a. Sulla scatola c'è scritto compatibile mce, ma immagino si riferiscano alla scheda e non al tele. Comunque non sono affatto chiari. Se avete altri dubbi chiedete pure. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
io volevo sapere
- e' possibile usare contemporaneamente i due tuner tipo registrare analogico e vedere digitale ? - e' compatibile con media portal ? - la qualita com'e ? - quali software di 3° parti puo usare per gestire visione e registrazione ? graziee :-) 155 ad oggi e' il prezzo piu basso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ce l'ho da circa una settimana ed ho fatto richiesta di recesso.......
La scheda è buona in termini di visione ma: 1) credo si possa usare solo sotto MCE visto che viene fornita con quei drivers e non danno alcun sw di visione sotto xp. In effetti nei requisiti di sistema il sito dice che devi avere MCE, ma nella descrizione delle caratteristiche parla anche XP, quindi non si capisce 2) Richiede un segna forte. Con il DTT stand alone non ho problemi, pwer prendere il segnale con questa scheda ho dovuto aggiungere un amplificatorini, altrimenti non vedevo i tre canali RAI principali e Canale 5. 3) Non sono riuscito (e quì magari è mia ignoranza) ad utilizzare la radio, ne a sintonizzare contemporaneamente canali analogici e digitali.....se qualcuno mi sa dire come fare ne sarei felice e magari rinuncio al recesso. Altrimenti non comprendo l'uso di una scheda ibrida: con quello che costano le schede non ibride, uno acquista la scheda analogica e quando la sua zona è coperta dal digitale passa ad una scheda DVB-T (che sarà sicuramente più sensibile). 4) Al contrario di quanto dice qualcuno sopra, la mia scheda, comprata in Italia, ha il telecomando con il tasto verde Spero possa esservi utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sai anche se esiste un modo per aggiungere i canali analogi a quelli digitali sotto MCE?
E come far funzionare la radio? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, sono nuovo qui ed ho la scheda in questione da ieri...
![]() La sto usando su xp home e mi sembra che funzioni bene: è vero, è progettata per il MCE, ma scaricando l'apposito programma di riproduzione dal sito della hauppage funziona tranquillamente anche con xp! Unico appunto da fare è che per vedere tutti i canali ho dovuto fare la modifica al registro riportata sul sito italia della hauppage: un costo abbastanza basso non vi pare? ![]() Ora mi piacerebbe configurarla per il mediaportal... se qualcuno ha la stessa intenzione, possiamo scambiarci le esperienze. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ma sotto MCE, riesci a sintonizzare contemporaneamente sia i canali analogici che quelli digitali? Radio compresa?.
Mi sapresti dire anche se, rispetto a un decoder DTT stand alone vedi la stessa quantità di canali? Te ne sarei grato ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
Ragazzi che ne dite la compro o no sta scheda?
Ne vale la pena spendere 170€ comprese le spese? Io al momento ho una vecchissima Guillemont PCI TV 3 che con i driver di windows 2000 fatti malissimo non è il massimo. Grazie ciao
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
L'ho trovata da e-bay in germania a 119€+ 7,50€ di s.s. L'unica preoccupazione è se il telecomando è davvero compatibile con Windows MCE. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
|
si infatti passarono 3 mesi e ormai con il responsabile italiano di gullemont eravamo amici gli scrivevo ogni giorno e mi ha mandato il link hai driver qualche giorno prima dell'uscita, peccato che su XP ha tutti sti difetti, ricordo che su 98se andava una meraviglia ed aveva una qualità video seconda solo alla AIW di ATI.
Io ho deciso di prenderla in italia la pago d + ma almeno se si rompe non devo aspettare una vita per riaverla.
Il mio sito:Hardware MAX Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
Ciao e grazie! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.