|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...mia_42039.html
Nel corso della giornata di ieri, Nokia ha annunciato il lancio di una nuova applicazione di realtà aumentata, esclusiva per i propri Lumia, che permette di visualizzare i propri punti di interesse nel paesaggio che ci circonda tramite la fotocamera del terminale in dote Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
L'applicazione peginegialle su iPhone non mi pare faccia qualcosa di diverso.
Non dico iPhone per aprire un flane tra android e windowsphone ma solo per constatare che non mi pare una applicazione così rivoluzionaria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Hai una confusione in testa....
![]() "L'applicazione peginegialle su iPhone non mi pare faccia qualcosa di diverso. Non dico iPhone per aprire un flane tra android e windowsphone " |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
sicuramente...però il punto di questa APP rispetto a quelle sviluppate da altri è la sua integrazione con l'ecosistema di App Nokia: es il navigatore satellitare (che è un VERO navigatore: offline e turn by turn voice assisted), la app sul trasporto pubblico (anch'essa a sua volta intergrata col navigatore) o la app delle mappe di nokia (con i punti di interesse)...dall'app di realtà aumentata posso così lanciare direttamente l'una o l'altra app dell'ecosistema già impostate con le coordinate del punto di interesse che voglio raggiungere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
@ ragugo:
Hai detto Pagine Gialle e IPhone? Interessante... stasera me la scarico e la provo... Comunque non mi è chiara una cosa, questa applicazione rileva solo i punti di riferimento "visibili" o, ad esempio, puntando a Nord se in quella direzione ci fosse la stazione ma non fosse ancora visibile l'app fa' vedere qualcosa del tipo "Stazione ferroviaria, distanza 3 KM"? Questo genere di applicazione può cambiare radicalmente la vita ad un non vedente... peccato che, per ora, non ne ho trovata una pienamente accessibile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Niente di che... il Layar per windows phone, roba che c'era fin dagli albori di android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
@bs82: hai ragione ma il punto che la rende differente è la sua integrazione in un ecosistema di indubbio valore...se permetti non è la stessa cosa avere un'app intergrata con le mappe di google (che devi scaricare) vs un'app integrata con navigatore offline vero: vai all'estero (dove devi affidarti al roaming che potrebbe essere costosetto) o anche in italia dove non esiste copertura 3g e capisci la differenza tra avere già i dati e dover utilizzare solo il GPS e doverli scaricare... Insomma i prodotti di Nokia possono piacere o meno ma la realtà è che è un'azienda che non si limita a fornirti il cellulare e un UI più o meno accattivannte lasciando tutto il resto agli sviluppatori di terze parti: quando acquisti uno smartphone Nokia acquisti anche l'accesso ad un ecosistema che vale sicuramente qualcosa....il fatto poi che sia continuamente impegnata a rilasciare app con un occhio all'ecosistema nel suo complesso fa capire che almeno sulla carta non hanno una vision limitata e che non sono solo un mero produttore di telefoni. Poi possiamo discutere la scelta di winphone al posto di meego, symbian, andorid etc etc ma il valore aggiunto rispetto ad aziende che una volta venduto il telefono ti lasciano a cercarti le cose sul marketplace o che dopo 6 mesi abbandonano gli aggiornamenti è innegabile
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 09-05-2012 alle 16:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Lo fanno anche altri navigatori, MA A PAGAMENTO, quindi sicuramente è un più.
Certo che quì è solo Nokia che muove le acque però, eh... Vabbé che è anche colpa di Microsoft stavolta però sembra WP7=Nokia ultimamente quando per un sistema che doveva garantire uniformità non è il massimo... Nessuno toglie nulla a Nokia, anzi speriamo si riprenda. Però vedere accantonate le possibilità che aveva aperto e android fa ancora male (soprattutto alle tasche dell'azienda) visto che essere il maggior produttore di WP7 è per adesso peggio che essere tra gli ultimi marchi di android.. Eppoi.. Basta sono discorsi che sono stanco di scrivere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Lo sforzo per creare un valore aggiunto rispetto ai concorrent sicuramente c'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Dai non ci vuole troppa intelligenza per sistemare la frase. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
ma c'è bisogno di un cellulare per sapere dove andare a mangiare? che robe da nerd..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.