|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Rheobus? Quale?
Salve ragazzi vorrei avere un consiglio su quale rheobus prendere...ero orientato verso i lamptron e più nello specifico verso l'"FC5V2","FC6" o il "Touch"...cosa mi consigliate? se ritenete che ne esistano altri validi che vadano bene sul mio case non esitate a proporli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Roma
|
Io uso un NZXT Sentry LXT, con display touchscreen e controller fino a 5 ventole (7 se metti due in coppia). Visita il loro sito, basta cercare su Google NZXT.
Sta sulla cinquantina di euro, mezza piotta in poche parole, pero' ne vale la pena.
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
uhm...secondo me c'è di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Villaga (VI)
|
Se devi solo regolare solo le ventole ti consiglio il lamptron FC9... 50 watts x canale xD... poi dipende se uno a livello estetico preferisce i potenziometri a slitta o rotativi. La mia scelta è stata dovuta al fatto che ho parecchie ventole tra cui una gentle thyphoon da 5400 rpm che cunsuma un botto xD cmq con lamptron vai sul sicuro
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quasi quasi ti suggerirei lo schyte kaze q:
4 canali nero piccolo economico essenziale io mi ci trovo molto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
io ne uso due, ZALMAN MFC1 PLUS e LAMPTRON FC6 entrambi ottimi, il lamptron ti permette anche di azzerare la velocità delle ventole fino a bloccarle, con lo zalman invece non si può arrivare a 0rpm
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ciao, io attualmente uso un schyte kaze q 8 canali.. è semplice, regoli le ventole con le classiche manopole, i pro sono:qualità dei materiali e delle dotazioni eccellente, comodo, pratico,gradevole esteticamente non eccessivamente costoso ma sopratutto preciso.. utilizzo 6 canali su 8 e capita che a volte io voglia azzittire completamente il pc, lascio solo le ventole della cpu un pelo accese.. e non vola una mosca..
i contro: devi stare sempre li a smanettare a me non sarebbe dispiaciuta una soluzione che mi permettesse di salvare dei profili (tipo gaming, quiet, normal ecc) solo che non so se questo sia solo un sogno.. in ogni caso non si può avere tutto.. tutto sommato te lo consiglierei.. Ho esperienza anche con un altro rheobus, quello che da in dotabione la aerocool con il case rs-9.. una mezza cacata.. velocità regolabile sono su tre step (tipo 33-66-100%) tramite bulsante.. sicuramente più sbrigativo.. ma non si possono fermare le ventole.. Per quanto riguarda i tuch a me li hanno sconsigliati.. troppo fragili ed imprecisi.. danno mille problemi..
i7-2600k-Asus P8P67-Corsair vengeance 1866 8gb-Asus gtx 580 CUII-LIAN LI PC-B25S-Seasonic x760-Agility 3 60gb-velociraptor-Barracuta 1,5TB-kaze Q 8-BENQ XL2410T 3D-G19-kit nvidia 3d-dissi:noctua+2 gentle 1850 feedback ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.