Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2012, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...-17_41837.html

Apple sarebbe pronta a dismettere, con il refresh della propria gamma prodotto, la soluzione MacBook Pro da 17"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:51   #2
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Se si evita di vendere un portatile 17" 3000 euro magari si può sperare che il volume di vendita aumenti...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:54   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
mmm.... non sono molto contento di ciò sinceramente, i MBP 17" sono delle belle macchine per lavorare, al di là del prezzo molto elevato.
bisogna dire che molti MBP 13" sono acquistati da utonti che si lasciano prendere dalla mela, mentre i 17" vengono presi da chi ha esigenze particolari che, ovviamente, rappresentano un numero minore.
Vedremo un pò, d'altronde se un prodotto non vende molto è fisiologico che venga in qualche modo ridimensionato/eliminato.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:57   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Se si evita di vendere un portatile 17" 3000 euro magari si può sperare che il volume di vendita aumenti...
vero, ma i 17 pollici non hanno molto mercato, anche tra i notebook windows.
Old 24-04-2012, 13:58   #5
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
mmm.... non sono molto contento di ciò sinceramente, i MBP 17" sono delle belle macchine per lavorare, al di là del prezzo molto elevato.
bisogna dire che molti MBP 13" sono acquistati da utonti che si lasciano prendere dalla mela, mentre i 17" vengono presi da chi ha esigenze particolari che, ovviamente, rappresentano un numero minore.
Vedremo un pò, d'altronde se un prodotto non vende molto è fisiologico che venga in qualche modo ridimensionato/eliminato.
Mi dica, di grazia, perché chi acquista un MBP da 13" dovrebbe essere un utonto rispetto a chi ne prende uno da 15 o da 17? O stiamo ancora generalizzando che gli acquirenti di MBP siano tutti utonti? Tranne coloro i quali acquistano quelli da 17"...per motivi misteriosi...loro sono veri intenditori .
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 13:58   #6
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Infatti, attualmente ho un 17", ma visto il miglioramento della risoluzione sui 15" sto pensando di scendere di dimensioni per avere qualcosa di più trasportabile.
Old 24-04-2012, 14:01   #7
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
vero, ma i 17 pollici non hanno molto mercato, anche tra i notebook windows.
Questo non lo credo, non saranno la maggioranza, ma credo che siano comunque una buona percentuale, forse piu dei 13
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:05   #8
Azib
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
I notebook da 17 sono per i professionisti non di certo per ragazzini che vanno su facebook o youtube. Cmq il prezzo è veramente esagerato io avevo l'idea di comperarlo ma poi sono passato al modello da 15, dal prezzo decisamente + umano.
Azib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:12   #9
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
bisogna dire che molti MBP 13" sono acquistati da utonti che si lasciano prendere dalla mela
ah, quindi io sarei un cretino "che si fa prendere dalla mela" nel caso in cui mi servisse un portatile da 13" e optassi per un mac perchè ovviamente tutti quelli che lavorano hanno il 17" (così comodo da usare in treno o in auto come passeggeri...), mentre i ragazzini sbarbatelli prendono il 13" perchè sono dei pezzenti che vogliono darsi arie ma non si possono permettere di più, ho capito bene la logica? Geniale direi Cavoli, e io che pensavo di essere un lavoratore...eppure non ho un portatile da 17", in ufficio mi hanno affidato solo un 13"
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:16   #10
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
se va avanti così tra qualche anno la Apple produrrà solo Iphone e Ipad...
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:21   #11
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Beh non mi stupisco, il portatile da 17" è già un prodotto di nicchia, se poi lo fai pagare 2000 e passa euro pur non avendo sto granchè di hw...
Old 24-04-2012, 14:25   #12
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Questo non lo credo, non saranno la maggioranza, ma credo che siano comunque una buona percentuale, forse piu dei 13
bhè se uno prende un portatile lo fa prima di tutto per il trasporto e il 17 cozza, se lo uso come desktop replacement se permetti prendo un all in one con schermo anche maggiore e costo ridotto, imac restando in ambito apple.
Anche l'offerta di questo tipo di prodotti è comunque ridotta all'osso. è una mercato di nicchia in ogni caso.
Old 24-04-2012, 14:28   #13
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
17" non è abbastanza magical per loro.
Old 24-04-2012, 14:29   #14
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ah, quindi io sarei un cretino "che si fa prendere dalla mela" nel caso in cui mi servisse un portatile da 13" e optassi per un mac perchè ovviamente tutti quelli che lavorano hanno il 17" (così comodo da usare in treno o in auto come passeggeri...), mentre i ragazzini sbarbatelli prendono il 13" perchè sono dei pezzenti che vogliono darsi arie ma non si possono permettere di più, ho capito bene la logica? Geniale direi Cavoli, e io che pensavo di essere un lavoratore...eppure non ho un portatile da 17", in ufficio mi hanno affidato solo un 13"
a che ti serve un macbook pro da 13 pollici?
non è una provocazione è per chiedere che usi ne fai

avendo la vga integrata escludi tutti i sw per grafica
a 13 pollici c'è l'air mi pare che è preferibile essendo più trasportabile se è quella la necessità
se non ti serve trasportbilità e non ti serve nemmeno una gpu xchè prendi un macbook pro da 13?
Old 24-04-2012, 14:31   #15
19ouch83
Senior Member

Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
Beh non mi stupisco, il portatile da 17" è già un prodotto di nicchia, se poi lo fai pagare 2000 e passa euro pur non avendo sto granchè di hw...
appunto!
usano la politica di prezzo degli iphone/ipad..
stesso prodotto, ma più capiente: costa di più. perfetto (anche se con i 64gb hanno più margine).

ma con i portatili è un ragionamento senza senso.
gli altri produttori fanno pagare più i 13 pollici dei 15, a parità di prestazioni, perché è più complicato gestire gli spazi interni e l'utente paga per la migliore portabilità.
i 17" di alta gamma di HP costano la metà del MBP da 17.

e far pagare il 17" 350euro (!!!) più del 15 è insensato.
ha uno schermo più ampio e comodo per lavorare, ma perde in portabilità! dovrebbero costare uguale, allora sì che ne venderebbero molti di più.
19ouch83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:32   #16
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
@checo
Quote:
a 13 pollici c'è l'air mi pare che è preferibile essendo più trasportabile se è quella la necessità
se non ti serve trasportbilità e non ti serve nemmeno una gpu xchè prendi un macbook pro da 13?
1500 euro per navigare e controllare la posta it's magic, non lo sapevi?
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:32   #17
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Scusate ma credo sia normale, non vendono non lo producono più.
Hanno già dismesso i server ed si parla da tempo di dismettere i Mac Pro sempre per il volume drasticamente sceso nelle vendite.
I soldi li fanno con iPhone, iPad ed iPod chiamali scemi.
Osx va sempre più verso ios, quando la gente sarà abituata ad usare solo ios ci leveranno gli iMac sostituiti da una versione extralarge di iPad con tastiera.

Semplice e geniale
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:33   #18
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
se va avanti così tra qualche anno la Apple produrrà solo Iphone e Ipad...
finchè quadagnano miliardi con quei prodotti chiamali scemi!
Old 24-04-2012, 14:33   #19
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grande perdita.. 4 anni fa scelsi il 15 scartando il 13 che non ho mai considerato in quanto troppo limitato.. Se decidessi di cambiarlo prenderei un 17 vecchia generazione ma almeno valido per lavorare
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2012, 14:34   #20
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a che ti serve un macbook pro da 13 pollici?
non è una provocazione è per chiedere che usi ne fai

Quote:
Originariamente inviato da Tsaeb Guarda i messaggi
@checo

1500 euro per navigare e controllare la posta it's magic, non lo sapevi?
il 13 pro costa comunque di meno dell'air ed ha più spazio di archiviazione ad esempio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP