Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...zza_index.html

Presentato nel corso dell'ultimo mese di ottobre e definito come "il primo vero Windows Phone", Nokia Lumia 800 porta sulle sue proprie spalle delle aspettative non indifferenti. Aspettative in parte deluse da una gestione dell'autonomia non proprio ottimale che Nokia ha cercato di riparare

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:16   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ottimo il Lumia, mai acquisto fu più azzeccato, lo ricomprerei ad occhi chiusi!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:23   #3
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
interessante notare come si comporta in relazione ad iphone4 e 4s. Se l'iphone avesse avuto l'autonomia del lumia non oso immaginare i commenti (che tra l'altro sono stati pesantissimi, oltre ogni dato empirico..)
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:27   #4
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
rimangono però test poco oggettivi il valore massimo di luminosità non è uniforme
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:32   #5
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
interessante notare come si comporta in relazione ad iphone4 e 4s. Se l'iphone avesse avuto l'autonomia del lumia non oso immaginare i commenti (che tra l'altro sono stati pesantissimi, oltre ogni dato empirico..)
iphone 4s non brilla di certo per la sua autonomia, lo possiedo e ti posso garantire che è difficile arrivare a fine giornata. Ho chiesto anche ad altri amici che lo posseggono e a gente che lo usa per lavoro e molti mi hanno detto che alle 15 circa devono metterlo sotto carica.
Apple ha detto che risolverà questo problema con il prossimo aggiornamento (non ancora uscito tra l'altro), Nokia ha detto la stessa cosa e ha già risolto. Notare che il lumia è uscito dopo iphone 4s, quindi il problema è stato risolto in un tempo molto piu breve da Nokia rispetto ad Apple (che ancora non l'ha fatto).

Questo era tanto per fare una comparativa, un po buttata li se volete, pero è per far capire che Nokia pur avendo perso la fiducia dei clienti non è un'azienda pessima, anzi.

Sicuramente col passare del tempo usciranno altri update che miglioreranno ulteriormente la durata della batteria, o meglio, speriamo.

Prima o poi acquisterò questo Lumia 800 come secondo telefono, la scimmia si fa sentire!!
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:42   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Scusate, ma non so leggere io i grafici oppure è nettamente sotto tutti gli altri dispositivi? Altro che media...la navigazione in 3g dura 2.5 volte in meno di un iphone. E per fortuna il sistema era ottimizzato.....

EDIT: ok errore mio, ho guardato la linea rossa e non mi sono accorto che è ripetuto due volte.
valuti il comportamento del telefono solo dal comportamento in 3g? Nelle altre modalità ha un comportamento superiore alla media.
Old 22-02-2012, 15:48   #7
sierrodc
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma che scala ha il grafico?
In wify, tra samsung galaxy note e htc sensation (5.00 vs 4.57) ci sono 0.03 punti di differenza. Sono punti in una scala da 1-100 oppure da 1-60 (quindi sono solo 3 minuti)?? In tal caso penso sia un grafico a barre un po' farlocco...
sierrodc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:50   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da sierrodc Guarda i messaggi
Ma che scala ha il grafico?
In wify, tra samsung galaxy note e htc sensation (5.00 vs 4.57) ci sono 0.03 punti di differenza. Sono punti in una scala da 1-100 oppure da 1-60 (quindi sono solo 3 minuti)?? In tal caso penso sia un grafico a barre un po' farlocco...
1-60
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:03   #9
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Preso dall'articolo: "che Nokia ripara un errore che avrebbe potuto costare caro" .
Non sarebbe più corretto "che Nokia rimedia ad un errore che sarebbe potuto costare caro" ?
Non per pignoleria sia chiaro, giusto come segnalazione all'autore per una migliore forma.
Cmq. avevano promesso un fix che si è rivelato decisamente concreto: +25% non mi sembra affatto male.
Old 22-02-2012, 16:03   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Valuto soprattutto nel comportamento 3g, altrimenti uno di compra un cell da 80 euro e ha le stesse funzioni. Cmq come ho scritto, vedevo la linea rossa.
con molti cell da 80€ hai un'autonomia che la maggior parte degli smartphone si sognano
Old 22-02-2012, 16:15   #11
Mr Chuck
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
a me ha stupito l'aumento dei valori con un solo aggiornamento SW. se poi aumenteranno pure la capacità della batteria sarà un mostro...ahahah...

Questo incremento dovuto al SW vuol dire che hanno ottimizzato il codice scritto con i piedi in precedenza oppure agisce su altro?
Mr Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:24   #12
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bel terminale, e attenzione concreta ai particolari per nokia, ma d'altronde è un top di gamma, e per la cifra a cui viene venduto, non c'è da meravigliarsi, nokia ha questa fama e cerca di mantenerla. un appunto si potrebbe fare al fatto che esiste un altro terminale praticamente identico, l'n9, che non ha mia sofferto di questo problema, chissà perchè.. e nonostante sia stato distribuito solo in alcuni paesi, ha venduto proporzionalmente di più del lumia 800... mistero... lode a elop x aver portato windows su nokia, e nokia per averlo sfruttato al meglio, e spero continui così, però resta il rimpianto per non aver creduto fino in fondo nelle idee innovative sviluppate internamente.
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:24   #13
JOT
Member

L'Avatar di JOT

Iscritto dal: Jun 2003
e il 710?

il nokia 710 riceverà lo stesso aggiornamento o rimarrà per sempre in fondo alla classifica delle autonomia?
JOT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:29   #14
luca20141
Member

Iscritto dal: Nov 2006
E l'altro?

Scusate, ma l'aggiornamento è previsto solo per il Lumia 800?

Niente da fare per il 710? Mi ispira molto come modello di fascia media, dato che non mi va di spendere una palata per l'800...
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:29   #15
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Proviamo a ripeterlo un altra volta, si sa mai che qualcuno ogni tanto ci ascolti..

Confrontare valori di luminosità/volume/ecc al massimo non serve a una cippa!
I confronti devono essere fatti a valori uniformi, altrimenti è ovvio che chi ha un display molto più luminoso per esempio consumerà di più e viceversa. Ma non è certo un difetto, anzi!

Detto questo io personalmente sono stato molto deluso dal lumia (più in generale da Windows Phone) e dopo un mese scarso di utilizzo sono tornato ad un Android. La libertà e la varietà di apps che ti dà quest'ultimo sistema sono cose a cui difficilmente si può rinunciare.
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:31   #16
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Questa è l'ennesima dimostrazione che nokia ha sempre un servizio post vendita di primordine, nessun problema viene lasciato irrisolto.

E' vero che ha mediamente un costo superiore rispetto terminali coreani, ma viene ripagato da un servizio assistenza all'altezza e da aggiornamenti continui.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:34   #17
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Proviamo a ripeterlo un altra volta, si sa mai che qualcuno ogni tanto ci ascolti..

Confrontare valori di luminosità/volume/ecc al massimo non serve a una cippa!
I confronti devono essere fatti a valori uniformi, altrimenti è ovvio che chi ha un display molto più luminoso per esempio consumerà di più e viceversa. Ma non è certo un difetto, anzi!
Sicuramente è vero, comunque neanche si può dire che come test non valga niente. I valori di luminosità e volume sicuramente saranno diversi (peraltro il volume non incide in test come quello della navigazione immagino) ma non saranno neanche così distanti l'uno dall'altro tanto da falsare completamente i test eh.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:41   #18
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Sicuramente è vero, comunque neanche si può dire che come test non valga niente. I valori di luminosità e volume sicuramente saranno diversi (peraltro il volume non incide in test come quello della navigazione immagino) ma non saranno neanche così distanti l'uno dall'altro tanto da falsare completamente i test eh.
beh la luminosità dei display in molti casi invece incide eccome, è la prima causa di consumo di energia negli smartphone, e di gran lunga. Non per niente le diverse tecnologie con cui fanno gli schermi (OLED, SLCD, ecc) si dovrebbero differenziare anche rispetto al tipo di immagine che viene mostrata (visto che per esempio gli oled con un immagine nera non consumano niente).
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:55   #19
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Sempre più felice possessore di Xperia Ray, saldamente nel podio degli smartphone per autonomia!!!
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:30   #20
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Nel frattempo hanno abbassato quella di C6-01!

Ricaricato ieri notte e preso la mattina completamente carico. Tolgo il risparmio energetico (quindi Bluetooth e WiFi accesi) e vado in macchina per un'ora circa. Il telefono è collegato all'automotive con BT, faccio una chiamata da 5 minuti attraverso la macchina. Poi faccio altri 3 quarti d'ora sempre in macchina ma uso anche il navigatore. Arrivo a destinazione e devo aspettare un po'... quindi uso internet con 3,5G (WiFi e BT sempre on) e navigo per 40 minuti su HWU desktop, 15 su facebook (non dall'app) una partita di 5 minuti a solitario e 10 minuti di tris.

Morale, batteria scarica e il telefono mi muore! Era solo mattina, per fortuna che ho fatto un altra mezz'ora di macchina dove ho il caricatore...

Una volta durava molto di più! Io tengo sempre BT e WiFi attivi perchè in macchina (e ci vado spesso) si connette all'automotive e i posti in cui vado hanno tutti il WiFi... ma l'ho sempre usato così anche con Anna. Mi durava 2 giorni con uso navigatore (e con infotraffico per cui sempre connesso... adesso non le ho attivate), 2 ore di chiamate minimo, 120 messaggi, internet WiFi e talvolta 3G, qualche mail e qualche giohino stupido. Invece adesso con le stesse cose mi dura meno della metà. Lo ricarico tutti i giorni ma se lo uso davvero anche di più!

Che abbiano aumetato la frequenza di clock? Perchè il cell è più veloce, soprattutto il navigatore prende subito... però andava bene anche prima e l'autonomia era migliore!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian