|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Scelta Imac i5 per videoediting FullHD: 21,5" o 27"
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e mi accingo ad entrare nel mondo dell'Imac. Proprio per questo mi servirebbe una vostra opinione
L'imac da 21,5" mi è stato proposto usato a 1100 euro (in garanzia fino a novembre 2012) L'imac da 27" potrei invece prenderlo nuovo all'Apple Store a 1497 euro (grazie allo sconto Apple on Campus per studenti universitari) L'utilizzo principale che ne farei è videoediting in HD e Full HD lavorando su file importati dalla mia Canon 550D. Per il montaggio e la post-produzione pensavo di utilizzare Final Cut Pro + vari plugins (soprattutto Magic Bullet Looks). Io mi occupo principalmente di realizzare videoclip musicali. Oltre ai video lo userei anche per la produzione di musica (con Ableton e simili) e un pò di fotografia (Photoshop). Quale scegliereste tra i due? (non nego che lo schermo da 27" mi alletta parecchio) Pensate che i requisiti siano sufficienti per l'uso che ne devo fare? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao, innanzitutto benvenuto.
Tra i due non c'è differenza, dipende da te e dai tuoi gusti/esigenze. Non nego che lo schermo del 27" è uno spettacolo, e che per il fotoritocco meglio si presta grazie alla sua risoluzione più elevata. Quindi vedi tu, a livello prestazionale sono pressoché equivalenti. Tieni però presente due fattori: 1) a breve saranno aggiornati, penso entro l'estate, quindi se puoi aspettare è meglio 2) il 21,5" base lo vendono online a 999 euro nuovo Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao, grazie per la risposta!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
non c'è paragone tra i due secondo me.
27" tutta la vita! lo schermo è spettacolare e per fare quello che vuoi fare tu i pollici contano eccome! con il 21 soffriresti di claustrofobia dopo i primi 3 minuti di lavoro. il 27" per me è l'unico mac che ha senso di esistere in ambito professionale (e infatti dove lavoro io ne abbiamo 3) 21 troppo piccolo e troppo poco potente,mac pro esageratameeeente caro |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.