|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Impianto di rete per nuovo ufficio con server.
Salve a tutti, mi è stato chiesto di montare la rete completa della nuova sede dell'azienda.
Si tratta di una autoscuola. Devo collegare tra loro: 10 pc client (PC x quiz) 4 PC dell'ufficio per amministrazione etc etc 1 PC server (gestisce i client per i quiz e ha copia in remoto di tutti i dati dell'ufficio). Switch più router Pensavo di usare tutti cavi Cat. 5E FTP o UTP? penso che UTP bastino le canaline dei cavi lan sono separate da quelle elettriche. Se ho capito bene collego direttamente il router allo switch. E poi tutti i PC allo switch. I cavi pensavo di cablarli tutti usando lo standard EIA/TIA T568B ma non mi è chiaro se devo farli tutti patch o crossed, in teoria ormai da anni tutte le periferiche di rete dovrebbero adattarsi in automatico, basta che lo standard con cui collego i 2 cavi sia lo stesso da entrambi i capi. Voi come mi consigliate? P.S: inizialmente la rete sarà 10/100 ma quando cambieremo lo switch passando ad un 24 porte Gigabyte voglio solamente smontarlo e rimontare quello nuovo senza mettere mano ai cavi.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.