|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
schermo con colori rosa e verde
Salve, ho un piccolo laboratorio di riparazioni e mentre stavo lavorando su una riparazione di un laptop Asus, inavvertitamente ho fatto un guaio. In pratica dovevo controllare che il computer funzionasse dopo aver sostituito la CPU e avevo la batteria inserita ma il pannello LCD scollegato. A batteria inserita quindi, ho collegato la spina del pannello LCD alla presa sulla mobo e ho visto una piccola sfiammata. Il risultato è che ora il monitor presenta uno sfarfallio su tutta l'area, una riga verticale dallo spessore di qualche px sulla destra, quello che era bianco ora si vede rosa e il nero è diventato verde! Per togliermi un dubbio ho provato a collegare il laptop su un monitor esterno e così i colori invertiti e lo sfarfallio non si presentano. Quindi il problema risiede o in qualche circuito sulla mobo relativo al connettore per il pannello LCD (non quello esterno VGA!), o nell'inverter, o nel pannello LCD stesso. Domani dovrei riuscire a sostituire l'inverter. Secondo voi come posso risolvere?
Edit: Quote:
Ultima modifica di p0w3r3d : 21-04-2012 alle 08:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avrai bruciato qualcosa nel circuito che interfaccia il pannello lcd con la scheda video del pc, se con il monitor esterno la scheda video funziona bene.
Non penso sia riparabile purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
Prova con un altro pannello se ne hai qualcuno usato sotto mano.
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.