Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2012, 08:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...tto_41485.html

Facebook conferma di aver attivato la migrazione a Timeline per tutti i profili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:12   #2
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
In effetti non è ben chiaro come funzioni; mi spiego meglio: che cosa succede quando un utente qualsiasi di FB (cioè non mio "amico" ) clicca sul mio profilo? Io non ho particolari problemi a mantenere visibili foto e commenti, ma mi piacerebbe che alcune "cose" siano visibili solo ai miei amici e non ad altri.

Purtroppo una simulazione di questo tipo presuppone che diversi utenti FB (amici e non) effettuino prove stando fianco a fianco, per vedere - sui rispettivi schermi - l'effetto che fa.
Old 02-04-2012, 08:16   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
In effetti non è ben chiaro come funzioni; mi spiego meglio: che cosa succede quando un utente qualsiasi di FB (cioè non mio "amico" ) clicca sul mio profilo? Io non ho particolari problemi a mantenere visibili foto e commenti, ma mi piacerebbe che alcune "cose" siano visibili solo ai miei amici e non ad altri.

Purtroppo una simulazione di questo tipo presuppone che diversi utenti FB (amici e non) effettuino prove stando fianco a fianco, per vedere - sui rispettivi schermi - l'effetto che fa.
c'è una funzione che ti permette di vedere il tuo profilo esattamente come lo vedrebbe un tuo amico: inserisci il nome e vedi ciò che vede lui
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:21   #4
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Non mi piace per niente
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:23   #5
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
c'è una funzione che ti permette di vedere il tuo profilo esattamente come lo vedrebbe un tuo amico: inserisci il nome e vedi ciò che vede lui
1) Dov'è?
2) Mica mi fido al 100% Con altri sito, spesso mi è capitato che - a parità di condizioni - ciò che io vedevo sullo schermo era diverso da quello che vedeva un altro.
Old 02-04-2012, 08:33   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
1) Dov'è?
2) Mica mi fido al 100% Con altri sito, spesso mi è capitato che - a parità di condizioni - ciò che io vedevo sullo schermo era diverso da quello che vedeva un altro.
clicca sul tuo nome in alto a destra, per vedere il tuo profilo: proprio in cima alla pagina apparirà un riquadro dedicato a questa funzione l'ho usata un paio di volte, mi sembra abbastanza affidabile

A proposito, qualcuno sa se c'è un modo per costringere un utente a rimuovere mie foto pubblicate senza permesso? Ho provato a convincerlo con le buone, ma mi sto convincendo che l'unica soluzione sia rapirlo la notte, drogarlo, ipnotizzarlo e convincerlo a rimuovere le foto -.-
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:47   #7
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
A proposito, qualcuno sa se c'è un modo per costringere un utente a rimuovere mie foto pubblicate senza permesso? Ho provato a convincerlo con le buone, ma mi sto convincendo che l'unica soluzione sia rapirlo la notte, drogarlo, ipnotizzarlo e convincerlo a rimuovere le foto -.-
tecnicamente l'unica è una denuncia ... poi il caso andrebbe visto nel dettaglio .. le ha spacciate per sue? o almeno ha segnalato il copyright?

cmq .. per ciò che riguarda timeline, a breve vorrei provare il plugin per firefox per disattivarlo dal mio lato utente, spero funzioni bene

saremo felici tutti .. Zukoso, se vorrà accedere alla mia bacheca la vedrà come timeline ... io invece mi godrò il layout vecchio ovunque, hahahahaha
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:48   #8
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
era ora!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 08:53   #9
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

ricordo a tutti quelli che usano i plug-in per non vedere la timeline che essa sarà cmq vista dai nostri amici e se la nascondiamo a noi stessi non sapremo mai cosa gli altri vedono davvero di noi. Dunque è altamente sconsiglaito usare plug-in di quel tipo..

(pee provare il layout precedente temporaneamente basta impostare la navigazione come IE7!
Old 02-04-2012, 08:56   #10
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Iscritto dal: Jul 2007
Non sono d'accordo sull'imposizione di questa transizione. Mi spiego. FB è stato introdotto e in gran parte utilizzato come un sistema per restare in contatto con amici, conoscere nuovi amici, chattare e più in generare comunicare e discutere. In fondo nient'altro che una versione evoluta della buona e vecchia chat. Ora invece fb viene imposto come blog della propria vita, ma NON è questo il motivo per cui la gente ha cominciato a usarlo. Gli interventi su fb hanno spesso un carattere momentaneo e non vedo perché debbano essere registrati nella rete in modo "indelebile". E' vero, l'utente può sempre cancellare e aggiornare, ma chi lo fa...
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 09:02   #11
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
Non sono d'accordo sull'imposizione di questa transizione. Mi spiego. FB è stato introdotto e in gran parte utilizzato come un sistema per restare in contatto con amici, conoscere nuovi amici, chattare e più in generare comunicare e discutere. In fondo nient'altro che una versione evoluta della buona e vecchia chat. Ora invece fb viene imposto come blog della propria vita, ma NON è questo il motivo per cui la gente ha cominciato a usarlo. Gli interventi su fb hanno spesso un carattere momentaneo e non vedo perché debbano essere registrati nella rete in modo "indelebile". E' vero, l'utente può sempre cancellare e aggiornare, ma chi lo fa...
???? ma guarda che cambia solo il layout del profilo, mi sembra si stia facendo una trgedia per nulla, le informazioni riuscivi a recuperarle anche col vecchio profilo solo che era più lungo tutto qui..
Old 02-04-2012, 09:13   #12
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

Ma si, si potevano recuperare lo stesso, ma era una operazione macchinosa...fb piuttosto doveva offrire l'opzione di un cleaning automatico, non potenziare la ricerca di tutti gli interventi dalla nascita ad oggi. Almeno, non è per questo che mi sono registrato su fb. @DarMelon, ti meravigli del mio intervento, invece è un punto importante . Se voglio fare un blog sulla mia vita, ammesso che mi interessi farlo, scrivo interventi più meditati. Per me, e credo per molti altri, fb dovrebbe essere poco più di una chat...ma questi, disponendo di montagne di miliardi, si vogliono allargare. Tutto qui.
Old 02-04-2012, 09:16   #13
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

guarda che la privacy è impostabile per ogni singo post presente e passato, se c'è qualcosa che ora non ti piace più o lo cancelli o riduci la sua visibilità.

FB offre un'ottima gestione della privacy, basta saperla usare correttamente..
Old 02-04-2012, 09:37   #14
polkaris
Senior Member

L'Avatar di polkaris

...e ci mancherebbe che fb ti impedisse di cancellare i tuoi interventi o di gestirne la visibilità!
Old 02-04-2012, 10:58   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Quote:
clicca sul tuo nome in alto a destra, per vedere il tuo profilo: proprio in cima alla pagina apparirà un riquadro dedicato a questa funzione l'ho usata un paio di volte, mi sembra abbastanza affidabile
In cima alla pagina, dopo aver cliccato sul mio nome, non compare proprio nulla; della serie "Come volevasi dimostrare".
Old 02-04-2012, 11:08   #16
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Quote:
In cima alla pagina, dopo aver cliccato sul mio nome, non compare proprio nulla; della serie "Come volevasi dimostrare".
cvd cosa??
devi cliccare sull'ingranaggio e poi su visualizzia come!!
Old 02-04-2012, 11:24   #17
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:

Se si tratta di una tua foto, nel senso che è una foto scattata da te, puoi segnalarla a Facebook e ci penseranno loro a cancellarla. Se si tratta di una foto in cui compari tu...o lo convinci (e la vedo grigia) o mi sa che puoi solo denunciarlo. In effetti a Facebook manca l'opzione "nascondi" per oscurare il proprio volto, nel caso non volessimo essere riconosciuti...
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:09   #18
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
???? ma guarda che cambia solo il layout del profilo, mi sembra si stia facendo una trgedia per nulla, le informazioni riuscivi a recuperarle anche col vecchio profilo solo che era più lungo tutto qui..
Ci sono dei problemi coi settaggi della privacy con i "vecchissimi" post, infatti c'è una funzione apposita per modificarli tutti contemporaneamente.

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkMelon Guarda i messaggi
(pee provare il layout precedente temporaneamente basta impostare la navigazione come IE7!
E' vero lol, questa non la sapevo, peccato che per cambiare l'user agent a chrome devi farlo con un parametro dall'eseguibile.

Cmq, mi sono iscritto a FB per stare in contatto con degli amici, se volevo un diario mi sarei iscritto a dia*y.com o qualcosa del genere.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:43   #19
StePunk81
Senior Member

L'Avatar di StePunk81

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
babba bia...
|i5-7600k|Asus Z270-A|gtx1060| Dell S2417dg QHD|Psu Antec HCG-520w|Sennhe Game One| Roccat Kone pure| HHKB Pro2 |SSD 850pro|Win10 pro|Steam Link / Controller | Misc: iPhoneSE-iPadAir-iPadPro-Airpods-Kobo Glo-Fuji X-E1
StePunk81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2012, 12:56   #20
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
cosa succede quando un utente qualsiasi di FB (cioè non mio "amico" ) clicca sul mio profilo? Io non ho particolari problemi a mantenere visibili foto e commenti, ma mi piacerebbe che alcune "cose" siano visibili solo ai miei amici e non ad altri.
Be se siamo a questi livelli è meglio lascia perdere facebook

Cioè dici sul serio che non riesci a dividere le cose private da quelle pubbliche in facebook?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP