|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
[UPGRADE] ASUS G50VT
Ciao,
scusate se esiste già un doppione di questa domanda ma la ricerca non ha trovato dei buoni risultati... Possiedo un G50-vt importato dall'America e volevo effettuare un upgrade per contenere i costi di un acquisto di un nuovo portatile... Pensavo di comprare un OCZ Vertex 3 MI da 120 GB per il sistema operativo e i programmi da associare ad uno dei due hard disk già presenti... Quindi effettuare un upgrade della RAM a 8 o 16 GB... Nella pagina Specifiche di ASUS viene detto che 4 GB sia il massimo ma nella pagina di Intel del Chipset viene detto che 8 GB sia il massimo... Qualcuno ci ha già provato? Che tipo di RAM devo comprare? Questa potrebbe andare bene? O è meglio questa? Quale sarebbe la migliore per le prestazioni? Ancora la DDR2 che viene montata o posso mettere la DDR3? I Banchi dovrebbero essere 2, quindi, se fosse vero quello che dice Intel sarebbero 4 GB per banco con un totale di 8 GB, non 8 GB di RAM Massima per Banco, vero? Grazie per le risposte e se avete altri suggerimenti scriveteli pure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao,
innanzitutto grazie per la risposta... Ma vorrei farti alcune domande per capire meglio in base a quale criterio scegliere: 1- Sulla Pagina di ASUS mi sembra che il limite sia di 4GB indicato nella prima riga della parte "Memoria Principale" sia riferito indipendentemente dal SO che sia a 32 o 64 bit, o sbaglio? 2- Per la RAM devo montare per forza la stessa DDR che ho con la stessa frequenza o posso rifarmi alla pagina dove sono indicate le caratteristiche del chip di Intel dove parla delle 3 frequenze supportabili (anche se non dice quale tipo di RAM)? 3- Per l'Hard Disk è un problema se scelgo Sata 3 al posto che due? non dovrebbe "adattarsi" lui in automatico in funzione del chip che trova? 4- Come faccio a scoprire se il mio BIOS con un aggiornamento può supportare nuove e più potenti specifiche? Al momento ho l'ultima versione che è disponibile nel sito di ASUS sotto il codice del mio portatile... Grazie della disponibilità Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.