Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2011, 10:56   #1
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Nikon P300??

Nikon P300..... com' è??

Devo fare un regalo e il mio budget è intorno ai 250eur.

Cerco una fotocamera compatta (è per una ragazza, quindi è importante la portabilità e comunque le bridge credo siano fuori budget) ma che abbia possibilmente la possibilità di impostazioni manuali (vorrebbe imparare a fotografare).

Ho visto questa nikon ke parrebbe rispondere ai requisiti... com'è??
La consigliate?
Pregi, difetti?
Com è la resa nelle foto??

Alternative calzanti per prezzo e requisiti (della stessa nikon o non so: canon, panasonic, sony...)??

Grazie..
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 20:14   #2
Aliante76
Member

Iscritto dal: Feb 2006
up
Aliante76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2011, 01:41   #3
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao!

guarda io sto cercando una fotocamera con le stesse caratteristiche e ho scelto la canon powershot sx220hs (o la sx230hs che ha in + solo il gps) in quanto fa ottime foto, ha i comandi manuali (e altre funzioni si possono aggiungere tramite un firmware moddato, come il formato raw), ha un ottimo zoom 14x (la nikon 4.2x) quindi è più versatile e fa video 1080p (anche la nikon)...poi, anche se di minore importanza, si trova in diversi colori cosa che ad una ragazza potrebbe interessare...si trova intorno ai 200\210€

per avere maggiori informazioni puoi vedere nel thread ufficiale
Thread ufficiale

ottima anche la canon s95 (qualitativamente superiore alla sx ma meno versatile per via dello zoom 3.8x, e fa video a 720p) che costa un po di + ma magari si riesce a trovare in saldo visto che è appena uscita la s100.
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 11:30   #4
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da cosworth88 Guarda i messaggi
Ciao!

guarda io sto cercando una fotocamera con le stesse caratteristiche e ho scelto la canon powershot sx220hs... ottima anche la canon s95 (qualitativamente superiore alla sx ma meno versatile per via dello zoom 3.8x, e fa video a 720p) che costa un po di + ma magari si riesce a trovare in saldo visto che è appena uscita la s100.
Ora, proprio le stesse caratteristiche no!
Il punto forte della P300 è la luminosità dell'ottica nel grandangolo (tra l'altro un filo più spinto nella nikon che parte da 24) con apertura di F1.8, la sx220 mi pare parta fa f3.1 quindi fa tutt'altro! Non la conosco, sarà ottima sicuramente ma ha altri punti forti. Non credo IMHO che siano macchine confrontabili, sullo stesso segmento della P300 c'è la s95, che per caratteristiche tecniche è pure superiore e tante altre...

Da possessore della P300 non posso che parlarne bene, per le mie esigenze è ottima anche se forse non mi sentirei di consigliarla per una ragazza, potrebbe non apprezzarla in pieno... Poi dipende dalla ragazza!
Old 19-11-2011, 01:38   #5
cosworth88
Senior Member

L'Avatar di cosworth88

Iscritto dal: Dec 2009
stesse caratteristiche non era riferito alle 2 fotocamere, intendevo che anche io cercavo una compatta, portabile e con i comandi manuali

la sx220 ha come punto di forza la versatilità, ci fai abbastanza bene un po tutto
cosworth88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 18:49   #6
frenklinHD
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi

Da possessore della P300 non posso che parlarne bene, per le mie esigenze è ottima anche se forse non mi sentirei di consigliarla per una ragazza, potrebbe non apprezzarla in pieno... Poi dipende dalla ragazza!
Ciao tu che ne sei possesore, come si comporta con iso sopra gli 800? si vede il rumore? molti parlano di foto pessime con 1600 in su...i colori come sono? a me sono parsi un pò spenti, che ne pensi? i difetti maggiori per te?
frenklinHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 23:42   #7
LLanzingher
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io ce l'ho e ne sono molto contento, temevo di essere molto limitato dallo zoom (avendo avuto lumix tz7 e poi casio fh100 con 12x e 10x), e invece mi sono accorto che... Ero limitato prima con le travelzoom, dal fatto che hanno obiettivi cosi bui!appena sono le 5 del pomeriggio o sei in una stanza al chiuso,devono subito salire ad 800 iso!!
Con la p300 ho fatto bellissimi ritratti senza flash al chiuso senza problemi,e ho anche fatto bellissime foto ad una gara di nuoto, e con solo lo zoom di 4,2!!
Inoltre,per quanto riguarda gli iso: a 1600 c'è una grana sottile se ingrandisci,che peró a me dà meno fastidio dell'effetto acquerello di tante nuove macchine. Ma con l'obiettivo così luminoso, 1600 li usi davvero di rado,fidati..
LLanzingher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 00:52   #8
generico
Member

L'Avatar di generico

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Varese
P300, ora c'è anche la P310, ma ne vale la pena?

Allora, non essendo esperto del settore, mi sono trovato in difficoltà leggendo le ultime due discussioni inerenti la P300 che qui viene un po' scansata, pur sapendo che - da come mi hanno riferito - ha avuto molto successo all'uscita durante lo scorso anno. Anch'io mi trovo nella situazione di fare un regalo, del budget di max 250 €, a questo punto anche due prodotti uguali, indirizzato a me e la mia ragazza. La P310 ha qualche funzione in più - ovviamente - e 16mp, ma la CANON menzionata è veramente maggiore di questa NIKON?
Old 13-04-2012, 09:50   #9
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
io mi sto documentando molto per l'acquisto di una fotocamera, ed ora sono indeciso solamente tra canon sx230 hs o canon s95... avevo adocchiato diverse nikon tra le quali la p300 che offre una buona luminosità, almeno sulla carta: o anzi, a quanto ho letto in giro, solo sulla carta, perché poi fa foto esattamente come tutte le altre compattine, e la sconsigliano in molti... sui 200 euro, credo che il meglio sia solo la Canon SX220 HS (o 230 che ha in più solo il GPS e cambiano i colori della macchina), mentre una Canon S95 è su un altro mondo, o almeno così dicono, ma saliamo di prezzo a circa 250€
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian