Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2012, 20:05   #1
spikeblues
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ronzio fastidioso pc per home recording

Salve, ho da poco assemblato il pc da cui sto scrivendo... Possedevo già una scheda audio firewire esterna che utilizzo per piccole produzioni casalinghe e che utilizzavo con il mio vecchio pc portatile... nella scheda madre c'è una porta firewire integrata che avevo intenzione di utilizzare ma zac...Fruscii indescrivibili... Provo di tutto: togliere la messa a terra, isolare i cavi dell'alimentare, ecc ecc, ma nulla funzionò... così venni sapere che il chip della scheda firewire integrata è un via che solitamente da questo tipo di problemi, così ne compro una texas instrumnent (che è stato difficilissimo e trovare e che costa un occhio della testa) consigliata dalla stssa steinberg per risolvere questi fruscii... Il fruscio c'è ancora..inesorabilmente anche se devo dire relaivamente ridotto... cosa faccio? la scheda è appena arrivata e ho il diritto di recesso... penso che sia un'latro tipo di problema ma non capisco dove sta l'intoppo... il fruscio aumenta quando apro una finestra finestra...o un'latro programma... con crysis due le casse sembrano due korg anni 80... la scheda video non è...ho provato con un' altra e sussiste... anzi con la scheda audio integrata nella scheda video non si sente nulla, mentre con quella integrata nella scheda madre sfarfalla come un capitone... Ho provato persino a cambiare schermo, casse,jack... L'unico indizio che ho è che qnd apro un'applicazione lo sfarfallio va in sincrono con il led frontale del case, quello che lampeggia e che quando il pc lavora aumenta il ritmo...ho provato a staccare anche quello... aiutatemi vi prego! potrò sembrare penoso ma vi assicuro che prima di arrivare a questo stato ho sfiorato l'esaurimento nervoso! Grazie anticipatamente
spikeblues è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2012, 10:11   #2
maurilio968
Senior Member

L'Avatar di maurilio968

Iscritto dal: Feb 2006
Intanto inizia con il descrivere dettagliatamente il pc (soprattutto alimentatore e scheda madre) così possiamo aiutarti meglio.
Old 29-03-2012, 18:46   #3
spikeblues
Junior Member

Allora ho un I7 2700k, alimentatore corsair 80 plus 700watt, ram corsair cl9 low profile, extreme 4 gen 3 z68, hard disk ssd corasir gt force 120 gb, ati 6870.... Cqm penso che dipenda dall'hard disk, perchè le interferenze vanno a ritmo con il led dell'hard drive... ho provato a metterlo fuori, a cambiare cavo d'alimentazione ma niente funziona...
Old 29-03-2012, 23:34   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
la batteria di un portatile é un ottimo filtro ai problemi relativi alla corrente
casalinga e degli alimentatori, che può aver mascherato fino ad ora un
tot di problemi.
Comincia con il togliere qualsiasi tipo di overclock dal pc,
compresa la modalità turbo automatica degli i7, i cambiamenti di
voltaggio sono un fastidio.
Prova, se ancora non ne hai una, ad acquistare una ciabatta filtrata
dove attaccare pc e strumentazione.
Dopo di chè rimangono come imputati la scheda madre e l'alimentatore,
più che l'Ssd in sé.
La prima mi sembra più roba da videogiocatori che qualcosa pensato
per la stabilità e il secondo é decisamente sovradimensionato
per le richieste energetiche del tuo pc.

Non vendere la scheda firewire, i chippettini delle schede madri
non hanno solo il problema dei fruscii, spesso si perdono anche pacchetti
di dati per strada.
Old 31-03-2012, 14:51   #5
spikeblues
Junior Member

Ho novità...se inserisco un paio di casse da pc all'input audio della realtek integrata, si sente lo stesso fruscio, ma se le attacco all'input delle cuffie della scheda audio esterna non si sente niente...La stessa cosa succede per le cuffie... se invece inserisco i monitor attivi,collegati alla stessa ciabatta del pc, all'uscita delle cuffie dell'esterna il fruscio si sente... Ho provato con un pc portatile, con la stessa ciabatta(non schermata), e i fruscii non si sentono in nessun caso, per cui non penso che siano i monitor, nè tantomeno la scheda...Ho tolto il turbo boost e ogni altro tipo oc, ma non cambia nulla...
(non so cosa intendi tu per sistema stabile, ma il pc, a parte questo problemone per uno che fa anche home recording, non mi da alcun fastido...anzi...gioco anche col pc ed è stato assemblato in vista di un crossfire. Comunque grazie mille per l'aiuto...penso che adesso abbiamo ristretto il campo )
Old 31-03-2012, 22:40   #6
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
alla fine risultera' essere la scheda madre del PC o il suo alimentatore,
il meglio che puoi provare a fare e' prendere una ciabatta filtrata
e provare a tenere le prese di corrente di casse e PC su ciabatte
separate.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian