Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2012, 09:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft...arm_41379.html

In base ad alcune indiscrezioni pubblicate da Bloomberg, sembrerebbe confermato il lancio del nuovo sistema operativo Microsoft per l'autunno, anche per piattaforme ARM

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:31   #2
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
spero che i tablet x86 siano abbordaili, la retrocompatibilità per e è essenziale!!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:56   #3
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
raga ma se io ho win7 adesso, e quando esce win8 lo voglio comprare...quanto dovrei spendere?
Per win7 ho speso poco perchè me lo hanno dato con il pc,già incluso
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:11   #4
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
raga ma se io ho win7 adesso, e quando esce win8 lo voglio comprare...quanto dovrei spendere?
Per win7 ho speso poco perchè me lo hanno dato con il pc,già incluso
L'upgrade non costa molto di solito. Quello verso 7 costava 30€ per studenti/personale didattico da XP/Vista verso 7 Pro. Se non sei studente dovresti cavartela con 120€ per la Home Premium retail. Se vuoi mantenerti sulla OEM (come quella che hai già adesso) devi comprare una nuova licenza OEM che, per la Home Premium, sarà attorno ai 90€. Questi sono i prezzi di 7 che erano gli stessi di Vista. E' molto probabile che vengano mantenuti.

--------------------------------------------------------

Spero che nella RC sarà possibile disabilitare Metro. Mi auguro che sia obbligatoria nella CP per obbligare gli utenti a provarla prima di decidere. Speriamo!

PS. Nuovo header per il sito HWUpgrade?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:14   #5
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Ottimo!
Credevo che dovevo spendere molto di più!
grazie birmarco
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:21   #6
Attila1988
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
L'ho provato e devo dire che non mi piace....il nuovo menù è destinato solo ai sistemi touch, con il mouse è impossibile da usare. Rimarrò con il mio seven ancora per molto
Attila1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:51   #7
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Io spero che MS faccia la stessa campagna "migratoria" per i PC che nascono con Win7... nel periodo di commercializzazione di Win8. In modo da poter "scegliere" se tenermi Win7 su una macchina nuova o passare a 8(al tempo di Vista-> Seven c'era un coupon che permetteva questo passaggio).

Io Win8 lo proverò per i tempi di reazioni nettamente migliorati ... non disdegno Win7 che insieme a XP e prima ancora a Win98 ... è tra i meglio riusciti,ma se il nuovo OS apporta maggiori prestazioni ben venga.

Naturalmente spero che Metro sia disabilitabile...o venga migliorato. Potrebbe essere una valida alternativa al fast boot di Asus ... dove si avvia un OS solo per navigare e fare poche altre cose. Ma per altro(fotoritocco, gaming) è superfluo e poco funzionale ... e ... non vorrei dire eresie ... pesante in termini di risorse.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:58   #8
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Tanti a lamentarsi dell'interfaccia Metro... mah, io l'ho installa sul mio PC di casa e lo uso da quando è uscito, si avvia in un attimo, e poi (se non ti selezioni già un applicazione ma cerchi file) clicchi desktop e lo usi come un normalissimo PC, tutti a sparare contro l'interfaccia Metro come se venisse fuori continuamente, solamente quando prima cliccavi start avevi una piccola tendina con i programmi, adesso ce l'hai a tutto schermo, nulla da far venire il mal di pancia/testa. Per il resto va una scheggia, su tutto.
Difetti: il cerca programmi/file non va bene in modalità desktop, non è completo nella visualizzazione desktop e AutoCad 2012 non si installa
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 15:54   #9
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Ottimo!
Credevo che dovevo spendere molto di più!
grazie birmarco
Di nulla Cmq sono ipotesi, non c'è ancora nulla di certo, nemmeno in quali versioni uscirà (Pro, Home, ecc...)

Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Tanti a lamentarsi dell'interfaccia Metro... mah, io l'ho installa sul mio PC di casa e lo uso da quando è uscito, si avvia in un attimo, e poi (se non ti selezioni già un applicazione ma cerchi file) clicchi desktop e lo usi come un normalissimo PC, tutti a sparare contro l'interfaccia Metro come se venisse fuori continuamente, solamente quando prima cliccavi start avevi una piccola tendina con i programmi, adesso ce l'hai a tutto schermo, nulla da far venire il mal di pancia/testa. Per il resto va una scheggia, su tutto.
Difetti: il cerca programmi/file non va bene in modalità desktop, non è completo nella visualizzazione desktop e AutoCad 2012 non si installa
A me rompe parecchio devo dire... una scomodità unica!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:42   #10
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
per me 7 per ancora molti anni
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 22:45   #11
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Già dal nick si capisce il perchè di un commento simile!

Ma se ti serve AutoCad 2012 tieni Win 8 solo perchè fa figo farlo vedere agli amici?
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:21   #12
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Nell'articolo si da per scontato che i tablet x86 saranno prestazionalmente e come durata batteria identici a quelli arm ma non è affatto scontato per 2 motivi:

1) Monteranno atom Medfield che sono In Order in primis, e non sappiamo che prestazioni abbiano in confronto, ad esempio, ad un A5x od un Tegra 3

2) Windows 8 su tablet x86 si porta dietro sia il desktop Metro con le librerie WinRt sia il classic con Win32 perchè alcune apps saranno ibride, ad esempio i browser che per fare rendering html 5 sono costretti a chiamare le Win32.
Questo comporterà più roba a girare sul tablet, più risorse consumate, meno batteria, meno durata.

In ultimo mi viene da ridere a vedere vecchie applicazioni classic che girano su Win32 pensate per uno schermo pc (quindi 96 dpi massimi) dover girare su uno schermo tablet con almeno 200 dpi quanto sgraneranno e saranno ingestibili.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian