Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2012, 10:17   #1
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
Invio email e messaggio che non raggiunge il destinatario

Non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta ... spero di averci preso.

Ho questo problema:

quando spedisco (solo ad alcuni indirizzi email) mi ritorna un messaggio che dice
Quote:
Non si dispone delle autorizzazioni per l'invio a questo destinatario. Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'amministratore di sistema.
<mail.xxxxxxxxxx.it #4.7.1 smpt;451 4.7.1 Greylisting in action, please come bacl later>
Preciso che succede solo con alcune email (per fortuna poche) e non sempre, a volte il messaggio arriva al destinatario senza problemi.

Ho cercato in rete, nella mia ignoranza, l'unica cosa inerente che ho trovato stava in un messaggio in inglese abbastanza tecnico che suggerivano di inserire questa chiave di registro (nel server che si occupa di spedire la mia posta) ... almeno ho capito cosi':

Quote:
in HKLM\System\CurrentControlSet\Services\SMTPSVC\Queuing create "GlitchRetrySeconds" as a dword and try a value of 60 or 120. Then restart the SMTP service.
Ho guardato nel registro del server e non esiste quella voce ne la cartellina in cui va inserita. Per ora mi sono fermato, non vorrei far piu' danni.

Cosa mi consigliate ?

THX
Old 21-01-2012, 11:50   #2
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

vi prego ... un consiglio (del resto non lo si puo' negare a nessuno ... )

o almeno un po' di supporto psicologico...

THX
Old 21-01-2012, 19:56   #3
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Da quello che mi sembra di capire la voce Greylisting in action, please come bacl later è riferita ad un sistema antispam, leggi qui:
http://www.softwareprojects.com/reso...your-1210.html
La config del tuo server quindi c'entra poco..
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 10:08   #4
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

prima cosa ti ringrazio della risposta ...

mi confermi quanto anche io avevo capito, che la lista "grigia" (che blocca la mail) ei sul server del destinatario.

Ho letto anche, e la modifica che ho postato era in quel senso, che la famosa lista "grigia" blocca l'invio da parte di indirizzi sconosciuti (tutti quelli che non sono inseriti in altra lista, penso, sempre del server del destinatario) e chiede un secondo invio (i server che mandano spam non sono impostati per il secondo invio e cosi' facendo la lista "grigia" bloca lo spam)... l'ho letto non e' farina del mio sacco, che su questa materia e' praticamente vuoto.

Solo che non sono sicuro che basta quella modifica da sola per impostare il sever (del mittente, che sarei io) a fare il secondo invio.

Basta impostare quella chiave del registro (nel 1° post) oppure si fa in altra maniera (impostare il mio server perche' faccia il secondo invio in caso che il primo non vada a buon fine).

NTA: nei computer locali usiamo OUTLOOK, nel server non so cosa viene usato per spedire.
Old 10-02-2012, 11:51   #5
andvento
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bracciano
ciao..come e' fatta la tua infra di posta? che software usi (Exchange....) ? ..la butto la : non e' che per caso il tuo server SMTP ha come indirizzo pubblico uno diverso da quello che e' definito sui DNS come MX record? perche' se cosi' fosse e se il dominio di posta del ricevente ha degli antispam che effettuano il DNS reverse lookup, allora e' normale che qualcuno di loro ti rigetta il msg
Spero di essere stato comprensibile
andvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 16:25   #6
nightborn
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ecco come funziona il greylisting:

http://www.linux-magazine.it/Greylis...spam-pag_2.htm

in parole povere viene richiesto il reinvio della tua posta così da far emergere se il tuo è un vero smtp o una spam machine.
Se fosse una questione di mx record la posta verrebbe droppata regolarmente e senza tanti convenevoli sul greylisting.
nightborn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 10:04   #7
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

andvento

scusami ho visto solo in questo momento la tua risposta ... devo dire, in tutta sincerita', che non ho capito nulla, per mie lacune (di server non so una mazza e nemmeno di reti, protocolli, record MX).

per ora, come soluzione, mandiamo via i messaggi 2 volte (quelli a indirizzi meno usati)

abbiamo 4 pc in rete e 1 server. Nei PC viene usato outlook, nel server non lo so cosa.
Old 23-03-2012, 17:36   #8
Londo83
Member

L'Avatar di Londo83

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
potrebbe essere un problema della reverse del DNS.
alcune società fanno un controllo come detto da andvento e se non hai la reverse ti respingono le mail...

in pratica dovrebbe bastare contattare chi ti fornisce la rete (fastweb?,telecom?,wind?....etc..) e chiedergli di farti la reverse del DNS.

ripeto...POTREBBE essere così ma non è detto....
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung prepara un foldable più l...
Nintendo Switch 2: in arrivo cartucce pi...
Evento storico: la prima squadra di robo...
Fallito il lancio del razzo spaziale nip...
Truffa RAM: moduli DDR4 spacciati per DD...
Bureau 1440 mostra un'immagine di un sat...
Revocati i premi a Clair Obscur: Expedit...
Robotaxi Tracker, un 19enne ha scoperto ...
Il razzo spaziale riutilizzabile cinese ...
Apple Watch SE 3 in offerta su Amazon: i...
Eldegarde: l'action RPG firmato dagli ex...
Bici elettrica da città in offerta: F.ll...
Va al minimo storico DJI Osmo Action 4, ...
ChatGPT Atlas è il browser peggio...
2 TV 4K QLED 43" e 55" a prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL