|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Driver scsi raid lsi megaraid 320-2x pci-x u320
Scusate per il post precedente, avevo sbagliato sezione.
Il mio problema è il seguente: Ho provato ad installare questa controller scsi come da titolo e non mi riconosce l'hdd installato su di essa. Devo installare il driver di questa controller? Pensavo che me la riconosce in automatico. Io ho una scheda madre supermicro x7dae con sistema operativo windows 7 a 64 bit. Riesco ad entrare nel webBios della controller e là vede il mio hdd solo che in windows no invece, e neanche provando a fare l'installazione nuova. Dov'è che sbaglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
penso proprio di si
tra l'altro mi pare anche che driver per W7 non ce ne siano....
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi è impossibile usare questa controller con windows 7 sopra? Mi pare davvero strano. Un'altra cosa strana era che a volte quando riavviavo con la controller sopra non entraba in windows e mi diceva "no operating system found". Gli driver sul sito della LSI sono soltanto fino a windows xp, e non è nominato windows 7 come dicevi. Non so cosa fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e infatti non c'è molto da fare, come avrai potuto constatare dalle risposte che hai ricevuto in giro sulla rete.....
sperimentare, in questo caso, non è neanche troppo consigliabile, tipo usare drivers non dedicati, etc prima o poi sorgerebbe qualche problema e ti ritroveresti incasinato per bene quindi, se hai necessità di usare quel disco, o cambi sistema operativo oppure cambi controller
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Vedrò cosa fare, cambiare controller credo, alla fine.
Gazie della risposta, così ho l'ultima conferma e smetto di fare domande in giro per la rete |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Effettivamente non conviene neanche testare driver alternativi, se ci tieni alla stabilità.
IO ho buttato 3 modem interni e 2 controller SCSI... per mancanza di DRIVER. Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Di nuovo io
Io ho libero uno slot pci-x. Non esistono delle controller scsi pci-x compatibile con windows 7 x64? Dovrei trasformare questo slot pci-x in uno pci-express tramite un adattatore tipo: "http://www.ebay.it/itm/V931001-Schede-di-interfaccia-e-adattatori-StarTech-com-PCI1PEX1-inte-/270939705997?pt=Altri_componenti_per_PC_e_Server&hash=item3f1543d28d" ? Se esistono delle controller scsi pci-x con driver per windows 7 x64 mi fate qualche esempio per cortesia? grazie mille |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh, ci sarebbe l'Adaptec 29320A-R, sotto i 200€ credo
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' proprio quella che fa per me, collego i 2 scsi individualmente su un canale ognuno. Ho visto che ci sono i driver per windows 7 x64.
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.