|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Uppatina al Pc - Direzione Gaming
Ciao a tutti... principalmente col pc ci gioco ad FPS dove ho bisogno di massimizzare gli fps, giocando solo competizioni online.
Ho un pc assemblato da me da vecchi pezzi di pre-assemblato e altri acquistati e/o vinti online. Ad oggi ho un Q6600 con vecchia scheda madre del pre assemblato e 2x2 ddr2 sempre del pre assemblato. Di mio ho messo la 460GLH, il Thermaltake V6, e l'alimentatore Corsair 750w. Anche il lettore dvd è presente e non volevo cambiarlo. Lo schermo invece comincia ad essere datato. E' un vecchio Samsung SyncMaster 2232bw... e forse è il caso di passare a un fullhd con 120hz. Cosa mi consigliate per migliorare il tutto? Non ho un budget fisso... vorrei solo qualcosa di molto duraturo... che mi consenta di stare buono per qualche anno. Ivano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Verona
|
Fosse per me cambierei la base: quindi mobo processore e RAM
Se non hai un budget fisso ti consiglierei una cosa di questo genere: - Processore intel i5-2500, se pensi di fare overclock il 2500k con tanto di dissipatore, come l' arctic cooling freezer extreme - Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 compatibile con le prossime ivy bridge - RAM DDR3 Corsair Vengeance 2x4Gb Circa sui 300€ Così dovresti essere a posto per un bel pò... ovviamente un bel monitor fullHD non dispiace ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Beh direi di prendere anche una bella Nvidia GTX 600 series appena usciranno, dato che vuole anche un monitor 3D ci vuole una vga potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
per me vai di i5 2500k, 8gb di ram e una gtx 570 (o migliore, esempio gtx 580, hd 7950, hd 7970)
Ho avuto trattative positive nel mercatino con: ak663 (acquirente) - Longo96 (acquirente) - koi0018 (acquirente) - vitiellofra (venditore) - Jim Kenobi (acquirente) - testasemidura (venditore) - ranma over (acquirente) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
il Q6600 è overcloccato, in full-hd potrebbe reggere vga del calibro di una 6970 senza andare cpu limited, se raggiunge frequenze di 3,2/4ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
errore di battitura, era un "se overcloccato" avevo letto della scheda da preassemblato, ma oramai una scheda p45 usata si trova anche per meno di 40 euro, il dissipatore lo hai già quindi potresti fare un buon lavoro in overclocking
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.