|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...hip_39627.html
Secondo un executive manager di Kingston Technology il 2012 sarà l'anno dei Solid State Drive, complici di prezzi sempre più bassi dei chip NAND Flash e i problemi di produzione degli hard disk tradizionali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
più che altro, grazie alla risalita del prezzo degli HD meccanici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ma perchè 2012 e non dicembre 2011!!
![]() ![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Io vorrei prendermi un SSD PCIe, quand'è che li mettono a 1€/GB?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io sono al secondo ssd, ma spero presto di poter prendere un 500gb per le foto, ok la velocità del sistema che con l’ssd è stratosferica, però ogni volta che apro il catalogo delle foto addio velocità, mi basterebbe un disco che vada lentissimo in sequenziale (elaboro una foto alla volta) ma a meno di 1€-gb, dovrebbero farne di due tipi velocissimi e costosissimi per il sistema e "lenti" ed economici per lo storage, speriamo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Roma
|
Con questa penuria di hd , le grandi casi assemblatrici di sistemi portatili e desktop potrebbere sostituirli con ssd , portando ad un aumento della richiesta di quest'ultimi?
Se avverra' un aumento di tale richiesta ci si potrebbe aspettare un aumento degli ssd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
@Comets
Se intendi dire che la creascita della domanda possa far aumentare il prezzo, in questo caso penso proprio di no. Questo di norma accade quando la domanda supera l'offerta, ma allo stato attuale delle cose il prezzo è troppo alto perché ciò accada. D'altro canto invece queste tecnologie godono di significative economie di scala (più produci meno ti costa ogni singola unità), visti gli investimenti necessari per iniziare la produzione, quindi una crescita della domanda, salvo non si traduca in un superamento dell'offerta attuale (improbabile viste le previsioni dei produttori che avranno aumentato la capacità produttiva), non può portare che ad una riduzione dei prezzi. La competizione fra i brand garantisce concorrenza sul prezzo viste le prestazioni allineate dei vari prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
La materia prima sono le nand di qualità, e quelle hanno un costo ad unità. I costi si ridurranno solo con affinamenti della tecnologia produttiva, o con la creazione di nuove linee produttive (nuove fabbriche). Quindi il timore di comets è perfettamente fondato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Troppo costosi, appena scenderanno a meno di 1 euro a giga allora ne prendero uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
1 $ a gigabyte significa che è sotto l'euro a gigabyte.. a meno che non fanno conversione 1:1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Hanno assolutamente ragione, se vuoi assemblarti un PC adesso ci devi mettere 80€ di HD tradizionale... Con la stessa cifra ti compri 64GB di SSD.
Se non avessi un Velociraptor sarei già passato anche io a un 128GB, perfetto per OS + Giochi + Programmi... Per le altre robacce basta farsi un NAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
le foto le assicuro 5anni quindi vorrei affidabilità massima, con dischi in raid e usati meglio lasciar perdere, voglio un disco nuovo, singolo, lento ed economico, ma con i 4k da ssd non da hd, un bel 480gb sata 2 a 3oo euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Una SSD da 60-64GB a 50€ la compro, a costo maggiore se la possono tenere..
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Per gli scettici: provate un ssd e vedrete se valgono o meno il prezzo (non per lo storage ovviamente, li non servono)
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: foggia
|
il singolo disco nn mi pare sia il miglio metodo per conservare con la massima sicurezza le tue foto
xke' se si rompe ti attacchi invece il raid no quello 0 ma 1 o il 5 ti consentirebbe la massima certezza o quasi eheh che le tue foto nn verranno perse |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
nardustyle fra 3-4 anni avrai quel che cerchi
quello che chiedi non esiste o hd o ssd un hd non avra mai le prestazioni di un ssd un ssd non si potra differenziare per il tipo di uso perchè il costo non delle nand non cambia è sempre quello attualmente ti consiglio il OCZSSDPX-1RVD0240 è la prima versione dei revodrive 240gb le prestazioni sono uguali ai sata3 attualmente in giro anche se i 4k sono molto meglio sui siti polacchi lo trovi a 270 euro non sarà propio 1 euro al gb ma ci siamo pero a quel prezzo lo trovi solo nei siti polacchi ed è parecchio difficile trovarne uno che te lo spedisca in italia buona ricerca |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ci sono già in commercio ssd intorno ad 1 euro/GB, iva inclusa, basta cercare con attenzione.
Un esempio, OCZ Vertex Plus 60GB a 60 euro, oppure Samsung 470 64GB (fortemente raccocomandato) a 70 euro. Al solito si tende a giudicare le periferiche di massa basandosi soprattutto sul prezzo/GB, ma ci sono anche altri parametri altrettanto validi, come le prestazioni, i consumi e la resistenza meccanica/termica. Per il Black Friday negli Usa la Samsung ha messo in offerta l'830 64GB (quindi non roba vecchia, ma una novità anche piuttosto buona) a 99$, e comprende nel bundle Norton Ghost 15 (valore 30$), Batman: Arkam City (valore 49$), staffa adattatrice 2.5"->3.5". Qualcosa si muove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
mah......
1 Tb viene attorno ai 1000 dollari non so come si possa considerare competitivo un dispositivo del genere , se non in determinati ambiti che però rimangono in ogni caso privilegio di una ristretta cerchia di acquirenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.