|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Piccola ed economica estensione rete wireless
ciao a tutti,
ho un domanda facile facile per chi ne capisce più di me, ossia credo tutti qui. Nel mio appartamento di circa 70 mq dispongo di una connessione fastweb con un air port express della apple, vecchio modello 802.11g Siccome nella camera da letto, causa muri portanti di mezzo, il segnale arriva non molto forte e alcuni dispositivi (il nintenedo 3ds, il cellulare smsung galaxy ed il tablet asus transformer prime ) faticano a connettersi, mentre il semplice netbook va benissimo, avevo bisogno di qualcosa che mi permettesse di potenziare/ estendere di poco la connessione, tipo un ripetiore wireless. Vorrei qualcosa che costi davvero poco (vista la mia piccola esigenza), che non richieda cavi, ma solo che rimbalzi un po' il segnale e che non mi crei una altra rete in casa, in quanto mi fanno comodo le funzioni dell'air port sulla rete gestita da lui (musica mandata all'impianto stereo in wireless). Cosa mi posso comprare di economico che sia magari plug and play pure? Grazie mille Ultima modifica di alesi80 : 15-02-2012 alle 10:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ci sono gli extender che fanno al caso tuo
Prova a guardare qui http://www.digicom.it/digisit/prodot...iIDX/Wex300A01 Ce ne sono anche di altre marche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ce ne sono di più economici anche che abbiano solo da funzione bridge e non quella pure di access point che non mi servono? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
mentre il semplice netbook va benissimo
Se il NetBook non ha come SO Windows 7 Starter (in questo caso, anche se più complicato, si può fare), acquisti un Scheda WiFi USB , attivi l'ICS sul NetBook, verso la nuova scheda WiFi, configurando su questo una rete ad HOC, a cui ti connetterai con le altre risorse (il nintenedo 3ds, il cellulare smsung galaxy ed il tablet asus transformer prime). Unico inconveniente devi tenere il NetBook acceso, ma non è un problema poichè devi tenere acceso qualsiasi altro apparato che ti faccia da Repeater. Costo 10-15 €
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.