|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
|
Fissato con Panasonic DMC-Tz20 - Faccio bene?
Ciao ragazzi devo acquistare la mia prima fotocamera, e ho scelto di prendere una compatta (anche se l'idea di una bridge, tipo fz38, mi allettava), essendo totalmente alle prime armi,e venendo da fare foto con un iPhone 4 xD
Leggendo un po qui sul forum ho notato che consigliate molto la Canon sx230 o la ixus 220hs, però esteticamente non mi piacciono per niente, io ero puntato sulla Panasonic DMC-TZ20. Faccio bene o male? Mia sorella ha una entry level vecchiotta Panasonic e le foto le fa egregiamente. E secondo voi, se magari trovo un'occasione di un usato, posso andare tranquillo o meglio prenderle nuove queste compatte? Grazie intanto ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
2 premesse:
Una bridge non è più complessa di una compatta con controlli manuali come la TZ20 Una bridge non fa foto mediamente migliori rispetto ad una compatta di pari categoria e prezzo. In questa pagina ci sono un po' di foto scattate della TZ20: http://www.photographyblog.com/revie...sample_images/ A me la qualità non sembra un granché ma se a te basta prendila pure... In ogni caso Panasonic ha appena presentato la TZ25 e la TZ30, quindi magari guarda di prenderla con un forte sconto visto che ormai fa parte della generazione precedente.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rovigo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Viareggio
|
Non sono d'accordo sul fatto che una bridge non faccia foto migliori di una compatta.
Ovviamente di pende dai modelli ma è NECESSARIO valutare l'apertura che è determinante per la luminosità delle foto. Parametro essenziale in fotografia... la TZ20: F3,3 - 5,9/ Diaframma a iride multistage (F3,3 - 6,3 (Wide) / F5,9 - 6,3 (Tele)) la FZ100 (rimanendo in casa Panasonic): F2.8 - 5.2 / Diaframma a iride multistage (F2.8 - 8 (W) / F5.2 - 8 (T)) / (F2.8 - 11 (W) / F5.2 - 11 (T) in modalità registrazione video) il valore più basso (2.8 contro 3.3) è specifico in tal senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
certo che se il tuo parametro di misura è la bellezza estetica siamo a posto....le fotocamere canon che consigliano non sono le ixus come hai scritto ma le powershot sx220/230hs, la seconda differisce dalla prima solo per la presenza del gps, la canon rimane a mio avviso la miglior compatta del mercato, pochi megapixel, scocca in metallo diaframma vero e non ricreato da software e , sopratutto, comandi manuali completi! inoltre con la possibilità di caricare il chdk ( cercalo sul forum che fai prima
![]() ![]() ![]() ps per acquistare una bridge conviene acquistare una reflex entry level, sicuramente non costano ,molto di più ma sei su un' altro pianeta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
|
Guarda questo confronto di immagini tra SX230 e TZ20.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1072 Se invece dovessi decidere per una bridge, lascia stare la FZ38. A livello di qualità immagine, è stata nettamente surclassata dalla FZ150 e dalla Canon SX40.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: cagliari
|
io ho preso questa macchinetta, bella e comoda. perdonate l'ignoranza, però, sto cercando la funzione per visualizzare sulle foto la data e l'ora di scatto. esiste ancora questa funzione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.