|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 16
|
thunderbird non spedisce più
Uso Thunderbird da moltissimo e con più account, l'altro giorno ha smesso improvvisamente di inviare posta mentre riceve regolarmente.
Nei giorni precedenti non avevo installato alcunchè, ho inoltre controllato le impostazioni del smtp, che mi sembrano regolari, e quelle dell'antivirus senza trovar soluzione al problema. Ho fatto diverse prove cambiando gli indirizzi mittente ma non spedisce con nessuno. Il mio provider è aruba. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie P.S.: Un ripristino di sistema ad una data anteriore al verificarsi del problema potrebbe risolvere ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12586
|
Hai provato con e senza autenticazione dell'smtp?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 16
|
L'smtp predefinito è quello di libero.it (gestore di connessione) ed è già impostato senza l'autenticazione.
L'errore che mi da è : Non è riuscito l'invio del messaggio. Verificare che le impostazioni di Posta e gruppi discussione siano corrette e riprovare. I messaggi non partono proprio. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12586
|
Quindi per le caselle non infostrada mail.libero.it: è impostato cosi?
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo...faq/5388.phtml |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
|
hai fatto qualche pasticcio?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
|
Quote:
Ma tu hai una casella a pagamento? Altrimenti non so proprio come potesse funzionare prima. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 16
|
@ emmedi.
Si, è tutto configurato come l'esempio che mi hai postato. @ antony90sa. No, nessun pasticcio. Ho fatto quello che faccio tutti i giorni, gestione posta con Thunderbird e un po' di navigazione (grosso modo sempre gli stessi siti). @ gargamella. No, ho detto che la connessione internet è con libero ma le mie caselle di posta sono con aruba, gmail, e infinito. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
|
Quote:
Ti suggerisco di abilitare il logging SMTP, qui trovi come. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 16
|
Ci provo, ma mi sembra un po' una cosa da iniziati.
Non vorrei incasinare ancor più... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1195
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 16
|
Incredibile.... questa mattina ha ripreso a funzionare senza che abbia modificato nulla.
In ogni caso, grazie a voi tutti per l'aiuto.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 312
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 16
|
Bene direi.
Sto con aruba da parecchi anni ormai e mi son sempre trovato bene, a parte forse quest'ultimo inghippo, ma molto probabilmente non imputabile a loro. A dir il vero una defaillance l'hanno avuta a novembre scorso, quando ho acquistato una pec da loro e ci son state notevoli lungaggini nell'attivarmela. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.




















