|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Ancona e dintorni
|
safari bloccato a causa di cookies?
appena entrato in un sito di vendite online è comparsa una piccola finestra che invitava ad abilitare i cookies, a quel punto il MacPro con Lion 10.7.3 è rimasto bloccato su Safari lasciandomi come unica possibilità quella di rispondere positivamente all'invito relativo ai cookies e, naturalmente, l'uscita forzata. Sono passato da poco a Mac e mi piacerebbe capire bene cosa è successo e se esiste, in questi casi, una soluzione meno drastica.
grazie e saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
forse ho posto la domanda in modo non chiaro, la ripropongo diversamente:
se Safari si blocca, e di conseguenza MacPro, esiste un'alternativa meno drastica dell'uscita forzata? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
si...installa firefox e usa quello.
Safari nelle ultime release lo trovo veramente pessimo nel portatile,freeza e si blocca abbastanza spesso..firefox rimane una bomba |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
come non essere d'accordo, con windows uso Firefox fin dall'inizio, ma ora con MAC vorrei valutare attentamente il browser di casa Apple e capire i suoi limiti e possibilità...pertanto la domanda resta.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
qual'è il sito?
io Safari lo uso di default ed in mesi non s'è mai bloccato...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Anche io uso Safari come browser principale da 2-3 anni e posso garantire che si vive benissimo anche con lui.
Ho Firefox e Chrome di riserva in caso di necessità, ma capita raramente che mi servano. Continuo comunque a non aver presente la tua situazione, più che altro perché non mi pare di aver mai incontrato un popup relativo ai cookies. Nelle impostazioni di privacy ho bloccato i cookies di terze parti e pubblicitari, non so se facendoglieli bloccare invece proprio tutti si comporti in modo diverso.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
è un sito che propone orologi su cui sono capitato nella ricerca, posso provare a ritrovarlo, ma la domanda è anche un'altra...in caso di blocco vale solo l'uscita forzata?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
te prova firefox e sappimi dire.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E si è da poco che uso Mac OS Lion e l'unica pecca di un OS splendido è Safari, anche a me si blocca spesso anche se per un istante e mi dice di ricaricare o meno la pagina ma poi poi sblocca da solo, devo dire che con IE9 su Windows mai avuto questi problemi. Però a me Safari piace parecchio per cui spero in una prossima sistemazione di questi problemi, ma per ora continuerò ad usarlo così
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
niente da fare, non sono riuscito a replicare la situazione cha ha creato il blocco, comunque mai più problemi. Penso che se avessi conosciuto meglio Safari forse avrei trovato il modo di ovviare all'inconveniente...non è che mi auguri un nuovo blocco ma dovesse capitare prenderò nota delle cause e le riferirò.
saluti |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
per la cronaca,è uscita la nuova versione di Safari.
Tra i ambiamenti,risolti problemi di stabilità e piu veloce in javascript su lion. sto scaricando. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.