|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
Telecom Italia - restituzione materiale
Da Telecom Italia sono passato a infostrada. Immagino dovrò restituire il loro materiale: decoder alice tv e telefono voip (che tra l'altro mi occupano solo spazio in casa).
Riguardo al router, avendolo da diversi anni lo posso tenere? A chi va restituita la roba per essere sicuro non me la facciano pagare? Loro non si sono fatti sentire e io non riesco a parlarci nè da 187 (non mi riconosce la linea chiamante, ovviamente) nè tantomeno da sito telecomitalia.it dal momento che non riesco assolutamente a trovare un'email alla quale scrivere. Se siete a conoscenza di qualche info o indicazione in più vi ringrazio in anticipo.
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
da dove si capisce? Mi pare fosse in comodato d'uso, però da quanto leggo su internet non li restituisce mai nessuno. Da dove si capisce se posso tenerlo o no ?
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nelle bollette non lo pagavo perchè quando sottoscrissi alice casa non veniva fatto pagare il canone del modem...ciò non toglie che sia loro lo stesso cmq...giusto ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Sul fatto che nessuno restituisca l'alicegate ti do ragione...altri operatori invece non lasciano correre! Ho almeno due amici che rischiano un contenzioso giudiziario per non aver riportato nei termini l'hag a Fastweb (e in certi casi parliamo di apparecchiature preistoriche).
Non so se invece ha ragione dataghoul. Certamente se paghi un canone "di noleggio" per il router quello è di loro proprietà....ma in teoria anche se non lo paghi potrebbe essere loro. Anzi, per definizione il comodato d'uso è gratuito...sono loro che impropriamente lo chiamano comodato d'uso anche quando te lo fanno pagare un tot al mese. Per avere ben chiari i termini della questione bisognerebbe avere sotto mano il contratto...purtroppo con l'avvicendarsi delle offerte è un po' difficile fare chiarezza.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2012
|
Tieni presente che: il comodato va restituito.
Il Noleggio idem ma puoi proporre a telecom di tenerlo ovviamente pagando la somma di 12 €+iva |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.