|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
programmi apribili solo da amministratore
ho Windows 7 64 bit Home Premium e da poco un problema con Vmware e Open Office entrambi precedentemente installati e usati a lungo e senza problemi. Andando su Start-Programmi-vmware o Writer di OO i programmi non sono più apribili e non partono se non li lancio come amministratore. Ma io per comodità (specie con OO che non mi apre i files col doppio klik ) vorrei ripristinare il funzionamento precedente. Ho anche aggiornato all'ultima versione ma niente è cambiato ... quale potrebbe essere il problema e come posso fare? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Detta come l'hai detta si può ipotizzare che ci sono permessi NTFS male impostati per cui servono i dirittti amministrativi per operare. Direi che per prima cosa dovresti verificare se la cosa succede per tutti gli utenti del computer o solo per uno. Se è presente un solo utente creane almeno un altro e verifica se la problematica è presente pure con lui. Se con un altro utente non è presente dovresti provare a rinominare le cartelle relative a VmWare e OpenOffice presenti nella tua \utenti\nomeutente, esempio: modificare \utenti\nomeutente\appdata\roaming\openoffice.org in openoffice.org_old Riavviare il computer e poi provare a far partire nuoavmente openoffice e vedere se contina il "fastidio". Se invece il problema è presente per tutti gli utenti presenti sul computer, proverei a disinstallare entrambi i programmi, riavviare il PC, reinstallarli e riprovare ora. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie per la risposta... ma non ci sono messaggi di errore. Se ad esempio clicco su un file OO si vede la clessidra per qualche secondo come se si stesse caricando il programma writer ma poi non succede nulla. Per Vmware è lo stesso... clessidra e nulla . Per farli partire debbo andare in Start-Programmi e cliccando col destro aprirli come amministratore e poi si comportano normalmente. Io sono l'unico utente del pc e non vorrei fare casini creando un altro utente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.