Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2012, 11:15   #1
pasquif
Member

Iscritto dal: Nov 2008
PROBLEMA w7 e lettore memori card imterno

vengo subito al dunque, ho aggiornato il pc da xp a w7 tutto bene se non per 2 piccoli inconvenienti...

qui parlo dell'inconveniente legato al lettore memori card;
con xp avevo le 4 lettere dedicate al lettore in risorse, ora con w7 non ci sono più e nonostante il lettore memori card è installato correttamente (driver genius ha aggiornato i driver agli ultimi disponibili) non lo vede in computer>dispositivi rimovibili... lo vede invece in gestione dispositivi con la voce dispositivi portatili e con le rispettive lettere assegnate: E;F;G;H

come posso risolvere il problema?
pasquif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 16:44   #2
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
HEY.. gurda che Windows 7 nasconde le periferiche da Risorse del computer se non c'è niente montato su!
Old 19-03-2012, 21:36   #3
pasquif
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
HEY.. gurda che Windows 7 nasconde le periferiche da Risorse del computer se non c'è niente montato su!
A quindi non sarà come prima che avevo tutte la periferiche sempre presenti... ma ora anche con una sd dentro non mi legge nulla...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
Old 19-03-2012, 23:39   #4
DjDiabolik
Senior Member

Bè se metti la SD e non te la legge allora devi indagare in un'altra maniera.
Old 19-03-2012, 23:42   #5
pasquif
Member

Quote:
Bè se metti la SD e non te la legge allora devi indagare in un'altra maniera.

il problema è che le ho provate un po tutte senza risultato...
e non mi viene altro in mente ora come ora...
Old 19-03-2012, 23:57   #6
DjDiabolik
Senior Member

Allora ricapitoliamo:
- Tu hai installato il card reader (usb o di quelli integrati ?) e aggiornato col driver genius i driver.
- Windows 7 non mostra nessuna unità nelle risorse del computer e ti ho spiegato quale potrebbe esser il motivo quant'è vero che dalle "Gestione Disco" vedi le 4 unità correttamente assegnate.
- Infili una SD.. e oltre a non comparire niente in risorse del computer non fa altro.

A questo punto dovresti dirmi:
- Ma a SD inserita hai provato a riandare nelle Gestione Disco e vedere se riesci a vedere le info della memoria inserita ?
- Da risorse del computer non puoi.. ma visto che hai le 4 unità perchè non provi ad accedere a loro dal prompt dei comandi ?
- Se il lettore è USB.. l'hai provato su altri pc ?? Perchè onestamente è il primo lettori di card usb che sento che necessita di driver. Non è che stai usando una SDHC su un lettore di SD che non le supporta ?
Old 20-03-2012, 08:10   #7
pasquif
Member

Quote:
Allora ricapitoliamo:
- Tu hai installato il card reader (usb o di quelli integrati ?) e aggiornato col driver genius i driver.
- Windows 7 non mostra nessuna unità nelle risorse del computer e ti ho spiegato quale potrebbe esser il motivo quant'è vero che dalle "Gestione Disco" vedi le 4 unità correttamente assegnate.
- Infili una SD.. e oltre a non comparire niente in risorse del computer non fa altro.

A questo punto dovresti dirmi:
- Ma a SD inserita hai provato a riandare nelle Gestione Disco e vedere se riesci a vedere le info della memoria inserita ?
- Da risorse del computer non puoi.. ma visto che hai le 4 unità perchè non provi ad accedere a loro dal prompt dei comandi ?
- Se il lettore è USB.. l'hai provato su altri pc ?? Perchè onestamente è il primo lettori di card usb che sento che necessita di driver. Non è che stai usando una SDHC su un lettore di SD che non le supporta ?
Guarda w7 l'aveva riconosciuto da solo senza necessità di driver... io poi usato driver genius per cercare di risolvere il problema, infatti mi ha trovato altri driver ma non mi ha risolto il problema... con la promot non mi legge nulla ugualmente...

Old 20-03-2012, 15:14   #8
DjDiabolik
Senior Member

Ok ma non hai detto se il lettore di schede funziona su altro computer se è usb.
Old 20-03-2012, 16:32   #9
pasquif
Member

Quote:
Ok ma non hai detto se il lettore di schede funziona su altro computer se è usb.
Su un pc diverso non l'ho provato ma prima con xp andava... è un lettore interno collegato alla presa usb della scheda madre... (le ho provate tutte e due)... ora proverò anche su un pc diverso...

Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP