|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
HD da 320Gb Windows7 ne vede solo 120
Salve, ho un notebook Asus K53U-SX082D 64bit, S.O W7 64bit, Hd da 320gb, con due partizioni fatte con partition magic, solo che il totale delle due partizioni Seven mi da poco più di 120Gb, Da che cosa può dipendere? Ho installato i driver dal cd e non ho errori nella gestione delle periferiche. Premetto che il notebook l'ho acquistato Freedos.Grazie per l'aiuto.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
devi calcolare la partizione di ripristino nascosta in D:
che dovrebbe essere di circa 20gb. (la mia partizione di ripristino è di 23,5 gb) quella che tenendo premuto F9 all'accensione, ti ripristina allo stato iniziale il PC. poi credo che la Asus stranamente! tiene circa 15 gb non allocati nella partizione C: solo tramite un programma come "partition magic", puoi riposizionare riallocandolo. cosa che ho fatto da pochi giorni, dopo aver provato Windows 8, per poi rimuoverlo.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La partizione di ripristino (9gb) non mi interessa perchè essendo freedos mi partiziono il disco secondo le mie esigenze, ma come dicevo, non mi spiego il motivo per cui con PM ho fatto due partizioni suddividendo (non in parti uguali) il disco da 320gb, e da windows, facendo il totale delle due ne vede 200 scarsi, questo per me è un mistero. Comunque ora ho rasato il disco, e proverò a reinstallare W7. Una cosa, sai mica se W7 ti chiede se vuoi partizionare il disco? Perchè quando l'ho installato la prima volta non ci ho fatto caso, ma non credo lo chieda, nel caso di si, che tu sappia, è ben visibile la domanda se vuoi partizionarlo? Ciao e grazie
![]() |
#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, sei stato chiarissimo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.