Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2012, 16:07   #1
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Aiuto....credo di essere infetto!!!

Ciao a tutti voi....purtroppo anche io credo di aver contratto qualche bestiaccia....

Ho Win 7 Ultimate 64 e da qualche giorno è diventato lentissimo all'avvio...quasi che sembra che si pianta dopo aver immesso la password!!

Comunque insospettito sono andato a vedere i processi....cosa che faccio sempre appena ho un sospetto e solitamente a sistema avviato ho 40/41 processi....bene è qualche giorno che ne ho almeno 52/54....

Così ho cominciato a notare che Avast non riesce ad aggiornarsi ne il programma e ne le definizioni dei virus...

Ho provato a lanciare scansione in modalità provvisoria....ma niente...finisce la scansione senza trovare assolutamente niente.

Uso anche A-Squared che di solito trova un sacco di cosine....ma ultimamente non trova neppure i più semplici degli spyware....sempre tutto troppo "calmo"....quindi ho il forte sospetto che ci sia qualcosa che non va....visto che il PC2 con Avast riesce benissimo ad aggiornarsi....

Chi mi aiuta?....cosa devo fare?....
In questo momento sto provando una scansione con "Trend Micro"....ma ora al 62% ancora non ha trovato nulla!!

Consigli?
Grazie ciao!
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 20:05   #2
Riku
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao, segui la Guida alla disinfezione e allega i log secondo le Regolo di sezione
Riku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2012, 19:59   #3
Corrado_VR6
Senior Member

L'Avatar di Corrado_VR6

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Vallo di Diano (SA)
riesci a fare l'update di windows?
Corrado_VR6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 09:28   #4
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Ciao si....gli update di windows li faceva ancora....però ieri dopo svariati tentativi di scansione andati a finire negativamente, ho portato il PC da un amico nonchè sistemista ed esperto in queste cose.

Ha subito notato che l'antivirus Avast non si aggiornava....ne la definizione ne il programma....così prova in modalità provvisoria e anche li la scansione non trovava assolutamente niente....così prova a terminare tutti i processi non necessari all'uso per la scansione, sempre in modalità provvisoria ed abbiamo scoperto che terminando alcuni processi, durante la scansione il PC si riavvia....mentre non terminandoli, la scansione arriva al termine senza un nulla di fatto!....

Abbastanza sospetta la cosa....abbiamo deciso di togliere Avast.....il quale però, si è rivelato cucito al sistema, tanto che con l'uninstaller originale dava errore e non poteva essere rimosso!!!

Una volta rimosso manualmente e devo dire in modo certosino....è andato a cercare tutte le voci del registro e mille altre cose, al riavvio dava bluscreen....ma in modalità provvisoria partiva...da li non so cosa abbia fatto, ma ha fatto in modo che ripartisse senza bluscreen.

A questo punto la macchina già pareva molto più veloce e snella...lui mi ha installato Panda Cloud (che a detta sua è di gran lunga meglio di Avast...) e abbiamo fatto un pò di scansioni e dopo aver trovato 3/4 spyware e roba simile mi ha detto che va benone!!

Secondo me va meglio....però ora ho un sacco di processi in più attivi...circa 56/57 contro i 39/41 di 1 settimana fa quando ero "pulito".....che devo pensare?

Panda è davvero così buono?....ho provato stamattina in modalità provvisoria a lanciare Panda....ma si è piantato!!!

Avira?...insomma vi chiedo consiglio....che devo fare?...mi fido del mio amico?...io sono abbastanza inchiappato in queste cose....ho deinstallato "unlocker" che mi aveva installato lui ieri per sbloccare una cosa....e volevo pulire tutto come mi ha detto di fare....e cioè quando tolgo qualcosa per pulire bene dovrei cancellare anche tutte le voci nel registro che riportano il nome del software o del produttore...(osservando bene che siano giuste)....però al comando "regedit" che ogni tanto usavo....non succede nulla e non parte niente...quindi non posso fare neppure quello!!!

Io non sono sicuro di essere pulito voi che dite???

R3D.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 10:35   #5
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
Io non sono sicuro di essere pulito voi che dite???

R3D.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...90&postcount=2

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian