Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-02-2012, 09:27   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Facebook e la sua policy per i contenuti "adulti"

Pubblicato: 22 feb 2012 da Rosario



Nei giorni scorsi c’è stata una serie di polemiche legata alle politiche di Facebook nella gestione dei contenuti per adulti, o comunque in generale ritenuti in grado di offendere o impressionare una parte degli iscritti al social network, dove ricordiamo la presenza dei minori di 12 anni è vietata.

Il tutto è partito dalla protesta di un gruppo di mamme che si sono viste eliminare le loro foto perché ritraenti l’allattamento del neonato: a fare da discriminante non è stato il soggetto in sé, ma la presenza di capezzoli all’interno delle immagini. Ma c’è qualcosa di strano nelle stesse politiche di Facebook, come sembra testimoniare un documento trapelato citato dal Guardian: se le foto coi capezzoli delle mamme sono vietate, non lo sono infatti quelle ritraenti “animali che mangiano o cacciano come accade in natura”. Allo stesso modo, tutti i liquidi corporei - eccetto lo sperma - sono permessi finché nella stessa immagine non compare anche un essere umano.

Ma le cose più strane devono ancora arrivare: foto di persone che fanno uso di marijuana sono permesse, mentre non lo sono quelle di persone ubriache o incoscienti, mentre sono addirittura pubblicabili ferite profonde e parti del corpo rotte, a patto che non vengano mostrate le interiora della persona. Parte delle foto segnalate vengono trattate in outsourcing dalla società oDesk, che si occupa appunto di deciderne la rimozione o il mantenimento sulla piattaforma del social network. Il manuale di cui parlavamo sopra arriverebbe infatti proprio da un impiegato di tale azienda stufo di essere maltrattato: si tratta di Amine Derkaoui, marocchino di 21 anni che ha dichiarato anche di essere pagato 1$ all’ora per questo tipo di lavoro. Ed ecco come ha reagito Facebook a tutto tramite un portavoce:

Nello sforzo di migliorare e velocizzare la gestione dei milioni di report che riceviamo ogni giorno, abbiamo trovato d’aiuto usare terze parti per effettuare una classificazione preliminare su una piccola porzione dei contenuti riportati. Questi contractor sono soggetti a controlli di qualità rigorosi e abbiamo messo in atto diversi livelli di salvaguardia per proteggere i dati di chi usa il nostro servizio.

In aggiunta, nessuna informazione degli utenti al di là dei contenuti in questione né la sorgente del report sono condivisi. Gestiamo e continueremo a gestire i report più seri all’interno, e tutte le decisioni prese dai contractor esterni sono sottoposte a ispezioni severe. Il processo di verifica è in costante miglioramento. Questo documento fornisce un’istantanea nel tempo di uno dei nostri standard, per le informazioni più aggiornate visitate la nostra pagina Community Standards



Proprio a proposito di foto con ferite e interiora, nei giorni scorsi avrete sicuramente visto girare la foto di quello che veniva ritratto come uno stupratore brasiliano, coi genitali mozzati e infilati in bocca. Personalmente ho segnalato la foto, ma mi piacerebbe sapere a questo punto qual è stata la procedura all’interno (o all’esterno?) di Facebook su di essa, dopo averne notata una rimozione tutt’altro che immediata. Facebook ha più problemi col sesso di quante ne abbia con contenuti riguardanti la violenza? A questo punto è probabile: così sembra pensarla lo stesso Guardian motivando tali problemi con le origini americane del social network. Voi che ne pensate?







Fonte: DownloadBlog
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 09:47   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
Facebook conferma il documento sulla censura su webnews

Così funziona la censura su Facebook (up.1) su webnews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v