|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
seagate sata3 disco scomparso da bios!
Ciao a tutti,
ho assemblato un pc completo con i componenti acquistati qualche giorno fa. Dopo soltanto 1 giorno di utilizzo, il raid1 che avevo messo sù, con 2 hard disk identici Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 sulla scheda madre Gigabyte P67A-D3-B3, si è degradato. Infatti sulla schermata iniziale non vedo più i 2 hdd ma ne vedo uno solo. Anche volendo ricostruire il raid1 mi trovo impossibilitato in quanto l'altro hard disk non viene proprio visto dal sistema. Secondo voi qual è il miglior modo di procedere per verificare dove sia il difetto? Un saluti a tutti voi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto controllare i cavi del disco fisso , magari prova anche a sostituirli .
Se ancora non va e probabile che il disco fisso sia guasto , per verificare prova a collegarlo a un altro connettore sata libero ( non raid ) e vedi se viene visto dal bios oppure no . Se neppure in questo modo viene visto dal bios significa che e proprio guasto . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
fatto le prove che mi suggerivi. il disco è morto. lo sapevo che dovevo prendere i WD
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.