|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Impossibile copiare alcuni file da HDD esterno
Buonasera a tutti
![]() Da un vecchio portatile ho estratto tempo fa l'hard disk che con un cavo IDE-USB uso come memoria esterna. Oggi mi si presenta questo problema: alcuni file riesco tranquillamente a copiarli da hard disk a computer, altri file (da più di 2GB) invece no, la copia si ferma ad un certo punto. Sono file video, la cosa strana è che la riproduzione dei file va a meraviglia... solo che la copia di interrompe sempre sullo stesso punto. Una volta che la copia di è interrotta, anche se premo "Annulla" la finestra rimane sempre aperta e il pc non riesce nemmeno a spegnersi se il disco non viene prima staccato (ovviamente, di forza). Nemmeno lo scandisk viene portato a termine... non vorrei perdere questi file, qualcuno sa se e come si possono recuperare? Grazie mille ![]() Dimenticavo... sistema operativo: Win7 ![]() Ultima modifica di Efem : 24-02-2012 alle 17:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
O quei file sono corrotti, o è l'hd che ha qualche problema di settori danneggiati.
Per prima cosa controlla con HD Tune (anche in versione trial) i valori SMART del disco (sez. Health). Posta la relativa schermata.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta Danilo
![]() Allora nella sezione Health la schermata resta completamente bianca (a differenza del disco principale dove invece appaiono tutte le voci e lo status che è sempre su ok). Ho provato anche a fare un Error Scan con scansione approfondita (sempre con HD Tune) e verso metà mi ha segnalato due settori rossi... il disco è da 80 GB, la posizione dove si è fermato è sui 42 GB. Dopo che mi ha segnalato i settori rossi non è andato più avanti, sembrava essersi proprio bloccato. Oggi ho provato a fare una deframmentazione del disco, da stamattina è andato avanti fino ad oggi pomeriggio per la prima fase, poi si è bloccato al 3% del consolidamento. Mi sa che dovrò dire arrivederci a quei file, prima o poi... eheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Di solito Hd Tune lo completa l'error scan, anche in presenza di settori corrotti. Se si blocca e non va oltre probabile che il danno alla superfice del disco è più grave del previsto e credo proprio che quei file ormai siano irrecuperabili e che dovrai accontentarti di ciò che hai già recuperato.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Già, in effetti inizio a pensarla anche io in questa maniera... vedo se si può recuperare qualche altro file piccolo e poi tento di formattarlo e di farci uno scandisk (anche se non penso che servirù a molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.