Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2012, 22:37   #1
BlackLukeS
Member
 
L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
[c] Problema parametri funzione?

Ciao a tutti, ho un problemino con un gioco stupidissimo che ho pensato. In pratica ci sono due player che in modalità 1vs1 si attaccano a vicenda, il problema è che man mano che aumentano i turni, la vita dei player non scende come dovrebbe, ma sembra ci siano "sessioni" diverse ogni due turni. Mi aiutereste?

Codice:
#include <stdio.h>


typedef struct pl{
        int vita;
        int danno;
        int frecce;
        
        }Player;

void attacca(Player * firstPlayer, Player * secondPlayer);

int main(){
    
    int dec;
    
    do{
           printf("Scegli modalita': \n\n 1) - 1vs1 \n\n");
           scanf("%d", &dec); 
           printf("\n");
           
           
           }while(dec < 0 || dec > 10);
    if(dec == 1){
           
     int turno = -1;
     Player giocatore1;
     Player giocatore2;
     giocatore1.vita = 45;
     giocatore2.vita = 60;
     giocatore1.danno = 5;
     giocatore2.danno = 2;
     giocatore1.frecce = 34;
     giocatore2.frecce = 40;
     
     while(giocatore1.vita != 0 || giocatore2.vita != 0){
         turno+=1;
         if (turno%2 == 0){
            printf("Turno %d giocatore 1, INVIO per attacco\n\n", turno);
            attacca(&giocatore1, &giocatore2);
            getch();}

         else{
            printf("Turno %d giocatore 2, INVIO per attacco\n\n", turno);
            attacca(&giocatore2, &giocatore1);
            getch();}
                           
                           }
           
           }
    
    }



void attacca(Player * firstPlayer, Player * secondPlayer){
     
     firstPlayer->frecce -=1;
     secondPlayer->vita = secondPlayer->vita - firstPlayer->danno;
     printf("vita P1: %d, frecce P1: %d\n", firstPlayer->vita,firstPlayer->frecce);
     printf("vita P2: %d, frecce P2: %d\n\n", secondPlayer->vita,secondPlayer->frecce);
     
     
     
     }
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 23:16   #2
GByTe87
Senior Member
 
L'Avatar di GByTe87
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Messaggi: 1696
Metti le graffe mancanti (probabilmente questo è solo uno stralcio del codice e le hai copia-incollate male) e sostituisci
Codice:
while(giocatore1.vita != 0 || giocatore2.vita != 0){
    ...
}
con
Codice:
while(giocatore1.vita > 0 && giocatore2.vita > 0){
    ...
}
Per il resto a me funziona.
__________________
~ Cthulhu: MacBookPro 13.3" ~ Azathoth: D510MO
GByTe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 08:25   #3
BlackLukeS
Member
 
L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
Ecco questo era un'altro errore, però se vedi i punti vita, quando al primo turno il giocatore1 atacca l'altro vengono tolti i punti vita, ma al turno successivo non "tiene conto" del turno precedente ed è come se fosse il primo turno. Non riesco a capire se è perchè attacca() fa una copia strana delle variabili..
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 10:32   #4
BlackLukeS
Member
 
L'Avatar di BlackLukeS
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 282
Ho risolto, mi ero fissato con il fatto che p1 e p2 venissero visualizzati sempre come giocatore1 e giocatore2 senza alternarsi..
BlackLukeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 22:49   #5
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
carina la pensata, anche perchè mi sono sempre domandato se fosse possibile creare un qualche giochino di intrattenimento con il C. Se posso consigliarti, non ti conviene magari mettere una funzione rand(), perchè perde sempre il giocatore 1
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v