Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2012, 10:22   #1
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
[Java] java.io.IOException: problema di permessi di scrittura?!

Potrebbe essere un problema di permessi di scrittura su filesystem?

Lo stack trace trae in inganno "UnixFileSystem.createFileExclusively", ma penso semplicemente sia un metodo di scrittura delle API della VM per scrivere il filesystem.

Quote:
Error No such file or directory (errno:2)
java.io.IOException: No such file or directory (errno:2)
at java.io.UnixFileSystem.createFileExclusively(Native Method)
at java.io.File.createNewFile(File.java:871)
at mio.pack.ImportManager.load(ImportManager.java:158)
at mio.pack.ImportManager.main(ImportManager.java:71)
Old 10-02-2012, 12:27   #2
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Di solito quando è un problema di permessi del filesystem l'eccezione contiene il messaggio "permission" qualcosa. Lì sembra invece che si stia cercando di creare un file in una cartella che non esiste. Hai modo di verificare il percorso completo del file che il programma vuole creare?
Old 13-02-2012, 09:27   #3
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da PGI-Bis Guarda i messaggi
Di solito quando è un problema di permessi del filesystem l'eccezione contiene il messaggio "permission" qualcosa. Lì sembra invece che si stia cercando di creare un file in una cartella che non esiste. Hai modo di verificare il percorso completo del file che il programma vuole creare?
Sono in un ambiente di lavoro quindi non posso modificare a bomba gli eseguibili con una nuova versione. Nella nuova faccio stampare dove scrivo e scrive altrove non più li dentro.
Il mistero è che lanciato manualmente il jar parte e scrive quella cartella, mentre lanciato da shell automatica no.

io ho ipotizzato quindi problemi di permessi oppure problema di mutua esclusione al filesystem?
Voi che dite?

Ultima modifica di Matrixbob : 13-02-2012 alle 09:31.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 10:51   #4
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Se lanciato da jar va e da shell no e cose così allora può essere un problema di "relatività".

Se il programma usa percorsi relativi, tipo:

File x = new File("pippo")

e' come se dicesse:

File x = new File(System.getProperty("user.dir"), "pippo"))

e "user.dir" è variabile. Se lanci da console è la directory corrente della linea di comando, se esegui il jar dovrebbe essere (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
la cartella in cui si trova il jar.
Old 14-02-2012, 10:21   #5
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Se lanciato da jar va e da shell no e cose così allora può essere un problema di "relatività".

Se il programma usa percorsi relativi, tipo:

File x = new File("pippo")

e' come se dicesse:

File x = new File(System.getProperty("user.dir"), "pippo"))

e "user.dir" è variabile. Se lanci da console è la directory corrente della linea di comando, se esegui il jar dovrebbe essere (ma non ci metterei la mano sul fuoco)
la cartella in cui si trova il jar.
Grazie che mi segui.
L'eseguibile utilizza una variabile d'ambiente $var caricata nel .setenv_utente ... quindi non dovrebbe soffirere di questo problema di relatività.

Ultima modifica di Matrixbob : 14-02-2012 alle 10:32.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 12:11   #6
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Quindi sia da shell che da jar cerca di leggere/scrivere lo stesso percorso? Non vorrei incapponirmi ma secondo me il problema è quello.
Old 14-02-2012, 18:35   #7
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Quindi sia da shell che da jar cerca di leggere/scrivere lo stesso percorso? Non vorrei incapponirmi ma secondo me il problema è quello.
CMQ non è una cosa di accesso esclusivo al FS o al file giusto?
Male che vada sta scrivendo chissa chi chissà dove giusto?

"java.io.UnixFileSystem.createFileExclusively(Native Method)" è il metodo delle JVM Unixlike per scrivere un file?
Old 14-02-2012, 19:44   #8
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Chissachi non troppo. Il chi è:

mio.pack.ImportManager.load(ImportManager.java:158)

E' lui perchè più in giù è tutto API e nell'ambito dei file errori nella API sono quantomeno rari (dopo vent'anni che ci sono).

Quella chiamata a UnixFileSystem non ci interessa: è un dettaglio di implementazione del quale non sappiamo nulla, magari non serve neanche a creare un file.

Quello che interesserebbe a me come primissima cosa di fronte ad un problema del genere è sapere il percorso del file a fronte del quale si genera quell'eccezione.
Old 16-02-2012, 21:05   #9
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Chissachi non troppo. Il chi è:

mio.pack.ImportManager.load(ImportManager.java:158)

E' lui perchè più in giù è tutto API e nell'ambito dei file errori nella API sono quantomeno rari (dopo vent'anni che ci sono).

Quella chiamata a UnixFileSystem non ci interessa: è un dettaglio di implementazione del quale non sappiamo nulla, magari non serve neanche a creare un file.

Quello che interesserebbe a me come primissima cosa di fronte ad un problema del genere è sapere il percorso del file a fronte del quale si genera quell'eccezione.
Gli arrivava un input sbagliato ed andava a scrivere chissà dove in percorsi che non esistevano assolutamente.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian