|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Treviso
|
Consiglio canale Youtube
Salve a tutti, vorrei aprire un canale Youtube e dedicarlo al mondo musicale dei concerti Live. Vorrei scaricarmi sul PC i vari video che trovo su Youtube dei concerti Live per poi raggrupparli nel mio canale "riuppandoli".
Secondo voi potrei fare una cosa del genere o rischio qualche sanzione? Ma soprattutto a cosa devo stare attento... perché so che ci sono molte problematiche su copyright etc etc sulle canzoni. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Credo proprio di no, li puoi tenere nella tua playlist ma non riuppare, a meno di esplicite liberatorie da parte degli autori.
Ti conviene filmarli tu e poi li uppi tranquillamente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma quanta gente c'è che uppa normalmente video già uppati?
La maggior parte son tutti video presi da Internet. Io pensavo di scaricarli, riupparli e nella descrizione inserire la fonte, no? Ultima modifica di Mys7ic : 13-02-2012 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Beh potresti, ma se vai a riuppare qualche contenuto protetto da diritti corri il rischio di sanzioni.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se metto nella descrizione la fonte di dove l'ho preso. Perché di solito la maggior parte dei video sono tutti caricati da privati e pochi da organizzazioni o altro. Vorrei cercare di capire se posso fare una cosa del genere, ho guardato anche sul regolamento di youtube ma si capisce poco in merito.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Comunque non ti succede nulla, tranquillo. L'unica punizione, dopo tre ammonimenti, è la cancellazione del tuo canale!! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Eh ma infatti, il mio non è tanto un problema nel canale perché ne ho uno e ho un sacco di video però siccome con la musica è diverso non vorrei che mi blocchino tutti i video o la maggior parte, perché altrimenti non ha senso.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Non rischi nulla, se chi lo ha caricato per primo si accorge della cosa e non gli sta bene può fare la richiesta a youtube per fargli eliminare il tuo video dimostrandogli che lui lo ha caricato prima di te. Se c'è qualche contenuto coperto da copyright e youtube se ne accorge ti manda l'avviso nel pannello di controllo, in base al reclamo blocca il video solo in alcuni stati o viene aggiunta della pubblicità al tuo video e in questi due casi non ci sono problemi e puoi tenere e far visualizzare il video lo stesso, quando lo blocca in tutto il mondo è meglio eliminarlo completamente perché youtube ti può dare avvisi più pesanti che se ripetuti portano alla chiusura dell'account.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Dipende da cosa decidono di fare quelli che detengono i contenuti.
Spesso, invece di bloccare il video, aggiungono dei banner pubblicitari e i link ad iTunes per comprare la canzone. Se poi te lo rimuovono, pazienza, purtroppo non tutti hanno buon senso. Ad ogni modo uno può farti storie solo nel caso sia proprietario dei diritti d'autore, e non perchè l'ha uppato prima di te. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Comunque per evitare inserisco sempre la provenienza del video.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.