Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 13:45   #1
mraj
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Win xp + linux su netbook con wintoflash

Ragazzi ho un grandissimo problema: ho un acer aspire one usato da me e da mia sorella. Per varie ragioni ci serve avere due sistemi operativi: linux e winxp.
Ho proceduto all'installazione di windows tramite wintoflash che permette di installare windows tramite la penna usb. E' andato tutto ok se non fosse che al riavvio win non parte senza il boot da usb. Infatti l'unico modo per farlo partire è far partire il bootloader della penna usb creata da wintoflash e selezionare "Debug boot rdisk 1 partition 2" (subito sollo la scritta "DEBUG, in case of HAL.SLL or NTOSKRNL.EXE not found errors")

Come se non bastasse ho proceduto con l'installazione di ubuntu nella segreta speranza che grub mi risolvesse il problema ma nulla da fare: Grub non vede win!

Ora non saprei da dove cominciare!!!
mraj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 14:37   #2
mraj
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ok, ho provveduto a reinstallare linux e a settare meglio grub che ora riporta l'opzione win!!! il 50% del lavoro è fatto!!!
Ora selezionando win mi mostra questa scritta:
Codice:
Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
<directory principale Windows>\system32\hal.dll
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato.
Mi basterebbe sistemare hal.dll (che è presente in c:\windows\system32) per risolvere... ma come?
mraj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 11:00   #3
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Ho lo stesso identico problema, qualcuno può aiutarci?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:49   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema, qualcuno può aiutarci?
Con un editor di testo (nota non un wordprocessor alla word per intenderci), apri il file boot.ini presente nella root della partizione contenente i file di avvio di XP e se è sbagliato modificalo inserendo i giusti paramentri per quanto riguarda hard disk e partizioni.

Nei link sotto trovi delle descrizioni sul boot.ini per farti un'idea di cosa è e come eventualmente modificare:

http://www.megalab.it/2565/il-file-boot-ini
http://www.wintricks.it/windxp/boot-ini.html

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:11   #5
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Grazie per la risposta, il problema è: come arrivo al file boot.ini se non posso avviare windows?
Old 22-02-2012, 12:26   #6
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
montando la partizione in scrittura sotto linux e aprendo il boot.ini con qualsiasi editor di testo linuxiano?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:39   #7
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quindi dovrei prendere una distro linux, metterla su pendrive e renderla bootable da usb..
Old 22-02-2012, 12:53   #8
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

non capisco. tu hai detto di avere lo stesso problema dell'altro utente.
il quale HA una distro linux installata e non riesce a far partire win con lo stesso bootloader di linux.

quindi O hai capito male il problema dell'altro utente, e quindi non è "lo stesso tuo problema"....
Old 22-02-2012, 14:27   #9
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

A me pare che l'utente voglia entrambi i sistemi operativi lunix e windows xp, e da quello che ha scritto si evince che lui abbia installato solo winxp e non ancora linux..
Old 22-02-2012, 16:56   #10
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da mraj Guarda i messaggi
Per varie ragioni ci serve avere due sistemi operativi: linux e winxp.........................
ho proceduto con l'installazione di ubuntu ......................
ho provveduto a reinstallare linux e a settare meglio grub che ora riporta l'opzione win!!! il 50% del lavoro è fatto!!!
Ora selezionando win mi mostra questa scritta:
.....................
lui ha un linux installato.
e da quello si toccano come pare e piace, i file di windows.

se te non hai una distro linux in dual boot, si, dovrai farlo da chiavetta.
Old 22-02-2012, 23:42   #11
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da mraj Guarda i messaggi
Ragazzi ho un grandissimo problema: ho un acer aspire one usato da me e da mia sorella. Per varie ragioni ci serve avere due sistemi operativi: linux e winxp.
Ho proceduto all'installazione di windows tramite wintoflash che permette di installare windows tramite la penna usb. E' andato tutto ok se non fosse che al riavvio win non parte senza il boot da usb. Infatti l'unico modo per farlo partire è far partire il bootloader della penna usb creata da wintoflash e selezionare "Debug boot rdisk 1 partition 2" (subito sollo la scritta "DEBUG, in case of HAL.SLL or NTOSKRNL.EXE not found errors")

Come se non bastasse ho proceduto con l'installazione di ubuntu nella segreta speranza che grub mi risolvesse il problema ma nulla da fare: Grub non vede win!

Ora non saprei da dove cominciare!!!
Io mi riferisco al primo post, poi se l'utente stesso ha un pò di confusione non lo so..
Old 23-02-2012, 08:53   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io mi riferisco al primo post, poi se l'utente stesso ha un pò di confusione non lo so..
Sì ma tu perché non pensi al TUO problema? Cioè hai scritto di avere lo stesso identico problema, a quanto pare non è così e IMHO avresti fatto meglio ad aprire un thread apposito. A questo punto lascia stare le confusioni altrui e cerca di risolvere le tue no?

L'hai editato sto boot.ini?

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:13   #13
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Ho lo stesso identico problema perché quello che mi è successo è esattamente quello che sta scritto nel primo post che l'utente di questa discussione ha scritto, poi che lui nel secondo post o in ogni caso voglia installarci anche linux a me non interessa, io ho installato xp e mi esce l'errore che è descritto nel primo post, quindi perché aprire una nuova discussione?
Ancora, come ci arrivo a sto boot.ini se non posso accedere al sistema e non ho un lettore cd?
Old 23-02-2012, 12:27   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Ancora, come ci arrivo a sto boot.ini se non posso accedere al sistema e non ho un lettore cd?
beh, ti sei risposto da solo ^^
Quote:
Quindi dovrei prendere una distro linux, metterla su pendrive e renderla bootable da usb..
Old 23-02-2012, 12:33   #15
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Una live di linux su USB o Hiren's Boot cd su USB .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 12:40   #16
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
beh, ti sei risposto da solo ^^
E sì solo che devo capire come, perché non l'ho mai fatto..
Old 23-02-2012, 12:57   #17
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Visto che hai Windows su USB controlla che il boot.ini non sia stato messo su USB invece che HD .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
3 portatili con GeForce RTX 5070 che fan...
Sardegna green: milioni per il fotovolta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian