|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/facebook-...ini_40601.html
Le fotografie condivise attraverso Facebook sono difficilmente cancellabili: anche a distanza di anni il link diretto all'immagine risulta funzionante. Si sta risolvendo il problema con la migrazione verso un nuovo servizio di archiviazione che garantisce la cancellazione entro 45 giorni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
se non vuoi che una cosa sia pubblica, ti basta non pubblicarla. una volta che è pubblicata, son cavoli tuoi che l'hai fatto.
comprendi?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
|
Inutile lamentarsi del fatto che i propri dati vengano diffusi ad altre aziende o che non vengano mai cancellati per davvero: Facebook è stato creato per questo e chiunque accetta il suo contratto va incontro a ciò.
Dall'alba dei tempi ci viene insegnato di leggere sempre bene i contratti poichè possono nascondere insidie. L'unica alternativa è non registrarsi.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mitico Facebook
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Facebook DEVE poter rimuovere tempestivamente qualsiasi contenuto perche' purtroppo, non sempre chi lo ha postato era legittimato a farlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
adesso si sono svegliati questi?
è da quando è nato facebook che si sà di questo "bug" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
*
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa foto che avevo messo, e rimosso, su facebook, dopo 4 anni è ancora disponibile tramite link diretto. Inoltre anche l'account con cui è stata inserita non esiste.
http://photos-b.ak.fbcdn.net/photos-...83409_3740.jpg
VENDO: Desire HD - NOTEBOOK 15" - ArchosTv+ 250gb - VARIO HARDWARE Ho acquistato da: HARDCANO, Aro, Alessio_67, M.A.A. Studio,xenomins,Imotep72,shumyfast,soppress,sommo89 Ho Venduto a: nicoabyss, essegi, slash_83, word_worm, Deskmat,franklyn,superbresca, Umberto77,Iguana,Benna65,nicoabyss |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Perche',pubblicate le foto personali su FB?
Sveglia ragazzi !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Fratello di slowpoke? L'assurdità è che le immagini stiano ancora da qualche parte e non che si possano mettere immagini personali su. Fammi capire, ti sei mai trovato dentro ad una foto fra amici e nessuno di quelli che l'ha usata ha avuto la correttezza di cancellare il tuo viso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oddio! adesso parte la crisi esistenziale di metà del popolo Facebook! come se non ci fosse mai stato il problema del "cosa pubblico sul Web?"
conosco gente che ha messo foto della fidanzata su Internet che dopo 15 anni sono ancora da qualche parte a girare! E' sempre esistito il problema e questo implica avere la testa PRIMA del pubblicare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Ma che crisi esistenziale avete?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Facebook ha
![]() ![]() Ma Facebook mica si riservava addirittura il diritto di scavallare foto, dati, ecc di account che venivano rimossi (con la formula: se l'hai messo qui, ora e' mio)? Io mi ricordavo cosi', sul serio. Comunque sapete qual'e' il problema? Non sono IO (o l'utente in questione) che carica una foto che non vuole che si veda, ma GLI AMICI PERICOLOSI, che nonostante uno li possa reputare intelligenti, vai a scoprire che ti sminchiano mettendo una tua foto su facebook che non volevi si vedesse. Per fortuna i miei amici non lo fanno, o almeno non l'hanno ancora fatto ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Il fatto stesso che tu ignori questa regola base (non tanto visto che FB è pieno di foto con presenza di terzi non autorizzate) ti chiarifica meglio la portata del problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Per esempio, mia moglie ha messo le foto delle nostre bimbe (2 anni e mezzo e un anno rispettivamente) garantendone l'accesso solo al gruppo amici.
Ora sono nelle gallerie pubbliche di almeno una dozzina di contatti, comprese alcune immagini di profilo. Ora, io non uso FB e avrei preferito che anche mia moglie non lo usasse, pero' anche con un uso prudente e legittimo non si puo' evitare un proliferare di immagini. Mi piacerebbe poter dire: "almeno le foto delle mie bimbe, scusate, ma vorremo essere noi a decidere cosa farne"... ma se non e' possibile rimuoverle velocemente e' inutile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Mamma mia, tutti a sparlare e a dire che si sapeve, che se metti foto su FB te la cerchi etc.
Okey, non è un bug "NUOVO", viene detto nell'articolo. Il punto focale del problema poi, NON E' perdere il controllo di una foto pubblicata su internet. Nossignore. Il punto fondamentale è la NON RIMOZIONE PRATICA del contenuto in questione. Se io/qualcuno pubblico una mia foto che, per settaggi di privacy aperti o altro, finisce nelle bacheche e nei siti di mezzo mondo è un conto. Ed è un rischio che si accetta pubblicando materiale online. Però, quando io CHIEDO che L'ESEMPLARE pubblicato venga cancellato, DAL CONTENITORE IN QUESTIONE dove è stato caricato per primo (e di cui io ho traccia sicura, per esempio nel caso fosse IL MIO ACCOUNT) e mi si da conferma dell'avvenuta cancellazione, quando IN REALTA' la foto alla meglio verrà cancellata in 45 giorni, ma, alla peggio rimarrà accessibile tramite link diretto ad secula seculorum E' INACCETTABILE. Il fatto è che io CI CREDO POCO alla storia della migrazione, etc etc etc etc. Si ha poca volontà di risolvere il problema, IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quello che dici e' giusto, ma ricordiamoci una cosa: appena qualsiasi cosa finisce su internet ed altre persone possono vederla... E' finita. Ormai e' su internet
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Ripassati privacy e copyright e poi torna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.