|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Problema router asus rt-n56u
Ciao a tutti,
provo ad esporre qui il mio problema e vediamo se se ne viene a capo... Ho questo router da 3 mesi ed ha sempre funzionato correttamente fino ad un paio di settimane fa quando ho iniziato a riscontrare gravi problemi di latenza alta nei giochi online, latenza che mi arrivava fino a 2000ms con conseguente disconnessione dal server di gioco (WoW). Inizialmente incolpai il mio provider, poi tanto per curiosità provai ad attaccarmi direttamente al modem (connesso prima in half-bridge alla porta WAN del router) e miracolosamente la latenza scese a 78ms FISSA per svariate ore di gioco!!! Tutt'ora se voglio giocare devo staccarmi dal router ed attaccarmi al modem.... Ho provato con vari firmware, ufficiali e non, con varie impostazioni, firewall attivo/disattivo, nat hw attivo/disattivo, vari reset e ripristino dati di fabbrica ma niente, per i primi 5 minuti gioco bene, poi la latenza si alza e addio ![]() Secondo voi cosa può essere, il router buggato o che si è rotto nel tempo? Mi fa rosicare questa cosa perchè ho preso questo router proprio per le sue potenzialità di routing e bassa latenza, inizialmente andavo veramente bene, poi sono iniziati i guai ![]() La mia configurazione attuale è composta da un modem Digicom Combo cx messo in half-bridge, 2 pc fissi connessi in gigabit più il cellulare in wi-fi. un'altra cosa: perchè se disattivo completamente la funzionalità di NAT non navigo più su internet anche se sembra tutto connesso e funzionante? Grazie e ciao
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.