|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...nde_40438.html
L'impiego di dispositivi personali all'interno dell'azienda è un fenomeno che va via via crescendo, con problemi di sicurezza da un lato, ma con maggiore produttività dall'altro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Questa notizia mi fà tristezza... pensare che per quadri e dirigenti smartphone e tablet sono benefit pagati dall'azienda che spesso non sanno come essere usati mentre i milleuristi se li devono pure comprare. Il costo per una maggiore produttività è a carico del lavoratore?! Ovviamente se la tendenza è questa in molti si vedranno costretti a comprarlo anche controvoglia perchè si verranno a creare situazioni che sulla carta non lo richiedono ma all'atto pratico diventa quasi essenziale, come il leggere una mail prima dell'orario di lavoro mentre si è in treno o far fronte ad una emergenza da casa etc... tutte cose che potrebbero causare una sorta di emarginazione del lavoratore non dotato rispetto a colleghi forniti autonomamente di questi dispositivi. Solo che non tutti possono permettersi di spendere mezzo stipendio o più per un iphone o un galaxy tab, c'è gente che ha un mutuo, che paga il canone rai i rifiuti la luce il gas ca**i e mazzi, ha uno o più figli e fà i conti prima di fine mese. Ci manca solo che non vedersi scadere il contratto senza rinnovo si veda costretto a metter mano al portafogli per strumenti che dovrebbe fornirgli l'azienda per restare nel "team"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Neanche a me piace come cosa, il problema è che spesso ciò che ti forniscono in azienda è talmente scadente che preferisci usare attrezzature tue...
Ciò ovviamente è pessimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Hackers paradise !!!
Ma fatemi il piacere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Nessuna novità, nel campo informatico già da molti anni se non avevi il portatile TUO eri un lavoratore di serie B. Con l'avanzamento tecnologico e la diffusione dell'IT, lo stesso fenomeno si sta espandendo. Non so se giusto o no però è inevitabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Putroppo lo so.. pensa che ho lavorato in un'azienda in cui la pausa caffè stabilita in 15 minuti non era retribuita, e il modo era efficace: l'orario di lavoro era stato anticipato di un quarto d'ora (8:15~10:00, 10:15~12:30, 13:30~17:30), quindi per regolamento interno dalle dieci alle dieci e un quarto avevi diritto a fermarti, se non lo facevi lo perdevi, perchè il sistema non lo contabilizzava. A parte il fatto che per legge si ha diritto alla pausa, ma posto anche che non sia così, ad un'azienda del genere dovrei prestare il mio telefono, notebook e magari lavorare da casa con la mia adsl e il mio notebook?
![]() Mentre dove sono ora per esempio, mi hanno fornito degli strumenti adeguati; anche se non sono pagato, spesso il weekend dò un'occhio a certe cose di mia competenza ed è capitato anche qualche scambio di mail e connessioni ai sistemi fuori orario. Però in questo caso lo faccio quasi volentieri, vista la correttezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.