|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Upgrade pc consigli
Ciao a tutti, questo è il mio Pc:
Processore: Intel2Quad Q6600 2.4Ghz Scheda madre: Asrock 4core1333-FullHd Ram: 5G ddr2 667 Scheda video: Nvidia Geforce 8800GT Hard Disk: Maxtor 500G Alimentatore 550W Monitor: HP 22’ Full HD Questo PC ha circa 3 anni lo uso per fare qualche lavoretto e va ancora benissimo ma per giocare ha problemi di grafica anche solo con World of warcraft e per non vedere tutto a scatti sono costretto a giocare con la risoluzione minima. Mi piacerebbe riuscire a giocare con la 1920x1080 e magari avere delle buone prestazioni con dei giochi più recenti tipo Battlefield 3 e Skyrim spendendo una cifra umana e che non si avvicini al costo di un pc nuovo. Grazie mille per il vostro aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Teramo
|
Il PC è un'eccellente base, sebbene soprattutto Battlefield 3 richiederebbe una macchina molto recente. La prima operazione da fare è l'overclock del processore (portato sui 2,8-3 GHz si difende ancora bene), ma per farlo hai bisogno di un dissipatore: ti consiglio l'ottimo Scythe Ninja 3.
La seconda operazione è il cambio della scheda video, a tal proposito ti posso consigliare una AMD HD6870 (da utilizzare a 1650X1080, per la fullHD c'è bisogno di una 560 Ti o di una 6950, ma il costo sale di parecchio). Per fare tutto ciò, però, c'è bisogno che tu possa verificare i dati del tuo alimentatore: marchio e modello, potenza delle varie linee, eventuali protezioni. Se l'alimentatore non è granché, ti suggerisco di ricomprarne uno migliore, per poter sopportare l'overclock ed una scheda video potente come quella che ti ho consigliato. Se non è buono ma allo stesso tempo cambi scheda video ed overclocki, può esserci il rischio di una sua rottura che, in alcuni casi, comprometterebbe la bontà e l'integrità degli altri componenti. La spesa totale non supererebbe i 250€ (compreso di alimentatore), ben al di sotto della spesa per un pc nuovo.
Desktop 1: FormD T1 v2.1 - Asrock B650i Lightning - AMD Ryzen 5 7600 - Powercolor RX 9070 XT Reaper - Corsair Vengeance DDR5 32 GB @ 6000 MHz - Samsung 990 EVO NVMe 2 TB - Corsair SF750 - Thermalright Frozen Edge 240 Black Desktop 2: Masterbox 5 White - MSI B350 KRAIT - AMD Ryzen 5 5600 - Gigabyte RTX 3060Ti Gaming - AData XPG Gammix D10 DDR4 16 GB @ 2400 MHz - Kingston UV400 960 GB - Corsair RM650x - Thermalright Assassin King 120 White |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao
quanto vorresti spendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Come spesa vorrei rimanere nell' ordine dei 200-300 euro, oltre valuterei l'acquisto di un pc nuovo anche se visto il periodo forse è meglio risparmiare ![]() Cerco di capire che alimentatore monto e vi do qualche informazione in più. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ecco l'alimentatore:
HKC QC150250H Connettori: 1 x 20-24 PIN ATX 1 x 4 PIN 12V 4 x MOLEX 4 PIN 1 x FLOPPY 3 x S-ATA 1 x PCI EXPRESS 6 PIN Amperaggi: +3.3V 30A +5V 40A +12V 20A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se ha solo un +12V, con solo 20A lo cambierei con qualcosa di "serio", la vga xfx 6950 2gb e XFX Pro Series Pro650W , stai dentro i 300 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ok mi sto attrezzando per prendere un alimentatore nuovo, che ne dite del XFX ProSeries 550W 60€ mi pare onesto. Per la VGA sto setacciando il mercato alla ricerca del miglior prezzo.
Qualcuno di voi mi ha consigliato l'oc per il processore ma non avrei idea da dove iniziare anche se mi sono praticamente studiato le guide del forum, cambiarlo invece avrebbe senso anche se non saprei con cosa sostituirlo? grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si và bene, la pcu puoi cambiarla lo stesso con un core 2 quad più nuovo e a frequenza un pò più alta, insomma sarebbe un pò come un'overclcok, risparmieresti facendolo, avendo prestazioni uguali o anche milgiori
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.